FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Bacche di goji (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23588-bacche-di-goji.html)

luis73 18-02-2013 12:28 AM

Bacche di goji

Leggendone le caratteristiche e i contenuti sembrano il cibo perfetto:
antiossidanti, vitamine, aminoacidi essenziali, proteine, ig bassissimo.

Potrebbero da sole sostituire quasi tutti gli integratori e dai conti che ho fatto con si e no 3000 euro:eek: arriverei al fabbisogno mensile...

Scherzi a parte si stanno diffondendo alla velocita' della luce e a prescindere dalle mode potrebbero, ad un prezzo piu' ragionevole, essere un buon alimento da aggiungere a yogurt vari mattutini o negli spuntini con frutta secca rendendolo completo.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu' dei siti che le vendono, che sono chiaramente di parte?

greatescape 18-02-2013 02:48 AM

goji so che vendono il succo e lo trovi anche al todis o catene dove dovrebbe costare meno.
è sempre costoso però.
anche io avevo letto molto sulle bacche di goji e tutte le loro proprietà.

LiborioAsahi 18-02-2013 07:51 AM

io voglio compra re i cespugli e piantarli in giardino ormai da un bel po...

orange 18-02-2013 08:31 AM

Ma sono anche buone da mangiare o fanno solo bene? (tipo il the verde:p)

luis73 18-02-2013 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 402322)
io voglio compra re i cespugli e piantarli in giardino ormai da un bel po...

Reggono il clima Padano? producono abbastanza (in uno spazio non esagerato) per seccarle e consumarle tutto l'anno?

Te lo chiedo perche' le farei coltivare a mio padre visto che mi sembrano ad hoc anche per persone anziane!

orange 18-02-2013 08:56 AM

La resa non la trovo

ma vedendo che
Quote:

Queste bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet
almeno il freddo invernale non sarà un problema

LiborioAsahi 18-02-2013 02:48 PM

Dalle mie fonti si possono adeguare benissimo ai nostri climi.
Quindi la produttività e la qualità non dovrebbero variare più di tanto.

Ora dovrei andare a rispolverare quanto appresi, ma mi sembra di ricordare che le condizioni ideali per quanto concerne l'esposizione fosse non in pieno sole e al riparo dalle correnti (a ridosso di un muro ad esempio).

Il problema principale è che essendo diventata una bacca così di moda, i ciarlatani e i ladroni abbondano e trovare delle cultivar degne sia a livello organolettico, di produttività non è cosa facile.

newfit 18-02-2013 05:13 PM

Non le ho mai coltivate...ma le compro da quando uso the...son ottime,specialmente in inverno...se le abbene inoltre contengono la dove la glicemia

luis73 18-02-2013 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 402409)
Non le ho mai coltivate...ma le compro da quando uso the...son ottime,specialmente in inverno...se le abbene inoltre contengono la dove la glicemia

:eek:

newfit 18-02-2013 06:19 PM

eehm no luis,giuro non tocco un dito d'alcool da natale...:D
il mio smartphone non mi capisce u.ù

tornando alle bacche,dicevo che sono ottime anche per tener sotto controllo la glicemia e l'appetito in lowcarb(traduzione dal cirillico-smart-tribù):D:D

qui da me non le ho mai trovate nei negozi(a dir il vero è giù tanto si trovino negozi:D);bensì le prendo avvolte su un sito online

orange 18-02-2013 09:27 PM

Però vedendo i prezzi capisco perchè la Cina voglia annettersi il tibet:mad:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 AM.