FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   aiuto alimentazione e fabbisogno (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22510-aiuto-alimentazione-e-fabbisogno.html)

rams231981 10-01-2013 09:46 PM

inoltre 400 ml di latte sono troppi anche per chi vuole fare massa.
lo zucchero per il caffè meglio quantificare anche perchè se si esagera non va bene.
@orange : ma è vero che la frutta fa ingrassare se si mangia a fine pasto ?

orange 10-01-2013 09:53 PM

Dipende, il fruttosio in eccesso viene trasformato in trigliceridi, e visto che a fine pasto teoricamente abbiamo già mangiato una dose di cho, vuol dire che è tutto extra che viene immagazzinato in grasso.

(detto brutalmente, tecnicamente di potrebbe spiegare meglio)

rams231981 10-01-2013 10:00 PM

in poche parole se a pranzo mangio già pasta e pane il frutto è trasformato in grassi?

orange 10-01-2013 10:05 PM

Più o meno

Pensa però sempre alle quantità, non ti mangi una cassetta di frutta, quanti gr di fruttosio ha una mela?
Si parla di pochi grammi, e non ti so dire la conversione in che proporzione avviene. Quindi si parla di pochi grammi di grasso, evitabili e da evitare visto che sono "grassi cattivi", però sempre poca roba.

Questo vuol dire che se una volta ogni tanto la mangi non succede nulla, su base costante invece dovresti tenere in considerazione questa cosa.

rams231981 10-01-2013 10:14 PM

100 gr di mela hanno 10 gr di fruttosio.
di solito trovo mele che pesano 200 gr e quindi 20 gr di fruttosio.
5 frutti al giorno non mi sembrano troppi per una persona che vuole fare massa

orange 10-01-2013 10:21 PM

Della serie "leggo ciò che scrivi"

Il fatto che è consigliabile non mangiare frutta dopo pranzo e cena non vuol dire che non la debba mangiare, anzi.

Rimangono colazione, spuntino, merenda e volendo prima di andare a letto. (ebbene si, i carbo pre-bed non sono velenosi)

rams231981 10-01-2013 10:27 PM

ho notato che mangiando una mela alle 10 di sera, la mattina del giorno dopo mi sento un po' pesante la pancia e un piccolo dolore. quindi ho deciso di eliminarla dallo spuntino serale

lo94 10-01-2013 10:45 PM

grazie a tutti :) cmq preciso alcune cose:
non mangio bresaola tutti i giorni; alterno con tacchino
il latte è scremato

x quanto riguarda la sostituzione dello spuntino una / due volte a sett con uno snack considerato junk food ( 150 kcal max) manda a P------ tutto?
La frutta la mangio a fine pasto x soddisfare quel senso di dolce che a volte viene la sera o dopo i pasti

orange 11-01-2013 08:33 AM

Non manda a puttane tutto, ma qui non posso dirti certo di mangiarti un kinder bueno.

Io ti consiglio per il meglio, poi te mangi come vuoi e valuterai i risultati.
Se li raggiungi bene, altrimenti sai che è meglio se elimini anche queli per perfezionarti.

Stesso discorso per la frutta a fine pasto, se la vuoi mangiare "bene", se non la mangi meglio.

rams231981 11-01-2013 11:58 AM

anche se alterni bresaola/tacchino sono sempre affettati e non va bene tutti i giorni .
anche se il latte è scremato 400 ml sono troppi anche per chi vuole fare massa.
se sono l'unico sgarro non succede niente per 2 volte a settimana

lo94 11-01-2013 09:33 PM

perchè il latte è troppo anche se è screm? e nel panino la mattina al posto degli affettati cosa posso mettere?

orange 11-01-2013 09:36 PM

La fonte proteica non è obbligatoria, o fai pane e frutta secca, oppure frutta fresca, yogurt, anche senza pane ovviamente.
Le alternative per gli spuntini ci sono.

Per il latte fai come preferisci, se ti piace, non hai intolleranze e sei abituato così non farti problemi che non ci sono.
Al massimo se vorrai fare un periodo di tiraggio lo sostituirai perchè può appannare un po'.

lo94 12-01-2013 03:14 PM

mi sono pesato stamattina e ho visto di essere 70.4.. Purtroppo il nutrizionista mi aveva detto di mettere qualcosa e arrivare almeno a 74 kg.. Solo che al posto di andare avanti sto andando indietro.. cosa posso aggiungere all' alimentazione di prima? Il medico non mi ha dato alcuno schema da seguire, dicendomi che mangio abb bene e pulito.
Io ho pensato di aggiungere altri due frutti: uno al mattino e uno al pomeriggio alternati a altri gg dove mangio 10g di fondente o di frutta secca.. in cos' altro posso migliorare per mettere questi chili in modo più ''pulito'' possibile?

orange 12-01-2013 05:17 PM

Ma il nutrizionista da dove salta fuori?
O l'ho perso io o te è la prima volta che lo citi.

