Cuoce al vapore del sugo che cuoce?
Ah ok. Cottura al "vapore speziato" quindi, previo inumidimento dei chicchi. Ok. Thanks. |
Però magari hai dato un'idea anche per il risotto:)
Il problema è che se lo faccio "giallo" sotto c'è solo lo zafferano:D |
Quote:
tanto so che non lo farai mai hahah:D |
Per chi mi hai preso:cool:
A me piace cucinare, in casa il cuous cous piace, quindi perchè no? La spiegazione invece era una semplificazione, mica potevo riscrivere tutto il procedimento, il succo impotante era sulla cottura a vapore del cous cous:p |
Quote:
|
Non volevo fare da intermediario, mi era sfuggito il passaggio.
|
Quote:
|
L'importante è capirsi.
|
In realtà ho capito perché lui mi ha detto che non avevo capito e ho letto meglio la tua spiegazione. Ero stata frettolosa io ;)
|
Quote:
|
hahah scherz:D
|
Ehm, mica ho capito sai
:D |
hahah
|
Quote:
Caratteristica del risotto e' che gli amidi restino in pentola e si emulsionino a grassi aggiunti (olio o burro) in mantecatura quindi si perde il senso stesso di risotto. Se vuoi fare (volete...non e' che adesso sono il tuo personal chef:p) un buon riso potete usare il sistema couscous con un riso bianco tipo arborio e tenere il sugo (di mare e' il top!) piuttosto liquido e abbondante. Quando il riso e' cotto al punto giusto immergete nel sugo e buon arroz caldoso (ricetta spagnola) a tutti!!! |
Sono stato poco tempo fa al macef (una fiera di milano) e c'era uno chef che faceva vedere la cottura a vapore per il riso con assaggio finale.
Io mi sarei anche fermato fino alla fine, ma ero li per lavoro e non per piacere (con fratello appresso) e avendo i minuti contati ho visto poco e mangiato niente.:D Comunque sarebbe stato poco istruttivo perchè era uno stand che promuoveva una pentola speciale apposta per fare il riso in quel modo, quindi per chi non ce l'ha dubito sarebbe stata una spiegazione utile. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM. |