FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   lo zucchero semolato fà male? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23270-lo-zucchero-semolato-fa-male.html)

taproot 14-12-2012 11:01 AM

lo zucchero semolato fà male?

megli investire in stevia?:)

PO-OL 14-12-2012 11:07 AM

Lo zucchero lo devi concepire esattamente come l'alcool o il fumo.

ile 14-12-2012 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392474)
Lo zucchero lo devi concepire esattamente come l'alcool o il fumo.

già

oltre che la me..da con cui lo sbiancano e l'indice glicemico, lo zucchero si appiccica alle proteine che hai in corpo indebolendole o distruggendole...
detto in parole mooolto semplici, questo processo se ne vuoi sapere di più di chiama glicazione.

ile 14-12-2012 11:25 AM

ah, per non dimenticare che è fortemente acidificante.

PO-OL 14-12-2012 12:46 PM

Questo non lo sapevo.
Comunque è esattamente come l'alcool e il fumo, se ti fai un grappino o una birra ogni tanto mica muori, anzi :D però bersi un litro e mezzo di cola è come scolarsi un litro e mezzo di vino. Una pratica non esattamente salutare.

LiborioAsahi 14-12-2012 12:55 PM

è sempre una questione di quantità, cmq è uno dei cibi insalubri per eccellenza. Responsabile e correlato di una percentuale immane delle patologie odierne.

greatescape 14-12-2012 01:05 PM

la glicazione è un processo naturale ce lo hai anche con il fruttosio però
che faccia male ok ma addirittura come le sigarette ...
è un discorso di quantità, di quanto zucchero e sostanze zuccherate consumi

PO-OL 14-12-2012 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 392497)
la glicazione è un processo naturale ce lo hai anche con il fruttosio però
che faccia male ok ma addirittura come le sigarette ...
è un discorso di quantità, di quanto zucchero e sostanze zuccherate consumi

Anche se ti fumi una sigaretta ogni tanto non succede niente.

Però per comprare queste devi avere 18 anni, se invece un ragazzino va al mc e si prende la bibita megamaxi gliela danno senza problemi.
Il motivo per cui io lo considererei alla pari di fumo e alcool l'ha espressa liborio.

Quote:

Responsabile e correlato di una percentuale immane delle patologie odierne.

ile 14-12-2012 01:17 PM

la glicazione nel fruttosio è anche più accentuata (e non di poco) è per questo che il fruttosio cristallizzato sembrerebbe (dagli ultimi studi) essere ancora più dannoso.
Fruttosio cristallizzato che non ha niente a che vedere con la frutta.

Poi è ovvio che è una questione di quantità, però la fregatura sta nel fatto che lo zucchero lo si trova OVUNQUE. Non è quindi il cucchiaino che ti metti nel caffè a fare la differenza, ma tutto quello "nascosto". Basta solo un po' di attenzione nel leggere l'etichetta

Scleb 14-12-2012 01:27 PM

Ma piu che dallo zucchero in se mi parevadi aver capito che è correlata ai livelli di glicemia la glicazione. Non sarebbe più proficuo parlare di fare moto\controllo del peso invece di ossessionarsi troppo con il controllo dei carboidrati e indici vari?

cioè se uno è magro, fa moto e non si sfonda troppo di zucchero non avrà mai la glicemia fuoriposto... penserei!

LiborioAsahi 14-12-2012 01:32 PM

andrebbe valutata anche la predisposizione genetica etc in realtà.
C'è gente che fuma e campa centanni e chi non fuma e a 24 si trova un tumore ai polmoni.

PO-OL 14-12-2012 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 392506)
cioè se uno è magro, fa moto e non si sfonda troppo di zucchero non avrà mai la glicemia fuoriposto... penserei!

Beh ma è quello che stiamo dicendo.

Nella pratica però troviamo un sacco di persone che sono magre di natura e fanno anche sport, mangiano dolciumi e bevono bibite senza ritegno perchè tanto non hanno la bilancia o lo specchio a metterli in allarme e poi si trovano a 40-50 anni con seri problemi.

Come dice ile non è il cucchiano di zucchero il problema ma tutti i prodotti industriali e le bevande gassate e non.

