FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Ecco più o meno come mangio, mi date una mano? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22582-ecco-piu-o-meno-come-mangio-mi-date-una-mano.html)

GiulioWL 19-09-2012 07:00 PM

Ecco più o meno come mangio, mi date una mano?

Di solito questa è una delle prime domande che si fa quando si entra in un Forum di allenamento fisico...invece la posto ora dopo 7-8 mesi di iscrizione :D Vabbè meglio tardi che mai

Vi dico la verità, oltre a non avere modo di seguire una alimentazione impeccabile, non ne ho neanche voglia :D Perciò diciamo che la mia idea è di dare il contributo giusto di proteine, carboidrati e grassi. Se mi viene la panza, corro un pò di più. L'importante per me, quindi, in questa dieta, è assicurarmi i valori necessari per il mio allenamento; se c'è qualcosa in più, poco male.

Mi alleno "da PL" con i pesi (...:rolleyes:...) e poi corro. Lo schema ideale è Pesi-Corsa-Pesi-Corsa-Pesi-Corsa, cioè 3 vv/sett pesi e 3 vv/sett corsa o comunque lavoro aerobico. In realtà questo schema è ideale perché non ce la faccio quasi mai a rispettarlo; spesso metto un giorno di riposo tra una combo e l'altra, oppure salto qualche sessione di corsa, a volte corro una volta sola a settimana.

Anyway, questa è la base ideale.

Ecco come mangio:

Mattina
Nel giorno dopo i pesi - Alterno in questo modo: un giorno 6 uova sode + fette biscottate e marmellata (un paio di cucchiai grossi), un altro latte 500 ml + fette biscottate + yoghurt 500 ml + marmellata (un paio di cucchiai grossi), un altro ancora Yoghurt greco 500 gr + marmellata (2-3 cucchiai grossi)

Spuntino
Raramente, se sono all'uni mi compro una barretta proteica, sennò a casa della frutta

Pranzo
All'uni un pranzo scarso, un panino se riesco con la cotoletta di pollo, oppure altra roba di qualità scarsa. A casa invece pasta e secondo e verdura e frutta. Cerco sempre di mangiare carne (o pesce) in quantità, spesso gli dò una pesata al volo, cerco di stare sui 200 gr

Spuntino
Yoghurt con marmellata oppure panino con prosciutto o raramente con tacchino oppure yoghurt greco

Cena
A volte pasta, altre volte niente pasta e solo carne (o pesce) e verdura. Molte volte anche frutta

Pre-sonno
Lo inserisco solo se non ho preso abbastanza pro, di solito quand'è così abbondo: due mozzarelle, oppure 1 litro di latte (piano piano), oppure del grana, oppure dello yoghurt greco

Non uso pro in polvere

PO-OL 19-09-2012 08:05 PM

Se condisci senza parsimonia con olio evo, credo che come macro ci sei. Se ti consola io sono 9 mesi che cerco di fare quello che vuoi fare tu (3+3 wo) e non ci sono riuscito.

GiulioWL 20-09-2012 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 378342)
Se condisci senza parsimonia con olio evo, credo che come macro ci sei. Se ti consola io sono 9 mesi che cerco di fare quello che vuoi fare tu (3+3 wo) e non ci sono riuscito.

Grazie PO-OL. :D Si un pò mi consola grazie eheh

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.