Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito secondo l'istruttore sbaglio tutto!alimentazione/integrazione - 28-11-2012, 12:48 AM

secondo l'istruttore sbaglio tutto!alimentazione/integrazione


salve a tutti vorrei fare un pò di massa, è da un pò che non scrivo comunque tira e molla ho continuato ad allenarmi, ora vorrei fare le cose con un pò più di precisione di come fatto finora, vengo da un programma di forza e ora vorrei fare una scheda per la massa,attività lavorativa abb pensante(fabbrica 9ore mi sfibrano non poco diciamo),comunque sono alto 1.85 e peso 82kg, bf... mah sarò sul 16/17%, insomma ho un pò di pancetta.. ma non mi interessa siccome mi sto allenando bene vorrei continuare su questa strada e mettere su qualche kg di muscoli visto che finora i miei risultati non sono stati chissà che..
parlando con il mio trainer in palestra(l'ho cambiata da poco) gli ho fatto vedere la bozza della mia dieta e ci sono rimasto male di quello che ne pensa, es. Troppe calorie, troppi zuccheri,le calorie servono fin la,troppi integratori bastano solo Pre e Post già pronti all'uso perchè si assorbono meglio, così diventi ciccione e bla bla bla, sarà che ho la testa dura comunque ma non mi sembra tanto male.. uffa sembrava venissi da un'altro pianeta a parlare con lui mi sono sentito uno stupido davvero..e non voglio affatto mettere in dubbio il suo sapere visto che lui ha la laurea e anni di esperienza di preparazione atletica e io no, che amarezza.. ora ve la posto se no mi dilungo troppo..

Giorni on
Colazione 7.40
yogurt greco fage 0% 250gr
marm dietetica (hero) 30-40gr
arachidi/noci 30gr
caffè con 50ml di latte
crusca 30gr
banana
1cps omega3, 1cps b6complex, 1gr vit C, 1cps alpha men

Spuntino 10.00
yogurt magro 125gr
1mela

Pranzo 12.15
100gr pasta integrale al pomodoro con un filo d'olio + 50gr pane integrale
lattuga + radicchio (120gr) + pomodoro 100gr
olio evo 15gr + aceto balsamico 10gr
4albumi + 1rosso
caffè amaro
b6complex + omega 3

Spuntino 16.00
bresaola 40/50gr
pane integrale 40gr
arachidi/noci 20gr

Pre Wo 18.45
spremuta 2arance + 10gr di whey + 1gr vit C + 4-5gr di crea mono

Post Wo 20.45(sorseggiato in mezzora)
whey 25gr + 4-5gr di crea + 4-5gr glutammina + 4-5gr ibcaa
20gr destrosio + 40gr maltodestrine
b6complex

Cena 22.00
pasta + pane come a pranzo
carne bianca o rossa "magra" 200gr
insalatona + condimenti come a pranzo
b6complex + alpha men + omega 3

tot circa 3000kcal (carbo 430gr, pro 170gr, grassi 75gr)

giorni off
colazione1 7.15(solo per assumere la creatina)
destrosio 10gr + 3gr creatina + 10gr whey

colazione2 7.40 e spuntino 10.00
uguale giorni on

pranzo 12.15
100gr pasta integrale al pomodoro con un filo d'olio + 50gr pane integrale
lattuga + radicchio (120gr) + pomodoro 100gr
olio evo 15gr + aceto balsamico 10gr
carne 150gr o tonno 110gr
caffè amaro
b6complex + omega 3

spuntino 16.00
come giorni on

cena 19.15
lattuga + radicchio (150gr) + pomodoro 100gr
olio evo 15gr + aceto balsamico 10gr
carne 200gr
pane integrale 50gr
b6complex + omega 3

pre nanna 23.30 / 24.00
200ml di latte parz scremato + 20gr di whey smooth

totale circa 2700kcal (carbo 330gr, pro 160gr, grassi 80gr)


tanto per precisare i quantitativi sono indicativi cioè non ho proprio la costanza di pesare ogni minima cosa.. spero non sia un dramma

un grazie a chiunque voglia lasciare un proprio parere e un doppio grazie per aver letto fino a qua


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-11-2012, 10:41 AM


Leggo velocemente dal cel, a me non sembra così male, anche se alzerei un po' i lipidi e diminuirei leggermente i carbo.
Se vedi che non ingrassi continua così, se no diminuisci un po' i carbo la sera e dovresti essere a posto.

L'unica cosa che eviterei sono le malto e il destrosio nel post wo dato che i carbo li mangi già a cena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-11-2012, 11:05 AM


Ma uno che decreta la tua dieta eccessiva, ha preso prima dati e riferimenti utili?
Voglio dire se la dieta la segui da un po e non stai ingrassando, la dieta non è eccessiva. Poi magari è uno supercompetente, ma no nvorrei fosse uno di quelli che ha 1 idea e non valuta adeguatamente le differenze personali dei suoi clienti.
Non è che due persone dello stesso peso debbano per forza introdurre le stesse kcal per ottenere gli stessi risultati. Anzi.

