dieta senza carboidrati,è possibile?
mi spiego meglio:un mio amico di palestra ha deciso di fare una dieta con proteine e grassi,prendendo i carbo solo dalla verdura,è possibile fare una cosa del genere? a me sa' tanto di minch....a.
|
sì, non è nemmeno una cosa molto innovativa direi. Se poi ogni tot giorni decide anche di fare una ricarica...
|
si la dieta senza carbo andava di voga negli anni 70--80,diciamo che sarebbe una dieta chetogenica,funziona ma bisogna vedere quando si resiste alla tentazione di non mangiare carboidrati..a mio parere o sempre bannato queste diete,personalmente preferisco una dieta a bassissimo regime di grassi,e alta di carbo e proteine...
|
Si, sono 30 anni che viene riproposta con nomi diversi e dura giusto il tempo di vendere qualche libro.
A sto punto non saprei neanche più dire chi è stato davvero il primo a pensarla. Quote:
Una normale ipocalorica quindi? |
il primo bodybuilding al mondo che fondò questo mito fu eugene sandow nel 1901,con un fisico molto imponente e ben definito certo,non si sa nulla della sua alimentazione ma lavorava presso un circo come atleta e faceva molta aerobica,organizzò le prime gare nel 1911 dove divenne vincitore,e fu il primo a predicare questa cultura fisica in tutto il mondo fu il primo istruttore di cultura fisica,ci sta una bella storia riguarda a questo atleta fondatore.poi in seguito ci furono revees,larry scott,sergio oliva,schwarzenegger,franco columbro fino a gli anni 80,le prime diete a zero carboidrati la misero in voga quest'ultimi...
|
a questo punto una domanda semplice sorge spontanea...ma se comunque "tutte le diete" funzionano...a che ca**o serve farsi pippe mentali su regimi high protein se poi varrà comunque il totale calorico
|
no,non tutte le diete funzionano....e vero che conta il totale calorico ma dipande che tipo di calorie ingerisco.un conto e assumere 3000 calorie da cibi sani, carboidrati complessi e proteine nobili con grassi ridotti hai minimi termini,un conto e assumere 3000 calorie da cibo spazzatura e logico che i risutati saranno ben diversi..
|
vorrei capire perchè ridurre i grassi ai minimi termini..
|
infatti!perchè grassi ai minimi termini? cosa vuoi dire?
|
i grassi sono essenziali per il nostro organismo,ma senza esagerare....preferisco fare una dieta ricca di carboidrati e proteine,e tenermi tra i 40 e 80 g di grassi totali..considerato che 100g di grassi apportato circa 900 calorie che ritengo inutili..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 AM. |