FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   alcalinizzare dubbi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22414-alcalinizzare-dubbi.html)

gianlu9292 28-08-2012 09:17 AM

alcalinizzare dubbi

leggendo la discussione"I 5 MIGLIORI INTEGRATORI PER AUMENTARE MASSA BY CHARLES POLIQUIN" si dice di mangiare verdure perchè a causa delle diete iperproteiche si è acidi, quindi bisogna alcalinizzarsi. Ma in che senso si è ACIDI? il mio dubbio è se creiamo un ambiente alcalino ai pasti mangiando molta frutta e verdura non inficieremo sulla digestione delle proteine?
Grazie :D

LiborioAsahi 28-08-2012 09:43 AM

Categoricamente no.

gianlu9292 28-08-2012 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 374567)
Categoricamente no.

puoi spiegare meglio?grazie mi piace capirle bene le cose:D

LiborioAsahi 28-08-2012 10:03 AM

Semplicemente il loro potere di rendere l'ambiente meno acido non si esplica nello stomaco dove il pH rimane particolarmente acido a prescindere.
Le proteine le digerisci cmq stai tranquillo :D
Cmq non dare peso a quello che leggi in quell'articolo :cool:

Il discorso è diverso se si prendono dei sali come il bicarbonato, ma questo io non lo prenderei nemmeno in considerazione.

gianlu9292 28-08-2012 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 374573)
Semplicemente il loro potere di rendere l'ambiente meno acido non si esplica nello stomaco dove il pH rimane particolarmente acido a prescindere.
Le proteine le digerisci cmq stai tranquillo :D
Cmq non dare peso a quello che leggi in quell'articolo :cool:

Il discorso è diverso se si prendono dei sali come il bicarbonato, ma questo io non lo prenderei nemmeno in considerazione.

Perfetto ora ci siamo :D si in quell'articolo spara un po di cavolate a mia veduta xD comunque visto che ci siamo ti pongo un altra domanda:il citrato di magnesio contenuto nello ZMA potrebbe essere utili ad alcalinizzare giusto?

LiborioAsahi 28-08-2012 10:42 AM

Non prendere lo zma con citrato di magnesio.
Non so se è ancora legale, ma se lo è prendi la formula originale (ZMA sta per Zinc monomethionine aspartate and Magnesium Aspartate).
Se no prendi gli ingredienti sfusi e fattelo da te.
Lo zma senza quelle fonti non è zma, è una vergognosa presa in giro (probabilmente tutelata dalla legge).

Cmq tornando alla tua domanda...sì, ma non in maniera rilevante.

gianlu9292 28-08-2012 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 374590)
Non prendere lo zma con citrato di magnesio.
Non so se è ancora legale, ma se lo è prendi la formula originale (ZMA sta per Zinc monomethionine aspartate and Magnesium Aspartate).
Se no prendi gli ingredienti sfusi e fattelo da te.
Lo zma senza quelle fonti non è zma, è una vergognosa presa in giro (probabilmente tutelata dalla legge).

Cmq tornando alla tua domanda...sì, ma non in maniera rilevante.

ho sbagliato io non è chiamato ZMA ma è citato come integratore di zinco e magnesio, comunque qual'è la rilevante differenza se c'è il citrato invece dell'aspartato?

LiborioAsahi 28-08-2012 10:59 AM

Le dimostrazioni di efficacia sono state fatte con una formulazione, le altre potrebbero essere acqua di rose. O cmq non ci è dato saperlo.

gianlu9292 28-08-2012 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 374593)
Le dimostrazioni di efficacia sono state fatte con una formulazione, le altre potrebbero essere acqua di rose. O cmq non ci è dato saperlo.

vabbè io lo prendo solo per apportare i vari elementi zinco e magnesio e il rame che c'è in aggiunta

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.