FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   crema di riso e simili (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23847-crema-di-riso-e-simili.html)

greatescape 09-04-2013 08:21 PM

crema di riso e simili

volevo sapere cosa c'era di simile alla crema di riso come sapore e consistenza.
in pratica si usa senza cuocerla e ho sentito che ha un buon sapore.
volevo metterla insieme agli albumi , solo che dato che è un prodotto per neonati costa più di 2.50 euro per 250 o 200gr

come al solito se ne approfittano per questo tipo di prodotti

newfit 09-04-2013 08:31 PM

Salvo diverso parere del pediatra,la tua idea non è malvagia:D:D e l'avevo intravista anch'io al supermercato:D:D:D

in pratica però la crema di riso....tanananaaaaannn:D:D:D è riso precotto in brodo,frullato,e aggiunto di aromi come vaniglia e simili:D:D:D

surrogati:mais,tapioca,patate:D:D:D

Acid Angel 09-04-2013 08:41 PM

Infatti, cuoci il riso, frullalo, così hai la base cremosa.
Tra l'altro in cucina un po' di riso frullato è usato, togliendolo dal resto del composto, per mantecare un risotto senza necessità di usare il burro. ;)

greatescape 09-04-2013 08:49 PM

si sapevo del mais o tapioca ma poi il sapore come è? :D
ho letto che per farla si cuoce il riso in brodo o latte o acqua, poi si puo' aggiungere se la si vuole dolce anche zucchero e vanillina come aroma.
comunque cavolo se volessi una cosa cosi semplice già fatta devo pagarla tanto
stasera la provo con un po' di latte allungato con acqua e vanillina :P

ho letto che deve venire stracotto ... poi vediamo come viene insieme agli albumi

greatescape 09-04-2013 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 409128)
Infatti, cuoci il riso, frullalo, così hai la base cremosa.
Tra l'altro in cucina un po' di riso frullato è usato, togliendolo dal resto del composto, per mantecare un risotto senza necessità di usare il burro. ;)

ah non sapevo questa cosa del riso frullato in cucina

greatescape 10-04-2013 04:01 AM

ragazzi l' ho fatta però ho messo a bollire 30 gr di riso in 150 ml di latte il latte è evaporato tutto è diventato cremoso il problema è che il riso era ancora duro un po' :p
l' ho frullato ma il mio frullatore non riesce a frullare tutto quindi qualche chicco mi è rimasto ...
l' ho aggiunto agli albumi e il risultato è buono ... agli albumi gli ho dato un colpo di fiamma i primi grumi ho spento
anche se la ricetta originale che volevo fare era crema di riso + albumi pastorizzati crudi tutto frullato insieme

domani lo mangerò con le fragole

MAXBRINDISI 10-04-2013 10:14 AM

farina di avena?

greatescape 11-04-2013 12:06 AM

mmm non credo che vada bene
comunque se lo volete provare è ottimo :p

luis73 12-04-2013 01:06 PM

Per avere una consistenza cremosa cuoci piu' a lungo il riso e tienilo leggermente liquido in modo che il frullatore riesca a omogeneizzarlo.
Poi lo ripassi in pentola per farlo asciugare fino alla consistenza che desideri e il gioco e' fatto.

luis73 12-04-2013 01:09 PM

@Acid: per mantecare il risotto senza aggiunta di burro o olio si puo' utilizzare l'amido di riso o la maizena (amido di mais)...ne basta pochissimo e rende il composto cremoso senza sbattimenti tipo riso frullato ecc.

A livello calorico e' trascurabile visto che ne bastano un paio di grammi a porzione;)

newfit 12-04-2013 03:47 PM

great di svelo il segreto dell'arma ultima ... u.ù ...si chiama macinacaffè elettrico:D:D ..polverizza anche più finemente la creatina :D:D:D

Acid Angel 12-04-2013 04:52 PM

Sì, luis, lo sapevo ;)
Però se hai solo il riso ed è già pronto, e sei uno che (come me) il minipimer lo usa tutti i giorni, non ci vuol nulla a prelevare un po' di riso e frullare, oppure dare una minifrullatina direttamente dentro al tegame... punti di vista :)

A me piace molto anche la ricotta comunque, perché almeno da' anche la morbidezza del sapore, con proteine e un po' di grassi saturi che va beh occorre metterli nella dieta :D

greatescape 12-04-2013 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 409599)
great di svelo il segreto dell'arma ultima ... u.ù ...si chiama macinacaffè elettrico:D:D ..polverizza anche più finemente la creatina :D:D:D

l' ho usato per farmi le nocciole in polvere ma non volevo sporcare di nuovo :p

Acid Angel 12-04-2013 05:59 PM

Allora cuoci il riso in più acqua!!! :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 PM.