Poi è chiaro che quando uno entra nell'ottica, può preferire di rinunciare anche al cucchiaino di zucchero nel caffè (che poi a parer mio lo rovina) e mangiarsi ogni tanto un po' di dolce in più che è sicuramente più gratificante. Se poi lo fa Ile... :D

greatescape 14-12-2012 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392508)
Poi è chiaro che quando uno entra nell'ottica, può preferire di rinunciare anche al cucchiaino di zucchero nel caffè (che poi a parer mio lo rovina) e mangiarsi ogni tanto un po' di dolce in più che è sicuramente più gratificante. Se poi lo fa Ile... :D

newfit 14-12-2012 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 392513)

:D:D:D:D ma come siamo zuccherosi...oooow diabete ovunque ..

taproot 14-12-2012 05:23 PM

vorrei il miele, ma ho scoperto che non si scioglie nel thè e nel caffè, quindi non dolcifica in modo omogeneo :( sapete dove trovo stevia pura a parma? :)

ile 14-12-2012 05:29 PM

:D:D:D:D:D:D:D:D

@ taproot...qui parlavamo della stevia http://www.fituncensored.com/forums/...la-stevia.html

la trovi nei super abbastanza forniti, erboristerie...ti avverto non costa pochissimo

ma poi non è vero che il miele non dolcifica!!!!!

orange 14-12-2012 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 392564)
vorrei il miele, ma ho scoperto che non si scioglie nel thè e nel caffè, quindi non dolcifica in modo omogeneo :( sapete dove trovo stevia pura a parma? :)

Hai mai provato ad aggiungere l'acqua al caffè liofilizzato o alle bustine di the? In genere diventa tutto più omogeneo.

taproot 14-12-2012 05:44 PM

[quote=orange;392566]Hai mai provato ad aggiungere l'acqua al caffè liofilizzato o alle bustine di the? In genere diventa tutto più omogeneo.[/QUsarà il tipo di miele che mi è capitato, ma quando lo metto il cucchiaino rimane sul fondo della tazza, si scoglie massimo la metà:)

ile 14-12-2012 07:11 PM

se il tè/caffè è caldo si scioglie senza problemi...puoi usare anche lo zucchero l'integrale di canna che è anche "ricco" di ferro

greatescape 14-12-2012 07:16 PM

cavolo miele si scioglie si basta che è caldo, mai bevuto latte caldo e miele? certo che si scioglie
ci sono mieli che sono pure molti liquidi.
ma il sapore del miele non è mica uguale a quello dello zucchero.
quando stavo male mi davano latte e miele mi ricordo che non mi piaceva per niente

PO-OL 14-12-2012 07:21 PM

Great mi fai morire

ile 14-12-2012 07:25 PM

ma no è buono il miele!!!

great...non assaggeresti?!?!?

LiborioAsahi 14-12-2012 07:29 PM

No, a lui non piace proprio.
Che palle, toccherà ripulire a me allora...

greatescape 14-12-2012 07:50 PM

tutto appicicoso poi ... ma non bastava metterlo solo nei punti giusti :p
io il miele con i brillantini non l'ho mai visto :D
dato che potrebbe essere anche olio per motori la lavo con la pompa o la ficco in doccia ... poi quando è pulita si puo' leccare sempre lo stesso ahaahah

poi preferirei questa copertura anche se un po' calorica .... ma poi tanto le calorie si bruciano :cool:

orange 14-12-2012 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 392579)
No, a lui non piace proprio.
Che palle, toccherà ripulire a me allora...

Col miele mai fatto, ma alle feste alle superiori facevamo le "sfide" con la nutella...e il bello è che le ragazze si prestavano anche:D

PO-OL 14-12-2012 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 392598)
Col miele mai fatto, ma alle feste alle superiori facevamo le "sfide" con la nutella...e il bello è che le ragazze si prestavano anche:D

Sei consapevole che è il più il tempo che è passato da quello che ci sei stato alle superiori? :D

Acid Angel 15-12-2012 07:33 AM

Il miele che trovo io si scioglie... cmq modifica il gusto dei liquidi, così come la Stevia che sa di liquirizia.

A 'sto punto prendi il Tic e via. Ok è chimico bla bla bla, ma è acalorico, è una delle possibili soluzioni, è insapore, può essere cotto e non contiene aspartame che pare "faccia tanto male" (dico tra virgolette perché anche la triade contenuta nel Tic è potenzialmente a rischio, ma la dose accettabile è quasi impossibile superarla quindi io starei tranquilla. Ho più paura dello zucchero e dell'aria che respiro in verità in certi giorni di traffico.)

orange 15-12-2012 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392605)
Sei consapevole che è il più il tempo che è passato da quello che ci sei stato alle superiori? :D

Lo so, infatti sono errori che capitano in gioventù. Ora uso solo la crema Novi.