Cmq come detto sopra anche io abbasserei i carbo per alzare i lipidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-11-2012, 12:48 PM


il prewo non mi piace e prendi già la crea nella quantità giusta post.
potresti prendere prewo se vuoi variare, beta alanina, citrullina e bcaa.
se vuoi migliorare la tua composizione corporea metti delle sedute di cardio.

ognuno ha le proprie idee sull' alimentazione ed integrazione ... per vedere se ne capisce sulla seconda potresti fargli qualche nome su dei tipi di integratori e vedere come risponde.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 28-11-2012, 09:16 PM


innanzitutto grazie delle risposte sono un pò più convinto adesso di questa dieta
cerco di rispondere a tutti:
-il trainer non ha preso dati anche perchè per fare una cosa seria con lui penso voglia 50euro!! quindi mi arrangio e magno 50euro di roba buona in più
-secondo lui gli integratori che vorrei prenderedi destrosio, malto, creatina mono sono "superati" e quindi mi ha consigliato di prendere prewo e postwo già pronti, per fare un es per la creatina mi ha proposto cell tech o cell mass adesso non ricordo (comunque ho già fatto la spesa!!!)
-il prewo di citrullina,beta e bcaa me lo segno per il prossimo ordine,in che dosi (3gr citrullina, 1beta perchè costicchia, 5bcaa, può andare?) ma che intendi Great per composizione corporea?davvero posso cambiarla finchè sono in massa, pensavo fosse un controsenso mah ??
-i lipidi li alzerò con la frutta secca perchè i formaggi non vanno giù
es:30gr colazione, 20gr spuntino mattina e pomeriggio, 30gr pre nanna ne gg off dove tolgo il latte così evito i carbo.. eliminiresti anche i 50gr di pane integrale la sera nei gg off?
nella dieta inoltre non sono presenti i lipidi della carne rossa che mangio 4-5volte alla settimana, insomma dipende da come vado meglio..ho un'altro dubbio qui, ho sempre letto che glia rachi sono sconsigliati come frutta secca, meglio noci o mandorle, perchè?io li mangio più volentieri delle altre due però posso sforzarmi
- la dieta vorrei iniziarla sett prossima sempre che mi arrivino gli integratori(mp questa volta ha peccato con me) se no solo cibo pulito.. per il peso so che è soggettivo però un'aumento di peso di 500gr la sett come lo vedete?
grazie ancora per le risposte spero di aver risposto a tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-11-2012, 09:29 PM


Ahhh...è tutto più semplice ora.
Ti consiglia prodotti Muscletech=>è un coglione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 28-11-2012, 10:13 PM


il cell tech al posto della normale creatina così ti spari un botto di zuccheri per veicolare un pò di creatina ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-11-2012, 10:27 AM


per me è ottima così...l'unica modifica che farei sarebbe eliminare il pasto prewo...
metterei direttamente 10g di bcaa intrawo,la creatina 5g solo nel post-wo addizzionandoci vitC e 8g di leucina in forma libera al posto della glutammina...se hai gia malto e destrosio ben venga,altrimenti fa direttamente 80g di basmati o gallette di riso nel post-wo..
sulla cratina vai su una monoidrata,ma lascia perdere la musclet...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 02-12-2012, 01:13 PM


innanzitutto quoto liborio cmq resto dell'idea che il mio istruttore esperienza ne abbia, ma prederò con le pinze quello che mi consiglia, certo che muscultech, no grazie!!
newfit prenderò nota dei tuoi suggerimenti però per ora proverò così anche perchè la leucina mi manca, ma nel postwo te faresti una cosa del genere se non ho capito male:
-20destrosio, 40malto(preferisco carbo liquidi per la comodità, come vedi quello che mi diceva Po-ol? mi dispiacerebbe togliere del tutto i carbo postwo, potrei diminuirli e fare 20e20gr visto che dopo un'ora e poco più ceno)
-5gr crea
-8gr leucina
-25gr di pro(queste non ho capito se le metteresti o no?)
buona domenica a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-12-2012, 03:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da lelespiaia Visualizza Messaggio
innanzitutto quoto liborio cmq resto dell'idea che il mio istruttore esperienza ne abbia, ma prederò con le pinze quello che mi consiglia, certo che muscultech, no grazie!!
newfit prenderò nota dei tuoi suggerimenti però per ora proverò così anche perchè la leucina mi manca, ma nel postwo te faresti una cosa del genere se non ho capito male:
-20destrosio, 40malto(preferisco carbo liquidi per la comodità, come vedi quello che mi diceva Po-ol? mi dispiacerebbe togliere del tutto i carbo postwo, potrei diminuirli e fare 20e20gr visto che dopo un'ora e poco più ceno)
-5gr crea
-8gr leucina
-25gr di pro(queste non ho capito se le metteresti o no?)
buona domenica a tutti!
non ho mai detto di eliminare quei carboidrati post-wo...ho detto eliminerei il pre-wo...rileggi
la mia opinione sugli integratori resta che sono inutili secondo me...(almeno alcuni)...prediligi il cibo,almeno lo vedo per quel che è nel piatto...se ora hai malto e destrosio utilizzali come hai scritto nello shaker post-wo...aggiungerei anche della vit.C
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-12-2012, 06:17 PM


si le proteine mettile in quella quantità...vai di idrolizzate se riesci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 02-12-2012, 10:54 PM


Mi riferivo a quello che mi consigliava PO-OL ossia di togliere i carbo postwo.. xk ne ho giá a cena.. comunque ho capito giá quello che pensi.. la vit C la vedresti meglio postwo che a cena quindi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-12-2012, 11:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da lelespiaia Visualizza Messaggio
Mi riferivo a quello che mi consigliava PO-OL ossia di togliere i carbo postwo.. xk ne ho giá a cena.. comunque ho capito giá quello che pensi.. la vit C la vedresti meglio postwo che a cena quindi??
Io rimango dell'opinione che se dopo un ora ceni non c'è assolutamente nessun motivo per riempirsi di polverine dopo il wo.

Tutt'al più, posticipa di qualche minuto l'allenamento e/o anticipa di qualche minuto la cena in modo da avere il pasto dopo 45-50 minuti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-12-2012, 10:50 AM


quel che dice pool è giustissimo sul post-wo...ma dall'altro se non cresci e devi arrivare ad un buon totale calorico io lo farei tranquillamente,tutto qui....per le quantità ideali sul tuo peso ti ho già risposto....io post-wo metto direttamente un multivitaminico
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0