FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dubbi sulla dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23743-dubbi-sulla-dieta.html)

kikko93 22-03-2013 06:32 PM

dubbi sulla dieta

Ciao ragazzi volevo sapere cosa cambia tra carne di vitello e carne di manzo.. Quale dovrei preferire? mi sto facendo solamente una sega mentale??

Poi ad esempio se devo mangiare 200 gr di pasta o di riso o di carne devo pesarli da crudi.. Giusto?

Street 22-03-2013 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da kikko93 (Scrivi 406719)
Ciao ragazzi volevo sapere cosa cambia tra carne di vitello e carne di manzo.. Quale dovrei preferire? mi sto facendo solamente una sega mentale??

Poi ad esempio se devo mangiare 200 gr di pasta o di riso o di carne devo pesarli da crudi.. Giusto?

Il linea di massima il manzo ha più grassi,dipende poi dal taglio.
Non è questione di preferire o meno, va benissimo alternare
Ovvio che se, ad esempio, a pranzo hai previsto di mangiare 250pollo + 20olio e lo vuoi sostituire con del manzo(più grasso) scalerai l'olio per arrivare alle Kcal prefissate.
Gli alimenti li devi sempre pesare crudi.
Se per esempio cuoci 250g di petto di pollo a fine cottura saranno (ipotizo,eh) 200g perchè l'acqua presente nella carne evapora.
Se il riso lo prepari per più pasti pesalo da crudo e poi da cotto così saprai quanto mangiarne in ogni pasto:)

kikko93 22-03-2013 07:34 PM

Grazie mille..

Acid Angel 23-03-2013 03:55 PM

Poi il vitello è considerato carne bianca, il manzo o vitellone è carne rossa.
Differiscono anche come "categoria merceologica" insomma.

kikko93 25-03-2013 03:38 PM

Sapete per caso dirmi i valori nutrizionali della costata di vitello?? :)

Street 25-03-2013 04:22 PM

a memoria no...però esiste google:D

kikko93 25-03-2013 04:34 PM

Ho cercato su google ma non riesco a trovarlo, ce tutto tranne costata di vitello! Voi sapete aiutarmi?

cicciodila 25-03-2013 04:54 PM

La costata in genere è di vitellone o manzo.
E' difficile trovare carne di vitello anche perchè è carne piena di acqua e con poche proteine, oltre a costare un botto, quindi a volte si spaccia vitellone per vitello.
La carne di vitellone (per me) è la scelta ideale, ha pochi grassi, ferro a volontà e tante proteine, oltre che un sapore più deciso.
Ti consiglierei, sa hai bisogno di carni più magre, di scegliere tagli più magri più che l'età dell'animale macellato, tipo i pezzi per cotolette sono molto magri poco calorici rispetto alla costata (bistecca con osso).
Sul sito dell'INRAN trovi la maggior parte dei valori nutrizionali di cui hai bisogno.

kikko93 25-03-2013 05:18 PM

Grazie mille

kikko93 25-03-2013 07:11 PM

ragazzi scusate l'ignoranza i panini detti "banane" che tipo sono cioè tipo 0, tipo 00 o tipo 1?

mentre il pane comune nei vari formati da un kilo , mezzo kilo; che tipo è?

io avevo utilizzato per stilare la mia dieta il tipo 0 sia per il panino sia per il pane.. pero guardando in internet ci sono delle differenze tra i vari tipi, per cui volevo essere il piu preciso possibile

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 PM.