Qualcuno puo aiutarmi?
Ciao ragazzi,
Mi chiamo Emanuele lunedi vorrei riprendere la palestra dopo un anno e mezzo che non ho fatto più nulla per via di un incidente. Volevo oltre a riprendere la palestra seguire una dieta visto che sono ingrassato non avendo fatto più nulla. Sono alto 174 e peso quasi 75kg!!! Sinceramente non so che dieta seguire.. Spero che qualcuno puo essermi d'aiuto.. Grazie mille! |
Ciao.
Non so le tue condizioni, ma con quel peso su quell'altezza non puoi essere in una situazione così terribile. Inoltre se dici che sei così senza una dieta e senza attività fisica i primi cambiamenti tangibili potrebbero arrivare ben presto. Tu non hai mai seguito diete? Pesi il cibo? Hai idea di quante kcal ingerisci? Puoi scrivere la tua giornata media a livello alimentare (cosa mangi da quando ti svegli a quando vai a letto)? Che allenamento inizierai a svolgere (tipo, frequenza, intensità)? Se rispondi a questo terzo grado (:D) penso che sarà per tutti più semplice darti una mano. |
Sinceramente mai!!!!
Cmq a colazione mangio latte e caffe con cereali a volte biscotte. Pranzo invece pasta in bianco o al pomodoro e panino con il prosciutto.. La sera di solito mangio carne o pesce... Cm allenamento ho intenzione di fare 4 volte alla settimana.. Non so quante kal prendo durante la giornata,sinceramente abbastanza ne prendo.. E il cibo non lo mai pesato!!!! Grazie per la risposta! |
Crispian, inizia con il pesare tutto quello che mangi uno/due giorni, segnartelo e poi scriverlo qui. Se non sai conteggiare il totale calorico, a quello possiamo risalire da fonti di cibo consumato e quantità, e da lì si capisce anche la ripartizione dei macro. :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 AM. |