FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   colazione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22614-colazione.html)

gianlu9292 25-09-2012 08:02 PM

colazione

chi mi può indicare dei cibi per la colazione con carboidrati a basso IG?

PO-OL 25-09-2012 08:16 PM

Kellog nove morning e alla brain, fette biscottate/pane integrale e, perché no, le fette wasa. Sciroppo d agave e miele (dipende dal tipo)

orange 25-09-2012 09:26 PM

In pratica tutto ciò che è integrale, tranne gallette e altre cose soffiate che invece hanno un IG alto, a prescindere dal cereale di "base". Anche la tostatura alza l'IG.
Il miele invece ha un IG alto, ma se ne usi poco all'interno di una colazione corposa non cambia nulla.
E poi c'è la frutta, con IG variabile e non sempre basso, ma in linea generale si.

newfit 25-09-2012 09:30 PM

e non dimentichiamoci i cari vecchi amici fiocchi d'avena:D..insomma poi dipende anche dai tuoi gusti...

PO-OL 25-09-2012 09:34 PM

I mieli industriali hanno un IG molto alto, però nella realtà l'ig del miele fatto come si deve dipende soprattutto dal tipo di fiore e può andare da 30 fino a quasi 100.
Ad esempio il miele di castagno e di acacia hanno un ig basso e se uno solitamente mangia la marmellata, è un buon sostituto.

orange 25-09-2012 09:45 PM

Visto che la marmellata è quasi tutto zucchero ci vuole poco a trovare qualcosa di meglio.

Anche del banale rigurgito di ape...:D

(Comunque si scherza, mangio più miele di Winnie Pooh)

PO-OL 25-09-2012 09:51 PM

Lo so che scherzi e che sei un tenerone :D :D

Il miele buono di castagno può anche avere un ig di 30-35 quindi abbastanza basso, però bisogna cercare quello fatto come si deve e costicchia. Il classico ambrosoli millefiori è da lasciar perdere...
Prima di mettermi a dieta il miele era la mia passione :)

orange 25-09-2012 09:55 PM

Lo so che sei un golosone :D

Acid Angel 25-09-2012 10:13 PM

La frutta non vi piace? ;)

orange 25-09-2012 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 379039)
...
E poi c'è la frutta, con IG variabile e non sempre basso, ma in linea generale si.

Comunicazione per la signorina Acid Angel...

La prossima volta prima di fare l'illuminata si legga tutta la discussione con attenzione, soffermandosi specialmente sui sempre ottimi consigli di Orange.

La ringraziamo per l'attenzione, che speriamo almeno ora sia a livelli accettabili.

Buon proseguimento di serata

:D:D

gianlu9292 27-09-2012 06:33 AM

grazie ragazzi sempre moooolto gentili :D

Acid Angel 27-09-2012 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 379061)
Comunicazione per la signorina Acid Angel...

La prossima volta prima di fare l'illuminata si legga tutta la discussione con attenzione, soffermandosi specialmente sui sempre ottimi consigli di Orange.

La ringraziamo per l'attenzione, che speriamo almeno ora sia a livelli accettabili.

Buon proseguimento di serata

:D:D

Chiedo venia Signorino Orange (e chi vuole che se lo pigli, acidello com'è? :D),

in effetti devo esser stata distratta dal rigurgito di ape.
La mia attenzione sarà sempre a livelli accettabili.

Ho appena comprato un acciarino nuovo, le mie lame sono tutte affilate.
L'accettabilità ora è ai massimi livelli.

:D :D :D

PS. infatti mi sembrava impossibile che tu non avessi scritto della frutta, lo ritenevo proprio inconcepibile. E infatti!!!

Luigi 87 27-09-2012 07:21 PM

Per il miele... anche se è un alimento che non mangio, andrei controcorrente e scelgo quello con l'IG più alto...
1) qualora l'IG fosse importante in un pasto completo (cosa che non è), non penso che uno si spari tanto miele da creare un carico glicemico rilevante...
2) più l'IG è basso più c'è fruttosio, e questo monosaccaride preferisco assumerlo esclusivamente dalla frutta... masticando. ;)

PO-OL 27-09-2012 07:55 PM

Cosa ti ha fatto di male il fruttosio? :D

stalker 27-09-2012 09:21 PM

cereali integrali con latte e frutta secca ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 PM.