FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   GOMAD ed intolleranza al lattosio (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23493-gomad-ed-intolleranza-al-lattosio.html)

taproot 02-02-2013 11:51 PM

GOMAD ed intolleranza al lattosio

Ho eliminato latte e derivati e sto da dio, ma non riesco a raggiungere le calorie necessarie con cibi solidi.
Ora ho appreso dello "stile" GOMAD, vorrei provare con 1 litro di latte al giorno. Sicuramente le calorie si alzerebbero molto e anche le proteine, il tutto senza costi eccessivi.

Il latte senza lattosio della parmalat contiene lo 0.001 gr di lattosio e lo sento, non sto malissimo ma 1 bicchiere si fà già sentire.

Per non rinunciare a questa opzione ho pensato che potrei prendere quei supplementi che aiutano a digerire il lattosio, ho letto testimonianze su internet e sembra che nella maggior parte dei casi funzionino solo parzialmente, si tratta però di testimonianze di persone che hanno usato quei prodotto per poi bere latte normale.

A me è venuta l'idea di prendere gli enzimi che aiutano a digerire il lattosio e di provare comunque a bere il latte senza lattosio, così gli enzimi mi devono aiutare a digerire "solo" quei 0.001 gr di lattosio.

Qualche intollerante al lattosio che voglia condividere la sua esperienza o parlarne?

Ciao.

PO-OL 03-02-2013 12:09 AM

Dovresti chiedere a un medico se è possibile che una quantità così irrisoria possa dare problemi... io non credo. Di solito quando scrivono diciture di questo tipo è solo perché non possono garantire la totale assenza

taproot 03-02-2013 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 399781)
Dovresti chiedere a un medico se è possibile che una quantità così irrisoria possa dare problemi... io non credo. Di solito quando scrivono diciture di questo tipo è solo perché non possono garantire la totale assenza

questo l'ho già sperimentato sulla mia pelle, quella quantità (0.01 gr prima ho sbagliato a scrivere)si fà sentire.

greatescape 03-02-2013 03:02 AM

hai fatto il test per l' intolleranza al lattosio?

taproot 03-02-2013 03:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 399792)
hai fatto il test per l' intolleranza al lattosio?

no lo faccio lunedì.

gian90 03-02-2013 12:15 PM

Pura follia imo

taproot 03-02-2013 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 399821)
Pura follia imo

pure follia 1 litro di latte al giorno?
guarda che starting strength di rippetoe ne prevede 4 di litri!!!

io pensavo di berne solo 1, in modo di diminuire il riso integrale, che non riesco a mandare giù in grosse quantità.

gian90 03-02-2013 01:26 PM

ah allora se nel libro è scritto cosi' fai pure!

taproot 03-02-2013 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 399837)
ah allora se nel libro è scritto cosi' fai pure!

sù FU non c'è ancora il premio "commento più intelligente dell'anno", ma se continui così verrà istituito, ed avrà il tuo nome.
Saluti.

taproot 03-02-2013 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 399781)

oggi ho bevuto a stomaco vuolo 500ml di latte parzialmente scremato granarolo Accadì senza lattosio (0.01gr), beh niente di grave ma si è fatto sentire e sono andato pure in bagno.

Non è sostenibile uno stress del genere tutti i giorni per diversi mesi, ma spero che gli enzimi che vendono in farmacia siano abbastanza efficaci da aiutarmi a digerire una quantità cosi piccola!!!

Il test alla farmacia comunale non lo fanno, devo prenotarlo all'USL con tempi di attesa che variano.

Ciao!

gian90 03-02-2013 01:55 PM

boh, a me sembrano risposte rapportate al contenuto dei tuoi post!
Saluti.

PO-OL 03-02-2013 01:55 PM

Ma caldo o freddo?

LiborioAsahi 03-02-2013 02:13 PM

Aggiungendo enzimi in farmacia, test e visite mediche ti sembra così economico quel mezzo litro di latte al dì?

orange 03-02-2013 02:16 PM

1 litro di latte ps quante cal sono? 450? 500?

Un po' di pane o riso in più durante la giornata e un paio di cucchiai d'olio in più e hai aumentato le cal.

Mangia negli spuntini frutta secca a piacere e vedi le cal come salgono.

Non è che siccome il latte è liquido allora è più leggero di altre cose, e come il litro lo"diluisci"durante la giornata lo stesso lo puoi fare con altri alimenti che non ti danno problemi.

newfit 03-02-2013 03:25 PM

quoto la frutta secca....non a caso è temuta in stretta xD...
mettici (se non riesci con gli amidacei) del latte di riso,banane,spremute d'arancia,il comune riso soffiato(che per riempirti non basterebbero due camion fidati) alla frutta secca e sei apposto...se ci pensi è meno dispendioso e piu semplice..

prebed ad esempio:
20nocciole(circa 10E al kg)
1bicchiere di latte di riso(1,40E litro)
1banana o 2(1E kg)
3 4cucchiai di farina di cocco (3E kg)
e sei gia a 500kcal in più....spesa media 60centesimi....non mi sembra esagerato...altrimenti come diceva orange..pane ed olio

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM.