GOMAD ed intolleranza al lattosio
Ho eliminato latte e derivati e sto da dio, ma non riesco a raggiungere le calorie necessarie con cibi solidi.
Ora ho appreso dello "stile" GOMAD, vorrei provare con 1 litro di latte al giorno. Sicuramente le calorie si alzerebbero molto e anche le proteine, il tutto senza costi eccessivi. Il latte senza lattosio della parmalat contiene lo 0.001 gr di lattosio e lo sento, non sto malissimo ma 1 bicchiere si fà già sentire. Per non rinunciare a questa opzione ho pensato che potrei prendere quei supplementi che aiutano a digerire il lattosio, ho letto testimonianze su internet e sembra che nella maggior parte dei casi funzionino solo parzialmente, si tratta però di testimonianze di persone che hanno usato quei prodotto per poi bere latte normale. A me è venuta l'idea di prendere gli enzimi che aiutano a digerire il lattosio e di provare comunque a bere il latte senza lattosio, così gli enzimi mi devono aiutare a digerire "solo" quei 0.001 gr di lattosio. Qualche intollerante al lattosio che voglia condividere la sua esperienza o parlarne? Ciao. |
Dovresti chiedere a un medico se è possibile che una quantità così irrisoria possa dare problemi... io non credo. Di solito quando scrivono diciture di questo tipo è solo perché non possono garantire la totale assenza
|
Quote:
|
hai fatto il test per l' intolleranza al lattosio?
|
Quote:
|
Pura follia imo
|
Quote:
guarda che starting strength di rippetoe ne prevede 4 di litri!!! io pensavo di berne solo 1, in modo di diminuire il riso integrale, che non riesco a mandare giù in grosse quantità. |
ah allora se nel libro è scritto cosi' fai pure!
|
Quote:
Saluti. |
Quote:
Non è sostenibile uno stress del genere tutti i giorni per diversi mesi, ma spero che gli enzimi che vendono in farmacia siano abbastanza efficaci da aiutarmi a digerire una quantità cosi piccola!!! Il test alla farmacia comunale non lo fanno, devo prenotarlo all'USL con tempi di attesa che variano. Ciao! |
boh, a me sembrano risposte rapportate al contenuto dei tuoi post!
Saluti. |
Ma caldo o freddo?
|
Aggiungendo enzimi in farmacia, test e visite mediche ti sembra così economico quel mezzo litro di latte al dì?
|
1 litro di latte ps quante cal sono? 450? 500?
Un po' di pane o riso in più durante la giornata e un paio di cucchiai d'olio in più e hai aumentato le cal. Mangia negli spuntini frutta secca a piacere e vedi le cal come salgono. Non è che siccome il latte è liquido allora è più leggero di altre cose, e come il litro lo"diluisci"durante la giornata lo stesso lo puoi fare con altri alimenti che non ti danno problemi. |
quoto la frutta secca....non a caso è temuta in stretta xD...
mettici (se non riesci con gli amidacei) del latte di riso,banane,spremute d'arancia,il comune riso soffiato(che per riempirti non basterebbero due camion fidati) alla frutta secca e sei apposto...se ci pensi è meno dispendioso e piu semplice.. prebed ad esempio: 20nocciole(circa 10E al kg) 1bicchiere di latte di riso(1,40E litro) 1banana o 2(1E kg) 3 4cucchiai di farina di cocco (3E kg) e sei gia a 500kcal in più....spesa media 60centesimi....non mi sembra esagerato...altrimenti come diceva orange..pane ed olio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i 500ml di latte che ho comprato oggi son venuti 0.90centesimi, quindi 1.80eu al Litro. Fattibile considerato la comodità di far salire le calorie così facilmente, poi sto Rippetoe dice che sostituendo il latte con un alimento di uguali valori nutrizionali, ne risenta comunque la massa perché il latte è unico per un bulk, poi boh non sò se crederci ma sono incuriosito :) |
Quote:
Invece il latte lo bevo ( o meglio lo berrei, se gli enzimi funzioneranno) come l'acqua. in qualsiasi momento e quasi in qualsiasi quantità, cmq è vero ci si può "stufare" anche dl latte:) Quote:
Quote:
Quote:
Lui consiglia ai novizi come me di <non perdere l'occasione di bulkare con il latte>, per chi non ha mai fatto pesi e li comincia a fare come si deve vede risultati migliori (secondo lui) con il latte, intero. |
Quote:
Ottimo il prebed compro la farina di cocco e lo faccio con le arachidi, grazie! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM. |