FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Albumi pastorizzati AIA a milano (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22776-albumi-pastorizzati-aia-milano.html)

AndreXCIII 21-10-2012 05:41 PM

Albumi pastorizzati AIA a milano

Gentilmente qualcuno mi saprebbe indicare un supermercato a milano che venda gli albumi pastorizzati dell'aia o di una qualsiasi altra marca ?
altrimenti anche un sito internet per fare le spesa, ho girato tutti i supermercati di zona e nessuno li ha ;/

grazie mille

newfit 21-10-2012 06:45 PM

quelli nelle bottiglie come il latte intendi?...scusa ma che convenienza hanno e quanti ne mangeresti al giorno?...che io sappia,2giorni in frigo e sono ko

AndreXCIII 21-10-2012 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 382615)
quelli nelle bottiglie come il latte intendi?...scusa ma che convenienza hanno e quanti ne mangeresti al giorno?...che io sappia,2giorni in frigo e sono ko

si quelle nelle bottiglie tipo latte oppure nei cartoni

cmq 230gr al giorno, in 3 giorni sono praticamente finiti, e poi mi risulta cmq piu' economico che comprare le uova classiche, romperle dividere e buttare il tuorlo

newfit 21-10-2012 06:59 PM

si un pò più convenienti lo sono...
non so che supermercati trovi li da te...potresti provare al lidl,coop,alla pam,oppure nei negozi biologici...oramai ci rifilano tutto...
io fortunatamente non ho problemi sulle uova e ortaggi e verdure di ogni genere xD
in media comunque sono 5uova più o meno...l'equivalente che mangio spesso anch'io.....alternandolo anche ad altro....le faccio direttamente sode,eviti di perderne l'albume in parte nel dividerle...

prova se ti va nei grossi supermercati a vedere il prezzo dei cartoni delle uova,non da 6 per intenderci ;)

PO-OL 21-10-2012 07:49 PM

All'esselunga li hanno ma non so se sono AIA.

Luigi 87 24-10-2012 10:54 AM

A parte che io i tuorli li mangerei TUTTI i giorni... ;)
Mattina: uova intere o comunque 1-4 tuorli secondo la dieta più eventuale brick quanto basta
Pomeriggio: albumi da brick :)

DesperateGymwife 24-10-2012 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 382627)
All'esselunga li hanno ma non so se sono AIA.

No, ma non credo che la marca sia molto importante.
Esselunga, a marchio Coccodì, la bottiglia di plastica da 1 l.
Ipercoop, a marchio Naturelle, il brick sempre da 1l.
Costo di entrambe 3€ circa.

Comunque a me durano anche 4-5 gg. in frigo. L'unica problema è che devo prenderli solo se la data di scadenza è lontana almeno 2 settimane, altrimenti per me il sapore cambia e non è più buono.

greatescape 24-10-2012 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 383183)
No, ma non credo che la marca sia molto importante.
Esselunga, a marchio Coccodì, la bottiglia di plastica da 1 l.
Ipercoop, a marchio Naturelle, il brick sempre da 1l.
Costo di entrambe 3€ circa.

Comunque a me durano anche 4-5 gg. in frigo. L'unica problema è che devo prenderli solo se la data di scadenza è lontana almeno 2 settimane, altrimenti per me il sapore cambia e non è più buono.

una volta aperti max 2-3 giorni
il sapore è differente da quelli freschi

DesperateGymwife 25-10-2012 09:47 AM

Per me dipende. Se la data di scadenza è lontana il sapore è molto simile a quello degli albumi freschi, se invece è vicina cambia totalmente e non mi piacciono più.
Prova a farci caso...;)

PO-OL 13-11-2012 07:07 PM

Ma nessuno ha trovato dei bricki da mezzo litro?

ile 13-11-2012 07:10 PM

io li trovo allo sma e all'auchan sia da 1 litro che da mezzo (contenitore blu di aequilibra)

PO-OL 13-11-2012 07:37 PM

E' quello dell'aia?

ile 13-11-2012 07:45 PM

si, quello da mezzo litro è la gamma aequilibrium
AIA AEQUILIBRIUM

ma è strano che a milano non lo trovi... li trovo io........

PO-OL 13-11-2012 07:52 PM

Non credo che in tutti Milano non ci sia, probabilmente è solo dove capita di andare a me :D
Che poi sti s@#@@i hanno i bricki da 330ml e costano quasi quanto come quello da 1L :mad:

Ora che so che li fanno guarderò anche da altre parti così magari ogni tanto li prendo :)

ile 13-11-2012 07:55 PM

in che super vai??

PO-OL 13-11-2012 08:05 PM

Di solito all esselunga perchè si trova proprio sulla strada tra casa e dove lavora mia madre

DesperateGymwife 13-11-2012 09:23 PM

Pool, questa rivelazione potrebbe far sì che non legga più nessuno dei tuoi post! :mad:

(io lavoro alla Coop...:D;))

Xavier 14-11-2012 08:43 AM

Ragazzi ma voi quanti ne consumate????

Due litri a settimana è troppo??

Io vorrei sostituirli alle proteine liofilizzate... pensate possa andare bene??

ile 14-11-2012 08:46 AM

2 litri?? non credo facciano male...sono tipo 4 albumi al giorni....

orange 14-11-2012 08:49 AM

Detto così però non è possibile valutare. Se mangi 4 albumi al giorno è poca cosa, ma se sono sommati a 4 bistecche, due filetti di salmone 1 litro di latte e un paio di shaker di whey diventa la loro somma un eccesso.

Non devi pensare al singolo pasto o alimento, ma contestualizzarlo nella tua dieta.

Comunque sono una delle migliori fonti proteiche, se non la migliore, quindi puoi benissimo metterli al posto delle pro.

PO-OL 14-11-2012 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 386958)
2 litri?? non credo facciano male...sono tipo 4 albumi al giorni....

Un po' di più, se non ricordo male 1L equivale a trenta albumi :)

ile 14-11-2012 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 386961)
Un po' di più, se non ricordo male 1L equivale a trenta albumi :)

hai ragione! che calcolo ho fatto?!?!?!?

8 albumi...circa 30g di pro, ci può stare ma come dice orange se poi però mangi altre fonti proteiche vai a sforare troppo...

Xavier 14-11-2012 09:19 AM

Mangio altre proteine... però non prendo integratori (proteine o amminoacidi)...

io faccio così: dato che la scadenza di 48 ore è dopo l'apertura, io apro una bottiglia e la cuocio interamente strapazzandola in padella senza sale ma con un pò di parmiggiano e poi tengo il tutto in un contenitore in frigo... e poi la uso come spuntino pre e post WO e ogni tanto nei pasti

orange 14-11-2012 09:25 AM

Dipende da quanto ne usi, ma il formaggio post wo non è l'ideale.

Mentre per la conservazione l'aggiunta del formaggio non so cosa cambi (intendo se durano meno), ma cotti si conservano meglio del barattolo aperto, anche se non saprei dirti quanti giorni.

greatescape 14-11-2012 09:31 AM

Ma se una volta aperto hai 2-3 giorni per thermo perché cuocere un kg subito?
2 litri a settimana è ok troppi bianchi d uovo a certi possono dare una specie di allergia

PO-OL 14-11-2012 09:32 AM

Quello che voleva dire orange è il totale proteico ad essere importante.

Comunque dato che non si sa quanto sia poco o tanto, nella medicina comune una dieta >100gr viene già definita iperproteica, è un problema che puoi anche non porti :p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 PM.