hamburger di lenticchie
tra poco è ora di pranzo quindi eccovi una ricettina leggera ma sostanziosa, quando li ho provati x la prima volta anni fa non credevo venissero così buoni :D:D
![]() ![]() - 500 g lenticchie crude - 2 albumi - 3-4 cucchiai di pan grattato (integrale) o fiocchi d'avena - una spolverata parmigiano (facoltativo) - basilico - spezie (paprika,timo, origano ecc...) e sale - concentrato di pomodoro - olio evo Mettere le lenticchie in una pentola piena d'acqua e lasciate bollire per circa 10-15 minuti, dopodiché buttate via l'acqua della prima cottura e aggiungetene altra, che vi servirà x il brodo, quindi unite anche carota, cipolla, sedano a vostra scelta e lasciate cuocere le lenticchie per altri 20-30 minuti. Quando saranno pronte scolatele, lasciatele intiepidire e mettetele in un furatore con il resto degli ingredienti ad eccezione del pan grattato, frullate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto versate tutto in una ciotola e aggiungete il pan grattato, che vi servirà solo x asciugare un pò il composto e renderlo lavorabile. Formate un salsicciotto e tagliatlo a fettine. Fate rosolare in padella 5 minuti x lato e servite (io le ho messe dentro uno di quesi panini solo x le foto :rolleyes::rolleyes:) |
Tu vuoi per forza essere amata.
|
si davvero!!!:eek:
|
Concordo.
|
Quoto :)
|
:d:d:d:d:d tnk!
|
complimenti brava :)
|
Per velocizzare il tutto si possono usare anche le lenticchie precotte giusto?
Intendiamoci, mi piace cucinare, ma d'estate meno sto ai fornelli meglio è:D |
Belli!!!! brava :)
|
A breve verrò a rapirti... sai, mi serve qualcuno che mi insegni a cucinare. E tu sei una cuoca perfetta :D
Il mio è un piano diabolico, oh yes :cool: |
Ile tranquilla, Iced lo dice a tutte!!! ;)
|
Non a tutte e non per gli stessi scopi :D
Infatti rapirei te, Acid, come consigliera per un'alimentazione corretta, in base a ciò che hai studiato. ;) Poi c'è la new entry Alessia che se ne intende di allenamento, e con lei potrei essere al completo. :D Con Desp invece mangerei volentieri qualche torta, di tanto in tanto (ho visto che Ile è specializzata nel fare i dolci, e non è giusto limitare una passione) :D yeah, questo si chiama lavoro di fantasia :p |
Quote:
ahahahahahhaha:D:D:D:D:D allora mi faccio rapire volentieri:p:p:p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 PM. |