Da Massa a Definizione ...
Ok penso sia arrivato il momento di dare una ritoccata alla dieta per togliere il di più accumulato durante questo inverno :)
Allora attualmente seguo una dieta da 3200kcal all'incirca, molto pulita infatti l'accumulo adipoco è ridotto quindi nn dovrei faticare troppo ad eliminarlo :) Passiamo ai calcoli :D senza troppi giri con la semplice formuletta: BW x 33 ho calcolato il mio metabolismo basale (che poi sarebbero le kcal da usare in una normocalorica) da quì ho tolto il 20% per la fase di definizione :) quindi: 80x33= 2600 - 20% = 2100 (arrotondato :D) Quindi 2100kcal sono quelle che mi servono per perdere peso, ho diviso i nutrienti in: Carbo: 150gr (colazione-pre e post wk) Pro: 200gr (2,5gr x kg) Grassi: 80gr (il resto delle kcal mancanti) Colazione: 200ml latte 70gr avena 1scoop whey Spuntino 70 gr affettato (tacchino o bresaola, oppure 1tonno) 25 gr burro di arachidi Pranzo 80gr pasta 100gr pollo 20gr olio Spuntino post wk 50gr malto (nei giorni off sostituisco i 45gr di carbo mancanti dalle malto con la frutta) 2scoop whey (nei giorni off 1scoop whey e 150gr di carne a pranzo) Cena 150gr carne o altra fonte proteica Verdura 20gr olio Ovviamente prima di passare in definizione vera e proprio terrò una normo da 2600kcal per vedere come reagisco e monitorare la perdita di peso se sarà necessario poi passerò a questa... Come vi sembra??? consigli??? Grazie :) |
Per non sapere ne leggere ne scrivere ti direi di valutare un approccio più graduale, di fatto tagli un terzo delle calorie di botto
|
Tito, prova a trovare 3 o 4 alternative proteiche allo spuntino, a parte il sodio, i conservanti degli affettati assunti tutti i giorni non sono il massimo...
|
Quote:
Quote:
|
fiocchi di latte o altrimenti usare più pro in polvere oppure cucinarti qualcosa come i plumcake proteici che mi ero fatto io :D
quando abbasserai i carbo ricordati di bere i carbo durante l'allenamento ti aiuteranno molto |
Dici di consumare la dose del post wk durante l'allenamento?? di solito uso solo bcaa during, però un bel bibitone a base di carbo+bcaa ci potrebbe stare :)
|
non so a che ora ti alleni, ma i carboidrati durante l'allenamento in fase di dieta aiutano molto, puoi provare benissimo a vedere come va
poi dipende anche come reagisce il tuo corpo con pochi carboidrati |
Io "soffricchio" la mancanza di carbo quindi potrebbe essere una buona idea :) proverò.....
|
se ti piace lo yogurt greco viaggiamo sulle 60kcal-11pro-100gr
|
Grazie per le alternative :), tra affettati, tonno, fiocchi di latte e yogurt dovrei essere pronto per cominciare....
Quindi passerò con calma a una normo cominciando a togliere le kcal nei giorni off workout vedendo come migliora la composizione corporea deciderò se abbassare ancora o no ;) |
OT
Shade a fine def posta le foto che son curioso! :D :) /OT |
:D hahahahaha vedremo cosa esce XD spero di fare le cose in maniera decente :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM. |