FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Da adesso è il momento di fare sul serio (alimentazione) (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2158-da-adesso-e-il-momento-di-fare-sul-serio-alimentazione.html)

Lord Rymort 05-01-2008 07:49 PM

Da adesso è il momento di fare sul serio (alimentazione)

X quanto riguarda l'alimentazione ero andato da un dietologo che mi aveva dato un'ottima dieta (cambia tutti i giorni), infatti avevo messo su circa 3kg puliti in un mese e mezzo circa...il problema è che è 1)estiva (nel senso che ci sono alimenti che ora è difficile trovare) e 2)complicata (nel senso che preparare e cucinare tutti gli alimenti ci vuole tempo e ora nè io nè mia mamma ne abbiamo, mentre d'estate sì).
Per ora seguivo una cosa del genere:
Colazione
500ml di latte parzialmente scremato
50g di cereali
20g ovomaltina
10-15g zucchero
Metà mattina
Panino con prosciutto (crudo,cotto)/salame circa 40-50g
Schiacciatine/crackers/kinder cereali 25g
Succo di frutta albicocca 125ml
Actimel alla fragola
Pranzo
Pasta al pomodoro/ragù/verdure 125-150g
Carne (maiale, cavallo, vitello, manzo) 125g oppure mozzarella, oppure 2 uova sode + verdura (ccrca 50-100g)
Panino
Metà pomeriggio
Panino (qualche volta come al mattino)
oppure se dopo workout 3-4 fette di pane bianco con salume + latte (circa 100ml) o 3 fette pane bianco + 20g di proteine del siero + 200ml latte
Cena
Pasta/riso al sugo 125-150g
Carne/mozzarella/uova come pranzo+ verdura
Panino

Questa è più o meno la mia dieta, poi dipende dai giorni, qui ho cercato di essere il + preciso possibile:D

effect 05-01-2008 07:56 PM

Come salumi, al posto di quelli da te citati, dovresti mangiare bresaola o fesa di tacchino, poichè sono meno grassi, vedi il salame...
Al posto dei cracker, kinder cereali, mangierei pane di segale o grano duro.
Salume + latte??? madonna mia!
aspetta gli esperti :D

Tiger 05-01-2008 08:00 PM

Quando cominci a fare sul serio?
Stiamo aspettando:D

Una dieta che prevede salame non è una dieta....

Lord Rymort 05-01-2008 08:02 PM

uh dimenticavo: qualche volta dopo il wo mangio il tonno naturale (85g) + qualche fetta di salume e di pane bianco

Lord Rymort 05-01-2008 08:03 PM

ad allenarmi lunedì o martedì..x la dieta dipende se si riesce a mettere a posto tutto e se ho la roba a casa

Lord Rymort 06-01-2008 07:42 PM

oltre il nn magiare salame, nessun altro suggerimento?

Snow 06-01-2008 09:26 PM

kinder cereali?

ma stiamo scherzando?

sotto ti metto quello che in una dieta anche non seria non dovrebbe mai esserci:
olazione
500ml di latte parzialmente scremato
50g di cereali quali?
20g ovomaltina
10-15g zucchero
Metà mattina
Panino con prosciutto (crudo,cotto)/salame circa 40-50g
Schiacciatine/crackers/kinder cereali 25g
Succo di frutta albicocca 125ml
Actimel alla fragola
Pranzo
Pasta al pomodoro/ragù/verdure 125-150g
Carne (maiale, cavallo, vitello, manzo) 125g oppure mozzarella, oppure 2 uova sode + verdura (ccrca 50-100g) ah sono tutti alimenti sostituibili a caso?
Panino
Metà pomeriggio
Panino (qualche volta come al mattino)
oppure se dopo workout 3-4 fette di pane bianco con salume + latte (circa 100ml) o 3 fette pane bianco + 20g di proteine del siero + 200ml latte
Cena
Pasta/riso al sugo 125-150g quali? Troppi CHO
Carne/mozzarella/uova come pranzo+ verdura vedi sopra
Panino quanto quale come?

Voto 1 :D:D:D

homer 07-01-2008 12:35 AM

beh snow alla fine per 1 persona che non fa le cose troppo seriamente alcuni di questi alimenti si possono mettere:
ovomaltina non è male per dare sapore, latte se scremato per 1 che nn fa gare male non è.
la dieta pero si è pessima.
aumenta le verdure, vedi bene le equivalenze tra i cibi. vedi bene che intendi con cereali. il latte va bene ma nn cosi tanto, e possibilmente scremato. lo yogurt fage sarebbe meglio. togli il salame, il pane bianco e vedi di sostituirli almeno 4 giorni alla settimana con qualcosa di meglio (riso, gallette and so on).

Snow 07-01-2008 12:40 AM

ovvio homer che per un "non atleta" può andare bene... ma non parliamo di dieta ma alimentazione e per di + scorretta con alimenti da assumere come classico sgarro. Le alternative corrette e soddisfacenti sono numerosissime. Basta solo non fossilizzarsi e un po' di inventiva e chiedere chiedere chiedere... soprattutto basterebbe leggere qualche etichetta al supermercato ed è già una buona partenza.
Alla fine però homer hai indicato come scorretti praticamente tutti gli alimenti che ho citato io... mi scuso con l'utente iniziale forse per i modi troppo denigratori.

Lord Rymort 08-01-2008 02:12 PM

no di nulla!!! in questo periodo nn seguivo + una dieta corretta e lo sapevo...
x quanto riguarda il secondo dipende dai giorni: quando vado in palestra mangio sempre la carne (quando posso di vitellone), nei giorni in cui nn vado ruoto

Lord Rymort 19-01-2008 08:06 PM

mi ero perso il topic, tra impegni scolastici e palestra in internet ci sono andato poche volte, e quelle poche....ehm....avevo di meglio da fare :D
Cmq al mattino a colazione i cereali sono quelli con pochi grassi, a metà mattina nn so, io pensavo di mangiarmi una banana oltre al panino..
stavo penando di introdurre uno puntino pre nanna, tipo latte o yougurt..che ne dite?
X il resto aspetto suggerimenti e cambiamenti

Matty 19-01-2008 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 25520)
mi ero perso il topic, tra impegni scolastici e palestra in internet ci sono andato poche volte, e quelle poche....ehm....avevo di meglio da fare :D
Cmq al mattino a colazione i cereali sono quelli con pochi grassi, a metà mattina nn so, io pensavo di mangiarmi una banana oltre al panino..
stavo penando di introdurre uno puntino pre nanna, tipo latte o yougurt..che ne dite?
X il resto aspetto suggerimenti e cambiamenti

per il prenanna meglio caseine(fiocchi di latte)...anche se cmq io mi trovo meglio a non farlo

Lord Rymort 25-01-2008 04:32 PM

fiocchi di latte? tipo lo jocca?
Cmq aggiustandola un pochettino la bilancia è tornata a segnare 67 (68-68.5 quella che utilizzavo prima)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM.