FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   è plausibile questa quantità di carboidrati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23393-e-plausibile-questa-quantita-di-carboidrati.html)

taproot 13-01-2013 01:39 AM

è plausibile questa quantità di carboidrati

ho calcolato fabbisogno e surplus, per grassi e pro non c'è problema, ma per i carboidrati, non riesco a raggiungere il fabbisogno, mi sembra troppo alto...

la mia dieta prevede circa 1500kcal da carboidrati, quindi di circa 300gr di carb...

mi mangio dei minestroni di riso integrale, fino a 300gr di riso...ma sono solamente 350 kcal + 100 da verdura + 100 da frutta + 100 da pane siamo a 650kcal...per raggiungere 1500kcal dai carb me ne mancano 850:(

voglio sapere se mi devo semplicemente sforzare a mangiare di più o se i 300gr di carb sono inersomili e quindi ho sbagliato i calcoli :confused:

orange 13-01-2013 08:25 AM

Pur non avendo dati direi che hai sbagliato a fare i calcoli.
Anche quello dei cho oltre, probabilmente, a quello totale.
(300 gr di riso sono già sulle 1000 cal, te dici che di totale sei a 650, altro calcolo che non so come hai fatto)

Poi dovresti riportare i tuoi dati, altezza, peso, tipo di attività svolta oltre alla palestra e magari scrivere come sei arrivato a quelle cifre.

taproot 13-01-2013 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 396519)
Pur non avendo dati direi che hai sbagliato a fare i calcoli.
Anche quello dei cho oltre, probabilmente, a quello totale.
(300 gr di riso sono già sulle 1000 cal, te dici che di totale sei a 650, altro calcolo che non so come hai fatto)

Poi dovresti riportare i tuoi dati, altezza, peso, tipo di attività svolta oltre alla palestra e magari scrivere come sei arrivato a quelle cifre.

su my-personaltrainer.com dice che 100gr di riso integrale sono 111 cal :confused::confused::confused:

cmq fabbisogno per mantenere lo stesso peso: 2340 cal

surplus per attività fisica medio intensa e fare muscoli: 2840 cal

di cui carb 55% 1560 cal

:):):)

183cm, 24 anni, 65 chili

orange 13-01-2013 02:00 PM

Ma che tabelle guardi?

100 di riso con quelle cal, forse, è nel caso lo pesi da cotto.

A crudo basta vedere sulla scatola per accorgerti che sono oltre 300 cal ogni 100 gr.

Riguarda i calcoli e vedi che 1600 cal da carbo li raggiungeresti facilmente.
Comunque per curiosità quanti grammi di grassi mangeresti nella dieta?

Acid Angel 13-01-2013 02:09 PM

Taproot sono andata a vedere, come immaginavo il sito si riferisce al riso integrale BOLLITO, cioè riso cotto che pesa 3 volte tanto il riso crudo perché ha assorbito acqua.
30g riso crudo = 110 kcal, che da cotto pesa approssimativamente 100g.

taproot 13-01-2013 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 396571)
Taproot sono andata a vedere, come immaginavo il sito si riferisce al riso integrale BOLLITO, cioè riso cotto che pesa 3 volte tanto il riso crudo perché ha assorbito acqua.
30g riso crudo = 110 kcal, che da cotto pesa approssimativamente 100g.

ho guardato quel dato perché ovviamente lo mangio dopo l'ebolizione, credevo si riferisse a 100gr di riso integrali (pesato da crudo) che dopo son stati bolliti...grazie mille per il suggerimento perché da solo non ci sarei mai arrivato :(ora comincerò a guardare le cal dei cibi crudi :):):)

allora il problema che esprimo nel thopic non dovrebbe sussistere, vediamo domani se ce la faccio a raggiungere tutte le calorie;):D

Grazie Acid Angel, per curiosità, di che città sei e come mai sei qui? Quanti anni hai?:)

taproot 13-01-2013 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 396569)
Ma che tabelle guardi?

A crudo basta vedere sulla scatola per accorgerti che sono oltre 300 cal ogni 100 gr.

io pesavo i cibi crudi e andavo a vedere le calorie che hanno da cotti, grazie non ci sarei arrivato, vediamo se ora raggiungo il fabbisogno, grazie mille orange:)

taproot 13-01-2013 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 396569)
Ma che tabelle guardi?

pro 15%

grassi 30 % = 90gr = 850 cal :)

orange 13-01-2013 02:50 PM

Prendi sempre come riferimento i cibi crudi, in genere le tab si riferiscono a quello e non si fa confusione.

Anche perchè le tab dei cibi cotti sono più approssimative, perchè il rapporto crudo-cotto non sempre è fisso. (100 gr di riso crudo sono una certezza, se lo pesi solo da cotto può variare, magari di poco, ma il peso dipende da varie cose)

Per i grassi OK, ne mangi abbastanza, anche se si imposta una dieta sui cho bisogna sempre mangiare una quota ragionevole di grassi (prevalentemente "buoni")

taproot 13-01-2013 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 396581)
Prendi sempre come riferimento i cibi crudi, in genere le tab si riferiscono a quello e non si fa confusione.

