Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito consigli per dieta massa - 10-12-2012, 01:55 PM

consigli per dieta massa


Ciao a tutti , mi chiamo Matteo . Ho 19 anni sono alto 1,77 e peso 66 kg. Nonostante mi sia rimasto un po di grasso dietro i fianchi , ho deciso di iniziare a fare massa . Per quanto riguarda la scheda non ci sono problema , invece per la dieta da seguire volevo chiedere qualche consiglio a persone molto più preparate di me
Allora la base è questa : premetto che in questo periodo , dato che ho finito la scuola e sono in cerca di lavoro(povero me) mi alzo relativamente tardi , verso le 9 e30 , quindi per adesso non faccio lo spuntino di metà mattina , ditemi se sbaglio

COLAZIONE : 100 g albume/80g affettato magro + 50 g all bran /5 fette biscottate e marmellata+ 10 mandorle/6 noci + un bicchiere di spremuta di pompelmo o di ananas

PRANZO : 100 g pasta/riso intergrale o normale + 100 g pesce o carne+150 verdura( broccoli,spinaci,zucchine o piselli) +2 cucchiai da caffe di olio d'oliva

MERENDA( nei giorni in cui non vado in palestra)=: 80 g pane integrale + 80 g affettato magro + 1 cucchiaio da caffe di olio/10 mandorle

(nei giorni in cui vado) : PREWO : una mela + caffe POST WO : 5 gallette / 80 g di pane bianco + 80 affettato magro

CENA : 100 g fagioli/150 g patate/80 g riso +100 g carne o pesce+150 verdure +2 cucchiai di olio d oliva


il mio metabolismo basale è 1500 kcal e vado in palestra 3 volte a settimana

ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete
preferirei limitare il piu possibile i latticini


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 02:19 PM


Gli spuntini puoi farli ma non sono necessari, l'importante è il totale calorico della giornata, poi e fai 3 pasti, 5, o 6 non ha importanza. L'importante è che ti trovi bene te e non hai problemi nella loro gestione.

La dieta mi sembra buona, gli unici accorgimenti sono il succo mattutino, che ci sta se è fresco, quindi con pompelmi appena spremuti. Ma se è confezionato, cosa certa con quello d'ananas non è una scelta ottimale, anche se è 100% succo. Le vitamine deperiscono in poco tempo dopo aver spremuto o centrifugato i frutti, quindi in quelli industriali bevi solo calorie.

Poi limiterei gli affettati, ogni tanto vanno bene, ma non su base costante (per via del sodio e dei conservanti)
A volte una merenda con yogurt magro, frutta secca, frutta fresca o anche pane con frutta secca e miele è molto meglio. Anche per le pro conta il totale giornaliero, quindi non è strettamente necessario mangiarle in ogni pasto.

Per il resto tieniti pesato e a parte le prime 2 settimane cerca di mantenere l'aumento di peso attorno al mezzo chilo settimanale. Oltre rischi di mettere su troppo grasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 10-12-2012, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Gli spuntini puoi farli ma non sono necessari, l'importante è il totale calorico della giornata, poi e fai 3 pasti, 5, o 6 non ha importanza. L'importante è che ti trovi bene te e non hai problemi nella loro gestione.

La dieta mi sembra buona, gli unici accorgimenti sono il succo mattutino, che ci sta se è fresco, quindi con pompelmi appena spremuti. Ma se è confezionato, cosa certa con quello d'ananas non è una scelta ottimale, anche se è 100% succo. Le vitamine deperiscono in poco tempo dopo aver spremuto o centrifugato i frutti, quindi in quelli industriali bevi solo calorie.

Poi limiterei gli affettati, ogni tanto vanno bene, ma non su base costante (per via del sodio e dei conservanti)
A volte una merenda con yogurt magro, frutta secca, frutta fresca o anche pane con frutta secca e miele è molto meglio. Anche per le pro conta il totale giornaliero, quindi non è strettamente necessario mangiarle in ogni pasto.

Per il resto tieniti pesato e a parte le prime 2 settimane cerca di mantenere l'aumento di peso attorno al mezzo chilo settimanale. Oltre rischi di mettere su troppo grasso.
grazie per i consigli, ti volevo chiedere , in che senso a parte le prime 2 settimane ? in quelle due settimane l'aumento di peso è maggiore o cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 02:32 PM


Non necessariamente, se mangia già così o simile non cambierebbe molto.
Se invece fin ora eri in ipo o normocalorica per perdere peso ci sta che nella prima settimana, anche nelle prime due, l'aumento sia molto più veloce. Poi è quasi tutta acqua, solo che per vedere la reale efficacia della dieta devi passare il primo periodo di "assestamento"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 10-12-2012, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non necessariamente, se mangia già così o simile non cambierebbe molto.
Se invece fin ora eri in ipo o normocalorica per perdere peso ci sta che nella prima settimana, anche nelle prime due, l'aumento sia molto più veloce. Poi è quasi tutta acqua, solo che per vedere la reale efficacia della dieta devi passare il primo periodo di "assestamento"
grazie, avevo postato questa discussione perchè pensavo che non fosse una dieta per fare massa perchè è di circa 2000 kcal e credevo che fossero un po poche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2012, 09:59 PM


Io i conti non li ho fatti, ho valutato la struttura, come l'hai organizzata e le tipologie di alimenti scelte.

Le quantità devi stabilirle te, perchè io non conosco ne il tuo metabolismo ne la tua attività fisica.

Quella dieta tienila come base, poi pesati ogni settimana e guarda il peso come varia, se non sale basta che aumenti un po' le quantità di carbo e\o grassi a seconda di cosa preferisci.
Se è da 2000 comunque potresti partire anche un po' più alto, anche 2200 sarebbe un buon inizio, poi come detto la bilancia ti dirà il da farsi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0