Mct...prova
|
1 cucchiaino=5g
1 cucchiaio=10g Andrebbe sempre consumato a crudo. Se mangi roba soffritta poi imho non ha senso ptendere farine e marmellate biologiche e integrali. Quelle sono finezze. L'olio evo a crudo è tra le basi della nutrizione. |
ma soffritto fà male o nel soffritto perde un po' delle sue proprietà quindi non bisogna contarlo e contare solo quello a crudo?
Mi sembra esagerato dire che chi fà il soffritto non può preoccuparsi d'altro prima che elimina il soffritto. |
Dipende da cosa è "l'altro"
Se stai li a preoccuparti se mangiare pasta integrale o "bianca" e poi la condisci male non ha senso star li a guardare il tipo di pasta, visto che quello è un non problema perchè ti cambia poco ai fini della dieta. Se l'olio è crudo o soffritto invece cambia moltissimo. |
io faccio il soffritto, sapendo che l'olio soffritto perde delle proprietà, sulla pasta ne aggiungo altro a crudo, quello soffritto non lo conto è solo per il gusto
|
Ma un cucchiaio d'olio mica ha 4 o 5 cal come l'aceto.
Si fa alla svelta a raggiungere valori importanti, a prescindere dal fine qualunque cosa mangi va contata se vuoi sapere quante cal ha la dieta. |
l'olio EVO è la quantità di grassi che corrisponde al suo peso giusto? Tipo 10gr = 10gr grassi
|
Si
|
Quote:
|
si ora mi faccio un po' i calcoli, chi conosce un programma/agenda per tenere la dieta?
|
Carta, penna e calamaio
E' una cosa che fai una volta per avere un'idea, puoi anche fare a meno dei programmi, basta che trovi una tabella con i valori nutrizionali degli alimenti e non ci metti molto. |
no mi serve veramente un software
|
Io ho fatto un foglio elettronico ma è un pò ostico da usare, comunque si trovano i programmi, aecking ne aveva fatto uno ma su questo forum non lo ha mai pubblicato se mi viene in mente il nome te lo dico ma ora non so
|
cerca dietainfo su google, cmq era aceking
|
dieta info trovato grazie ciccio :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39 AM. |