Anche perchè le tab dei cibi cotti sono più approssimative, perchè il rapporto crudo-cotto non sempre è fisso. (100 gr di riso crudo sono una certezza, se lo pesi solo da cotto può variare, magari di poco, ma il peso dipende da varie cose)

Per i grassi OK, ne mangi abbastanza, anche se si imposta una dieta sui cho bisogna sempre mangiare una quota ragionevole di grassi (prevalentemente "buoni")

grassi olio EVO, olio di cocco (extra vergine si spera, sulla bottiglia c'è scritto 100% PURE COCONUT OIL ), arachidi, prima le sguscio poi le peso...ciao:)

PO-OL 13-01-2013 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 396576)
ho guardato quel dato perché ovviamente lo mangio dopo l'ebolizione

Pensavi che qualcuno se lo mangiasse da crudo? Il figlio del dentista, forse :D

Comunque il calcolo sul bollito lo puoi anche fare se ti serve, vien comodo ad esempio quando cucini per un po' di persone e non puoi dividere in parti uguali. Però con cognizione...

taproot 13-01-2013 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 396635)
Pensavi che qualcuno se lo mangiasse da crudo? Il figlio del dentista, forse :D

Comunque il calcolo sul bollito lo puoi anche fare se ti serve, vien comodo ad esempio quando cucini per un po' di persone e non puoi dividere in parti uguali. Però con cognizione...

bè vivendo da solo per ora mi vien comodo cosi, però è un idea, se capita lo farò:)

greatescape 13-01-2013 10:37 PM

ma veramente tu hai regolato la tua alimentazione sui cibi cotti, cioè del peso del riso una volta cotto in acqua?

Acid Angel 15-01-2013 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 396576)

Grazie Acid Angel, per curiosità, di che città sei e come mai sei qui? Quanti anni hai?:)

Figurati taproot!
Ehm, non capisco la domanda sul "come mai sei qui"... sono un'utente come te, no? :)

La mia età è sotto all'avatar.
La mia città l'ho ripetuta fino alla nausea Maremma Strega!

Come mai queste curiosità?

PO-OL 15-01-2013 11:59 AM

Taproot! Non si chiede mai l'età ad una donna!
Ricordati che fino ad ora ti è andata bene ma visto che ora vai verso i 30 una domanda così potrebbe costarti molto cara :D

L'età di acid è: "graziosa fanciulla".
Stop.
:D

greatescape 15-01-2013 12:29 PM

forse è curioso perchè è donna e di solito sono poche
l' età dopo una certa soglia alle donne non si dovrebbe chiedere perchè gli ricordi quanti anni hanno

ile 15-01-2013 12:30 PM

:d :d

taproot 16-01-2013 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 396850)
Figurati taproot!
Ehm, non capisco la domanda sul "come mai sei qui"... sono un'utente come te, no? :)

La mia età è sotto all'avatar.
La mia città l'ho ripetuta fino alla nausea Maremma Strega!

Come mai queste curiosità?

questo è sempre un sito di bodybuilding, curioso che ci sia una donna...

e le domande te le ho fatte perché non ho mai visto una donna

...in un forum di bodybuilding:D:D:D

taproot 16-01-2013 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 396857)
forse è curioso perchè è donna e di solito sono poche
l' età dopo una certa soglia alle donne non si dovrebbe chiedere perchè gli ricordi quanti anni hanno

se non hanno pregressi problemi neurologici non dovrebbero mai aver dimenticato quanti anni hanno;)

taproot 16-01-2013 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 396644)
ma veramente tu hai regolato la tua alimentazione sui cibi cotti, cioè del peso del riso una volta cotto in acqua?

peso sempre cibi crudi, credevo che il sito si riferisse a 100gr di riso integrale cotto, cioè a quanti carbo hanno 100gr di riso crudi dopo la cottura

Acid Angel 16-01-2013 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 397097)
questo è sempre un sito di bodybuilding, curioso che ci sia una donna...

e le domande te le ho fatte perché non ho mai visto una donna
...in un forum di bodybuilding:D:D:D

Ok, chiaro. :)
Guarda, anche in altri forum ci sono donne, ci sono forum molto famosi che hanno anche la sezione femminile. Mi stupiva inoltre la domanda perché è un po' che sei iscritto e mi sembrava che ci fossimo già incrociati sul forum, io sono un'utente molto attiva, mi sembrava solo strana la domanda.

Questo comunque è un forum di fitness in generale più orientato, sì, a PL e ad allenamenti di pesistica. Io ho sempre fatto pump, un allenamento statico con bilancieri, quindi i miei pesi (ini) li ho sempre alzati e sto anche imparando lo squat e a fare un po' di piegamenti seri.
Non sono una BB, non mi piace il fisico BB perché in una donna natural non è raggiungibile, ma adoro la muscolarità anche in un fisico femminile.

Qua poi ho trovato molte info e supporto sull'alimentazione, in più ho conosciuto molti degli utenti che popolano questa comunità.
Last but not least... uno dei moderatori è il mio fidanzato!!! Ahahah! ;)

taproot 17-01-2013 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 397122)
Ok, chiaro. :)
Guarda, anche in altri forum ci sono donne, ci sono forum molto famosi che hanno anche la sezione femminile. Mi stupiva inoltre la domanda perché è un po' che sei iscritto e mi sembrava che ci fossimo già incrociati sul forum, io sono un'utente molto attiva, mi sembrava solo strana la domanda.

Questo comunque è un forum di fitness in generale più orientato, sì, a PL e ad allenamenti di pesistica. Io ho sempre fatto pump, un allenamento statico con bilancieri, quindi i miei pesi (ini) li ho sempre alzati e sto anche imparando lo squat e a fare un po' di piegamenti seri.
Non sono una BB, non mi piace il fisico BB perché in una donna natural non è raggiungibile, ma adoro la muscolarità anche in un fisico femminile.

Qua poi ho trovato molte info e supporto sull'alimentazione, in più ho conosciuto molti degli utenti che popolano questa comunità.
Last but not least... uno dei moderatori è il mio fidanzato!!! Ahahah! ;)

:D:D:D:D:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM.