FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta Per Fare Massa 18 Anni (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22710-dieta-per-fare-massa-18-anni.html)

Thom1994 09-10-2012 10:40 PM

Dieta Per Fare Massa 18 Anni

Buonasera, sono Ezio.
Ho da poco deciso di iscrivermi in palestra per aumentare la muscolatura dato che sono magro. I miei dati sono: 60kg, 1,84 cm ed ho 18 anni.
Ho iniziato palestra da circa una settimana facendo 3 allenamenti per 1 ora e 30.
So che per aumentare la massa c'è bisogno anche di una giusta alimentazione ed appunto il mio allenatore mi ha detto di iniziare la giornata con un'abbondamte colazione con uova,latte,fette biscot./cereali e prosciutto e di mangiare di più prediligendo le proteine.
Ora la mia alimentazione e' la seguente:
COLAZIONE
2 uova intere o 2 albumi
250ml di latte PS
4-5 fette biscot.+ marmellata biologica o 40gr di cereali (kellogs special k Classic o kellogs corn flakes vanno bene?)

SPUNTINO
1-2 mele

PRANZO
100 gr di pasta o riso con condimento
150/200gr di pollo/tacchino/maiale
Verdure
1 frutto

SPUNTINO
1-2 frutti

ALLENAMENTO DALLE 18:00 alle 19:30

CENA
200/250gr di pollo/tacchino/maiale
Verdure a piacere
1-2 frutti

Qualcuno può darmi qualche consiglio sul pre-work e sugli spuntini?e su come aggiustare al meglio la mia alimentazione per mettere massa?

Street 11-10-2012 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Thom1994 (Scrivi 380955)
Buonasera, sono Ezio.
Ho da poco deciso di iscrivermi in palestra per aumentare la muscolatura dato che sono magro. I miei dati sono: 60kg, 1,84 cm ed ho 18 anni.
Ho iniziato palestra da circa una settimana facendo 3 allenamenti per 1 ora e 30.
So che per aumentare la massa c'è bisogno anche di una giusta alimentazione ed appunto il mio allenatore mi ha detto di iniziare la giornata con un'abbondamte colazione con uova,latte,fette biscot./cereali e prosciutto e di mangiare di più prediligendo le proteine. Le pro sono sicuramente fondamentali ma NON esagerare soprattutto dato che sei agli inizi
Ora la mia alimentazione e' la seguente:
COLAZIONE
2 uova intere o 2 albumi non sono la stessa cosa
250ml di latte PS
4-5 fette biscot.+ marmellata biologica o 40gr di cereali (kellogs special k Classic o kellogs corn flakes vanno bene?)

SPUNTINO
1-2 mele Inserisci una fonte proteica + alcuni grassi (frutta secca/EVO)

PRANZO
100 gr di pasta o riso con condimento integrale
150/200gr di pollo/tacchino/maiale evita
Verdure + EVO
1 frutto via il frutto

SPUNTINO
1-2 frutti come spuntino della mattina

ALLENAMENTO DALLE 18:00 alle 19:30

CENA ore?
manca fonte di carbo (il riso bianco va bene!)
200/250gr di pollo/tacchino/maiale post WO pochi grassi...via il maiale e 150g carne potrebbero bastare
Verdure a piacere pos-wo le limiterei
1-2 frutti via il frutto

Qualcuno può darmi qualche consiglio sul pre-work e sugli spuntini?e su come aggiustare al meglio la mia alimentazione per mettere massa?

Ciao Ezio!

Correzioni in rosso scritte a grandi linee...da non prendere per oro colato

-Leggiti gli articoli in rilievo sul forum
-Fatti un conteggio delle Kcal che ti servono per aumentare di peso e calcolati calorie totali e grammi dei macro della dieta e postali così è più facile fare i conti
-Poche paranoie:) Ora che sei agli inizi non servono. Questo non vuol dire di fregartene della dieta ma neanche di pesare tutto al grammo
-Posta nella sezione corretta l'allenamento...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM.