Valori tagli di carne
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno conosce i valori nutrizionali del diaframma di bovino. Alcuni lo chiamano cartella. Io lo mangio perché ricco di ferro(emogl bassa) sotto forma di hamburger fatti dal macellaio di fiducia ;)ma non sono riuscito a trovare i valori nutrizionali da nessuna parte.. Qualcuno conosce il taglio di carne e/o l ha mai mangiato?
|
Non so darti le kcal precise ma posso dirti che e' considerata una delle parti magre e quindi deve essere sotto il 5% di lipidi.
Le altre parti magre girano sui 100/120kcal per 100gr quindi consideralo circa come il filetto o poco piu'. |
Qui in puglia noi la chiamiamo pentaglia (ottima quella di cavallo), il taglio è vicino al filetto e alla costata quindi i valori dovrebbero essere simili, purtroppo (come nel caso del filetto) questo pezzo è circondato da grasso (vista la vicinaza alle viscere dell'animale) motivo per il quale è difficile da "sgrassare" come si può notare da questa foto:
![]() per me comunque un peccato macinarla :) |
Eh lo so ma è sfilacciosa xD cmq considero 130 kcal max.. in mezzo a un bel panino con sottiletta light è il top.. altro ch mcdonald
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013