![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Cerco dieta per asciugare addome e tartaruga!Salve a tutti ! è ormai da metà aprile che ho deciso di mettermi a dieta mangiando solo pasta verdure e qualche cosa integrale. ![]() faccio una premessa : peso 69 kg e ho un addome di circonferenza 71, gli scacchi degli addominali alti si vedono abbastanza mentre quelli bassi faccio fatica in quanto c'è un pò di pelle/grasso (la classica pancetta moscia) e faccio 15 minuti di corsa dopo ogni allenamento ( 3volte sett.) ora chiedo a voi esperti un consiglio per come mandare via la pancetta e ottenere un bella tartaruga ![]() aspetto utili consigli, grazie a tutti! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Con quel poco che hai scritto è praticamente impossibile fare una valutazione, senza contare che sul forum di questi argomenti se ne è parlato milioni di volte e con una piccola ricerca troveresti in parte la risposta ai tuoi quesiti. Comunque posta l'attuale regime alimentare, il tuo allenamento e il tuo stile di vita, poi si vede ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() chiedo scusa per il doppio post ma non mi ero accorto che ne avevo aperti 2 comunque mi alleno 3 volte a settimana LUN : petto + trici + add Mer: gambe + spalle + add Ven: schiena + bicip +add il tutto usando come integratore il fierce per quello che riguarda la mia alimentazione a pranzo: tutti i giorni max 90gr di pasta quando non mi alleno invece poca pasta ma pesce e verdura e poca carne ma comunque carne bianca molta frutta( mele, kiwi , pere) la sera invece : insalata bresaola e frutta |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() le informazioni che hai dato sono ancora troppo scarne; devi entrare nei dettagli se vuoi delle risposte adeguate. Poi in genere è buona norma presentarsi ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Rookie
|
![]() cosa volete sapere per darmi un aiuto? aiutatemi per favore, sono da poco nel forum e non so bene quali informazioni posso darvi...chiedete pure |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Alcuni dati li hai già dati, ma per avere un quadro preciso facciamo finta che li devi scrivere tutti per benino ![]() Età,peso, altezza, BMI, struttura ossea. Dell'alimentazione devi scrivere nello specifico cosa e quantità di quello che mangi in: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Includi tutto, condimenti e non!!! Dell'allenamento devi scrivere nel dettaglio quali esercizi fai, il carico usato, le serie, le ripetizioni e, possibilmente, il TUT. Ok? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ho 20 anni e sono alto 1.80 per un peso di 69 kg per l'alimentazione ancora non ho cominciato a pesare le cose perchè diciamo che mi ritrovo ad un 6% di grasso addominale e il mio personal trainer mi ha detto che ancora devo fare un mese e mezzo di allenamento prima di fare poi una dieta pesata Petto : Panca piana 8 6 4 30 kg a scalare panca incl manubri 8 8 8 18 kg a manubrio parallele 10 10 croci 8 8 20 kg a manubrio spalle : distensioni 8 6 4 23 kg a scalare distensioni con asta 10 10 10 kg a parte alzate 90 ai cavi 10 10 10 kg a cavo gambe: squot 8 8 8 35 kg a parte pressa 45 8 6 4 40 kg a scalare leg curl 10 10 10 35 kg polpacci calf machine 20 20 20 20 80 kg tricipiti: kambered seduto 8 6 4 12 kg a scalare tra due panche 10 10 10 bicipiti: curl in piedi 8 6 4 15 kg a scalare curl seduto 8 8 10 kg a manubrio schiena: lat avanti 8 8 50 kg lat inverso 8 8 50 kg trazioni inverse 8 6 4 60 kg a scalare |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Della scheda di allenamento mancano i carichi... quanti kg sollevi in ogni esercizio? Di quello che mangi non riesci almeno a scrivere esattamente cosa mangi, mentre per le quantità prova a fare una stima "ad occhio". 6% di grasso addominale significa che ti si vedono gli addominali sempre, ovvero saresti praticamente da gara... sei sicuro di questo valore (anche il peso indicato potrebbe convenire con quanto scrivi) ? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() non sono da gara, però gli addominali alti mi si vedono mentre quelli bassi faccio piu fatica. ho modificato la scheda di prima inserendoti i pesi |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Ok, grazie per la modifica ![]() E per l'alimentazione? Dai, ancora un piccolo sforzo, così abbiamo un quadro più completo ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Fai PLANK che sono più utili dei crunch e sit-up! Plank base: avanbracci e dita dei piedi in appoggio e "fai ponte" con la schiena (60-90 secondi) Poi puoi variarli e renderli più complicati, ad esempio facendo plank laterali... In questo video al 3' e al 4'20'' vedi come vengono fatti (anche se con un attrezzo): |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Cosa hanno i crunch e i sit-up che non vanno, premesso che sia anche off-topic???? |
|
![]() |
![]() |
Tags: addome, addominali, asciugare, dieta, integratori, tartaruga |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|