FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta Massa una volta per tutte! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22743-dieta-massa-una-volta-per-tutte.html)

edward86 17-10-2012 05:25 PM

Ok allora prova a fare un mesetto a 2800/3000 kcal riducendo sale e bevendo molto... nel frattempo continuo a fare i WO normalmente (stessa scheda che faccio per mettere massa) e faccio un paio di sedute di corsa (Interval Training) a settimana.

In questo modo dite che asciugherei un po di grasso aumentando comunque un pò di massa muscolare? a che peso dovrei arrivare? ora sono 90... a un 87 KG in un mese?

newfit 17-10-2012 06:10 PM

alternerei l'aerobica a bassa intensità(mattino a digiuno) e hiit per 3 giorni a settimana consecutivi,ne piu ne meno...
fai martedì low,mercoledì hiit(falla combaciare con le gambe).giovedì low..
martedì e giovedì privilegia l'allenamento appena sveglio...

se la dieta non la stili in maniera drastica,direi di si...3/4 kg in un mese...magari potrebbe esser anche di più...tutto dipende da come hai mangiato fin ora e se su quell'addome è in maggioranza acqua o altro

edward86 18-10-2012 04:05 PM

ok Grazie mille!

PO-OL 19-10-2012 11:17 AM

Ti alleni coi pesi perchè ti piace o è solo per diventare più grosso?

edward86 19-10-2012 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 382237)
Ti alleni coi pesi perchè ti piace o è solo per diventare più grosso?

Tutte e due po-ol. perchè me lo chiedi? :D

PO-OL 19-10-2012 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da edward86 (Scrivi 382243)
Tutte e due po-ol. perchè me lo chiedi? :D

Perchè se lo fai per piacere io non mi allenerei come ti ha consigliato newfit, che poi si sposa anche male con il ballo (in ipocalorica è abbastanza impensabile di allenarsi 7 su 7 o due volte al giorno).

Nei 3 giorni che vai in palestra, io inserirei una breve sessione coi pesi ad alta intensità, non più di 20-25 minuti e poi una mezz'ora di lavoro aerobico.
Ti basta fare un classico

Panca-squat
Stacco
Squat-panca

in 5x5 e poi fare cardio

edward86 19-10-2012 06:24 PM

in realtà mi alleno a casa... scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe un classico? cosa intendi per panca squat? 5x5?

Per chiarire io faccio attualmente:
Lunedi - BALLO
Martedì - Petto/Tricipiti/addome
Mercoledi - BALLO
Giovedì - Riposo
Venerdì - Bicipiti/Dorsali/addome
Sabato - Gambe/Spalle/addome

LA dieta la inizio lunedì... che percentuali devo seguire (pro/gra/carb)?
come WO va bene così o devo mettere altra aerobica? considerate che ballo è bassa intensita... in due ore sudo a stento...

orange 19-10-2012 09:54 PM

Un "classico" è un metodo semplice, abbastanza comune, usato, universalmente o quasi efficacie
Per altre spiegazioni c'è il vocabolario:D

5x5 è la classica dicitura da scheda, in questo caso a prova d'errore visto che le serie e le ripetizioni coincidono

Per esempio panca fai 5 serie da 5 ripetizioni ciascuna

edward86 19-10-2012 11:45 PM

ok grazie faccio un mesetto così e vedo di perdere qualche chiletto di grasso poi aumento pian piano le kcal per mettere un po di massa... vi farò sapere come va... GRAZIE A TUTTI :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM.