Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tori tori Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Sep 2012
Età: 54
Question I Carboidrati Per La Massa Muscolare - 29-09-2012, 12:16 PM

I Carboidrati Per La Massa Muscolare


Salve a tutti! Pratico sport da vari anni, scegliendo un super open in palestra e quando posso corro all'aria aperta. Ottimi risultati in allenamento con nuoto, cardiofitness, sala e step, attività che pratico ogni giorno per una o due ore, alternandoli. Amo scaricarmi con qualsiasi attività, l'antidepressivo per eccellenza! Gli istruttori sono molto soddisfatti anche se ritengono che per il mio metabolismo e per la mia struttura fisica, dovrei diminuire allenamenti cardio se voglio ancor + massa muscolare, già di per sè tonica e definita. Per darVi qualche indicazione sono alta 1.65 cm e peso intorno ai 52 kg. Il consiglio che mi suggeriscono in palestra è anche quello di aumentare l'apporto di carboirati! Ma non mangio pasta e quindi sostituisco con pane o similari, e preferisco saziarmi con alimenti proteici a basso contenuto di grassi. Domanda: potete darmi qualche consiglio dietetico a proposito della scelta e quantità di carboidrati da assumere. Ringrazio anticipatamente per l'opportunità! Buon sport a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-09-2012, 01:11 PM


Semplicemente pane e pasta. Per le quantità non te lo possiamo dire noi, se vuoi crescere devi avere un surplus di poche centinaia di calorie, di solito si consiglia un diplomatico "300".

Se la tua alimentazione è composta da zero carbo, pochi grassi e tutte pro... beh, sappi che non è affatto salutare.

Ps: per curiosità, mi spieghi cosa porta una over 40 a scrivere tutte le iniziali delle parole in maiuscolo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-09-2012, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Semplicemente pane e pasta.

Attenzione PO-OL, l'utente ha scritto che non ne mangia, che le sostituisce (con cosa?) e che predilige (immagino per gusto...) alimenti proteici e magri. Perciò non penso che il tuo consiglio, peraltro diretto e giusto, possa soddisfarla.

Per le quantità non te lo possiamo dire noi, se vuoi crescere devi avere un surplus di poche centinaia di calorie, di solito si consiglia un diplomatico "300".

Mah, io sono sempre scettica quando leggo di una donna che fa' attività aerobica una/due ore ogni giorno che dice di voler aumentare la massa muscolare lamentandosi di non riuscire. La riduzione dell'aerobica insieme a una sola sessione di pesi (che in assoluto sarebbe poco ma in sinergia con il resto sarebbe già tanto per l'utente), così come l'abbinamento a un po' di carboidrati nella dieta impedirebbero che si mangiasse tutti i muscoli e magari promuoverebbero anche un lieve trofismo (si dice così?)

Se la tua alimentazione è composta da zero carbo, pochi grassi e tutte pro... beh, sappi che non è affatto salutare.

Non è salutare ma è adatta all'uso...

Ps: per curiosità, mi spieghi cosa porta una over 40 a scrivere tutte le iniziali delle parole in maiuscolo?

In tedesco si fa' così (ma solo per i sostantivi in realtà). Chissà...
Tori, sei sicura di voler mettere massa muscolare (che porta con sé un po' di adipe) e vederti più voluminosa anche se di poco?

Se sì, la strada è quella: mangiare più carboidrati, se non vuoi pane e pasta perché non ti piacciono/ti gonfiano/non ti saziano (io invece... ne ho il terrore guarda un po' come sono scema!) hai a disposizione:

-Riso
-Avena
-Frutta
-Fette biscottate e cereali tipo All Bran per la colazione, nonché muesli senza zuccheri aggiunti

Già con queste poche scelte puoi integrare l'alimentazione.

Anche fare un programma di pesi e ridurre tutta quella aerobica ti faranno arrivare al tuo scopo.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-09-2012, 10:23 PM


stila più o meno una tua giornata alimentare tipo di come mangi ora...in base a quello potremmo darti qualche punto di vista e consiglio magari più dettagliato,ma resta comunque a prima vista da quel che scrivi,da alzare un pò i carbs....magari se prediligi i senza glutine visto che già pane e pasta non sono il tuo forte ,potresti trarne vantaggio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0