Non per altro, ma che senso ha andare da un nutrizionista, pagare, e poi venire qui a chiedere aiuto?
Se vai da un professionista o ti fidi o risparmi i soldi.

E poi cosa vuol dire che non ti ha dato niente da seguire, cosa ci sei andato a fare, cosa ti ha detto?

lo94 12-01-2013 06:09 PM

nono è la prima volta che lo menziono. Dato che , come ho spiegato in alcuni altri post ho un lieve problema di DCA mi tiene in cura lui anche perchè lo conosco da tempo ed è una persona di fiducia.. Mi ha detto, dopo un analisi con plicometro che dovrei arrivare a 74 kg x stare bene fisicamente. Non mi ha dato uno schema da seguire; si è fatto semplicemente dire come ee cosa mangio. Le quantità le devo aggiustare io in base alle mie variazioni di peso.
Quindi per questo chiedo a voi: cosa devo aumentare? va bene 1/2 frutti in più negli spuntini, o un po di frutta secca o un po di fondente

orange 12-01-2013 06:18 PM

Nella tua situazione puoi aumentare ciò che vuoi, o meglio, quello che ti senti di mangiare, senza forzature.

Le pro sono l'unica cosa da tenere fissa, grassi e cho invece li giostri a piacere. Quindi se preferisci aumentare i grassi mangia il cioccolato o la frutta secca, se preferisci i cho aumenta la frutta, senza esagerare però perchè anche gli eccessi di fibre sono dannosi.

Basta anche un po' d'olio in più a pranzo e a cena o 10 gr di pasta in più a pranzo e un po' di cho in più a cena.

lo94 12-01-2013 06:29 PM

oook.. e cm faccio a capire se qllo che metto è grasso o muscolo?

Acid Angel 12-01-2013 08:23 PM

Il plicometro del nutrizionista te lo dirà :)

lo94 16-01-2013 11:26 AM

Oggi mi sono ripesato.. sono calato a 70 scarsi. Com è possibile nonostante non abbia variato nulla?

Acid Angel 16-01-2013 12:02 PM

Se vuoi facciamo aa cambio, io ingrasso con 1250 kcal/die...

greatescape 16-01-2013 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 397006)
Oggi mi sono ripesato.. sono calato a 70 scarsi. Com è possibile nonostante non abbia variato nulla?

attività fisica, camminate a piedi?
ti sei pesato alla stessa ora?
di quanto sei dimagrito?
io in assa avevo una variazione giornaliera anche di 2kg

orange 16-01-2013 02:16 PM

Non è la prima volta che dici che stai diminuendo, quindi o non mangi quello che scrivi, o ti muovi più di quello che pensi oppure semplicemente quanto mangi non è abbastanza.

Senza scervellarti sulla dieta basta che lasci invariata l'organizzazione ma aumenti le quantità di grassi e/o carbo anche di 200 cal/die

lo94 16-01-2013 03:32 PM

ok proverò a fare così.. posso aggiungere un po più di pane la sera specialmente quando vado in piscina

orange 16-01-2013 05:06 PM

Mancando il "?" non so se devo risponderti o era un affermazione

Comunque è ovvio che puoi aumentare il pane, anche se non basta solo quello per farti aumentare di peso

lo94 20-01-2013 08:42 PM

anche qualche grasso..

@acid come ingrassi cn 1250 kcal?

rams231981 20-01-2013 08:52 PM

stabilisci la quota di proteine e grassi, il resto carboidrati

Acid Angel 20-01-2013 10:32 PM

Lo, credo che essere in ipocalorica da 6 anni (e 1250 kcal mantenute tutto l'anno scorso come media sono state veramente tante rispetto agli anni passati) mi abbia causato un'alterazione del metabolismo.

In effetti sono preoccupatissima...

lo94 21-01-2013 07:39 AM

Oddio... Ma forse troppo restrittiva come ipocalorica? Non puoi ristabilire il metabolismo di una volta? Oppure non potrebbero essere problemi alla tiroide?

Acid Angel 21-01-2013 01:47 PM

La mia ipo a 1250 kcal per me è una "iper" rispetto a come ho mangiato fino a dicembre 2011. Ma nel 2012 ho preso peso mangiando così, contando tutto, e se c'è stato un giorno a 2000 stai certo che ce ne sono stati altri a 1000 o a 800 per ripristinare la media.

In tutto sono 6 anni che la mia alimentazione è restrittiva, nell'ultimo anno appunto mi sono fissata di non scendere come media almeno sotto le 1250.

Le analisi della tiroide le vado a ritirare sabato, fatto sta che facendo come fai tu rischi quello che sta succedendo a me, e ora non posso evitarlo.