LiborioAsahi 15-12-2012 10:06 AM

io tornerei alle superiori adesso.
Non lho mai chiesto a nessuna.
Spiegami cosa facevate, voglio emularvi

orange 15-12-2012 10:17 AM

Nelle zone "comuni" erano giochi innocenti, poi in privato ognuno faceva quello che gli pareva:D

In pratica il gioco consisteva nello spalmare di nutella una zona del corpo delle ragazze (faccia o pancia le più gettonate), ovviamente ognuno aveva una ragazza con cui fare squadra, non era un ammucchiata su una povera vittima:p
Si dava il via e vinceva chi "ripuliva" prima la zona "nutellata"

L'idea può essere da gioco erotico, ma in realtà si facevano solo delle grandi risate, a volte alcune ragazze accettavano anche di cambiare i ruoli, anche se era difficile convincerle, non tanto per il gioco che piaceva, ma per le calorie(:mad:)
Le scene migliori c'erano quando convincevamo una ragazza a fare coppia con lo "sfigato" del gruppo che non aveva mai sfiorato una ragazza neanche con un dito...dovevamo stare pronti ad intervenire perchè serviva il guinzaglio:D

PO-OL 15-12-2012 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 392636)
Nelle zone "comuni" erano giochi innocenti, poi in privato ognuno faceva quello che gli pareva:D

In pratica il gioco consisteva nello spalmare di nutella una zona del corpo delle ragazze (faccia o pancia le più gettonate), ovviamente ognuno aveva una ragazza con cui fare squadra, non era un ammucchiata su una povera vittima:p
Si dava il via e vinceva chi "ripuliva" prima la zona "nutellata"

L'idea può essere da gioco erotico, ma in realtà si facevano solo delle grandi risate, a volte alcune ragazze accettavano anche di cambiare i ruoli, anche se era difficile convincerle, non tanto per il gioco che piaceva, ma per le calorie(:mad:)
Le scene migliori c'erano quando convincevamo una ragazza a fare coppia con lo "sfigato" del gruppo che non aveva mai sfiorato una ragazza neanche con un dito...dovevamo stare pronti ad intervenire perchè serviva il guinzaglio:D

Te l'avevo detto io che i 3d di Taproot, per i motivi più vari, finiscono sempre in OT :D

greatescape 15-12-2012 11:33 AM

ma quindi orange le tue amiche si facevano leccare da tutti? se dici pure dagli sfigati vuol dire proprio da tutti ... avevi amiche generose, erano carine?
e tu quanta nutella ti sei leccato?

LiborioAsahi 15-12-2012 12:09 PM

Battuta da maschio medio:
"So io dove me la sarei messa la nutella."
:D

Cmq ho deciso, oggi mi adopererò e leccherò facce struccate.

greatescape 15-12-2012 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 392645)

ma no sono meglio quelle truccate o quelle che hanno appena finito sessioni cardio o di allenamento :p

poi voi ragazzi eravate tutti glabri e appena sbarbati?

libo pensa avere due amiche cosi con cui fare questo gioco ... che goduria

http://static1.fjcdn.com/comments/Th...63e28971ac.jpg
http://cdn.motinetwork.net/demotivat...1235687824.jpg

greatescape 15-12-2012 01:50 PM

comunque come sapore lo zucchero non si batte, io me ne accorgo subito del sapore del tic, anche tic + zucchero, una parte delle papille gustative lo sente.
e come sapore anche gli altri dolcificanti naturali o non, si sentono.
se uno ne usa poco alla fine è ok

orange 15-12-2012 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 392642)
ma quindi orange le tue amiche si facevano leccare da tutti? se dici pure dagli sfigati vuol dire proprio da tutti ... avevi amiche generose, erano carine?
e tu quanta nutella ti sei leccato?

Le feste erano selezionate, non è che eravamo in metà di mille.
Le coppie erano quasi sempre spontanee, nel senso che si sceglieva insieme, però a volte si faceva ad estrazione, anche perchè se no qualcuno rimaneva sempre escluso.
(io per sicurezza facevo come a calcio, al parchetto portavo il pallone, alle feste la nutella, e se non giocavo me ne andavo con la palla o il vaso:D)

Ogni tanto si aggregava qualcuno definibile "sfigato", per esempio quello da tenere al guinzaglio, divertimento assicurato, anche se solo per la parte maschile.
Dopo che le ragazze hanno visto la creatura umana più simile a Venom ci hanno impedito di invitarlo altre volte.:D

orange 15-12-2012 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 392645)

Se non sei allenato procurati anche della panna, la nutella in inverno è da slogarsi la lingua:D

LiborioAsahi 15-12-2012 02:34 PM

Are you saying that I need a workout for my tongue man?I challenge you! You bring the girls and I bring one betoniera of nutella.

orange 15-12-2012 02:50 PM

Se stai esercitando la lingua come riscaldamento lo stai facendo nel modo sbagliato:D

Comunque ricordati che durante la festa era una gara, quindi c'era la pressione della sfida e bisognava ripulire a razzo...e l'attività fisica era molto intensa:p
Se invece lo si fai per i fatti tuoi uno se la prende con comodo, anche se no verresti preso per un maniaco:D:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 PM.