Ho un problema con il ferro!
Ciao a tutti! Ieri ho ritirato le mie analisi del sangue di emocromo complete anche delle analisi del ferro. Non so se sia un bene o un male ma ho la Sideremia a 144 su 145. Da quello che leggo su internet è possibile che il mio corpo non assimili abbastanza ferro o comunque non ne assumo abbastanza. Ora mi chiedo: la mia dieta deve essere basata su più proteine? Intanto chiedo a voi perchè il mio medico questi giorni è in vacanza (come tutti :p ).
Grazie in anticipo |
Ciao Jessica, per farsi un quadro clinico completo e poterti dare una risposta solo con quel dato è molto difficile perchè potrebbero uscire decine di ipotesi.
Bisognerebbe prima contestualizzare quel valore; per prima cosa mi verrebbe da dirti che si, è abbastanza alto, ma tuttavia non dovrebbe essere allarmante. Proteine solitamente quante ne assumi in una giornata? o se non sai fare il conto quanta carne - latticini - pesce ecc mangi?:D |
le proteine
Quote:
|
C'è qualcosa che non torna, pur con la variabilità da laboratorio a laboratorio 144 microgrammi/ml è un valore normale tendente all alto, non al basso.
|
Sideremia
Quote:
Non so cosa dirvi in merito oltre a quello che ho letto:confused: |
Continuo a non capire: nel link che tu citi c'è scritto:
Quote:
Quote:
|
Scusa il tuo laboratorio che valori riporta?
Lo hai fatto vedere al medico? È lui che deve consigliarti come fare |
il laboratorio
Quote:
|
giusto per scrupolo, ci sono delle unità di misura dopo il 144?
|
le unità
Quote:
|
Quei valori sono nella norma ..che tu sia comunque di sesso maschile oppur il contrario
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 AM. |