Io non ce la faccio a mangiare meno e andare in palestra. Già ho poche energie ora... ma non andiamo OT con me, ti posso dire che quando sei sottopeso è difficile prendere peso, poi da un punto in poi il corpo capisce che lo stai nutrendo per davvero e riesci a prendere peso.

lo94 21-01-2013 03:19 PM

come devo fare? mo a me il peso è stabile nel senso che sotto i 69.8 nn scende x fortuna.. x non addormentare il metabolismo devo andare in iper di molto? o fare degli alti e bassi? come funziona?

greatescape 21-01-2013 03:41 PM

intanto devi introdurre un tot di carboidrati e grassi.
fare pasti liberi e giornate con kcal più alte del solito.
stare sempre tarati in basso porta il corpo a tarare il metabolismo per il cibo che introduci, cosi poi magari già con l' età scende tu gli dai anche la botta finale di tuo ...

poi ci sono rimedi naturali come certe piante o spezie o altro che aiutano a tenere un metabolismo più alto.

certo se poi si hanno paure con il cibo tutto questo è più difficile.

lo94 21-01-2013 04:04 PM

infatti.. sono proprio queste paure che mi bloccano.. è come se non riuscissi a uscire dai miei schemi..ti faccio degli esempi.. se ho una voglia di cioccolata, ne mangio 10g; allora so che sono 50kcal, automaticamente tolgo x esempio 20g di pane dallo spuntino...
questo è un esempio nn è solo con la cioccolata purtroppo..

greatescape 21-01-2013 05:27 PM

hai 19 anni e a quell' età dovresti avere un ottimo metabolismo, i tuoi livelli ormonali dovrebbero essere buoni.
devi sfruttare la tua età.
se fai una attività con i pesi e aerobica potrai mangiare più calorie di quelle che pensi.
poi se non sei grasso è inutile fare tutti questi calcoli.
io sono dimagrito molto verso i 13 perchè facevo attività fisica tutti i giorni, la mattina a scuola per mezz' ora giocavo a calcio nella pausa merenda, in più facevamo i tornei di calcio tra scuole e anche gare di corsa o atletica.
quindi diciamo che è stata l' attività fisica a fare il salto e anche lo sviluppo ormonale penso.

comunque ho sempre mangiato grossi piatti di pasta, le mie colazioni erano abbondanti.

non devi fare questi errori che se mangi un cioccolatino togli da un' altra parte.
integra questo cioccolatino se è poco nella tua alimentazione normale.
non farti paranoie se un giorno ti invitano fuori e mangi una cosa diversa dal solito.
io dove posso cerco sempre di togliere il grasso, tipo prosciutto, carne ecc.
ho iniziato ad aggiungere la cioccolata e il burro di arachidi alla mia alimentazione ed il peso è rimasto simile.
ok sicuramente ne mangio poco di queste cose, la cioccolata nemmeno un quadretto a momenti.

mangia e una volta a settimana almeno fatti una bella pizza, vai a mangiare fuori o fatti qualcosa che ti piace.

poi se vuoi puoi mettere del the verde, omega 3 e altre cose ... che tanto male non ti fanno anzi

lo94 21-01-2013 09:52 PM

te verde? in cosa è utile?

Street 22-01-2013 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 397815)
te verde? in cosa è utile?

Pincipalmente è un antiossidante e un drenante
Se ti fai un search sul forum trovi info più approfondite:)

lo94 23-01-2013 07:55 AM

Capisco :) oggi mi sono ripesato: 71,3 o.o un chilo e mezzo quasi in meno di 3 giorni... Quanto potrebbe essere vera questa cosa?
In un certo senso mi fa piacere, ma combatto sempre con l altra parte di me che invece vuole limitare il cibo poichè vorrebbe rimanere a un peso sempre più basso..

orange 23-01-2013 08:24 AM

Se fin ora eri in fase calante nel primo periodo può essere normale prendere molto peso, ma la maggior parte sono liquidi.
Dopo 7-10 giorni dovrebbe iniziare ad essere più veritiero, almeno vedi qual è il reale trend.

Ovviamente finchè non si normalizza non devi tagliare le cal per paura di aumentare troppo, altrimenti torni punto e a capo.

lo94 24-01-2013 08:39 AM

Dicevo io che non era possibile.. Stamattina addirittura 69,9.. Bah! Sarà che ieri in piscina ho fatto 2 km.. Ma nn penso

lo94 27-01-2013 10:19 PM

Finalmente oggi sono riuscito a lasciarmi andare e non sono neanche perseguitato da tutti i sensi di colpa.. forse avrò sbagliato xk ho mangiato tantissime schifezze; xò non fa nulla.. domani devo essere abb furbo da non pesarmi altrimenti so come va a finire : riprendo con le restrizioni ancora più forti

orange 27-01-2013 10:25 PM

Fai una cosa, se gli sgarri si concentrano nel week-end e visto che la pesata la fai una volta a settimana pesati il venerdi.
Almeno anche se nel week-end sgarri e falsi il peso non te ne accorgi e non lo subisci psicologicamente.
Particolare che adesso devi curare, quando sarai più forte invece potrai pesarti anche di lunedì, come prova di maturità, perchè la paura va sconfitta del tutto.
Per ora però ogni stratagemma "pulito" come questo ci sta.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.