Detta così sembra l'unico motivo perchè lo preferisci:D
Io prendo sempre olio evo estratto a freddo, ma ci sono anche oli di oliva (non evo) estratti con tecniche decenti o sono tutti di bassa qualità. Il motivo è che usare l'olio "buono" per cuocere mi sembra un po' uno spreco. Parzialmente OT: Leggevo in questi giorni che anche per il cioccolato bisognerebbe preferire quello lavorato a basse temperature, perchè altrimenti le proprietà benefiche si vanno a degradare. Benissimo...ma come faccio a sapere che lavorazione ha subito, immagino che se non è segnalato sono tutte ad alte temperature, ma io di cioccolati ottenuti " a freddo" non ne ho mai visti, anche se non li ho mai cercati:p (comunque "a freddo" per il cioccolato, se non ricordo male, vuole dire lavorato a temperature inferiori o uguali a 60°) |
ma infatti l'unico problema dell'olio evo di qualità è il costo.perché ha dei costi di produzione e certificazione molto alti.
a pensarci bene c'è un secondo problema.quando ci hai fatto la bocca non riesci a usarne altri |
Quote:
|
Ma lo vendono?:D (dove lo trovo)
Un comune mortale come me se lo può permettere? |
ne conosco solo "la legenda":D....mai mangiato :cool: ..posso chiedere ad un'amica sicula:D:D le facciamo fare un paio di km sino a modica e sveliamo il mistero dei templari:D:D
|
E io che mangiavo tanto cioccolato solo perchè credevo mi facesse bene
Nemmeno mi piace, lo mandavo giù col magone:( :D |
mi dicono che esiste in sicilia,si trova facilmente...me lo faccio mandare e ti dico se è pericoloso:D:D:D
|
Quote:
|
Ottimo è anche il ghee che ne pensate?
|
è burro chiarificato, aumenta il pf a causa della concentrazione che si effettua (si concentra la parte lipidica togliendo acqua e altre "impurità").
Facendolo col nostro burro, che di suo è molto idratato, si ottiene un burro con pf simili a quelli esteri. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013