Formato grande cosa intendi?
I supermercati sono pieni di vasi da 500gr:confused: Non ricordo la marca ma c'è pure un secchiello da 1 Kg, ma magari questo è più difficile da trovere. |
io generalmente uso
-miele e noci -frutta fresca -marmellata (raramente) -banana latte e cacao oppure chiudendo un occhio si potrebbero acquistare quelli dolcificati con zucchero, però leggendo bene l' etichetta.. io ho fatto questa considerazione: lo yogurt bianco magro a circa 4/5 g di cho x 100g; il muller magro bianco ne ha 10g x 100, quindi è come se si dolcificasse con un cucchiaino di zucchero; lo yomo magro alla frutta ha circa 13 g di cho, ma ha il 12% di frutta ( non preparazione a base di frutta), quindi x 100g = 12g di frutta, un 80ina di yogurt( in quanto sono presenti 4.3g di pro),e il rimanente saccarosio (5-8g).. |
Lo, ascolta, non cerchiamo di vedere il buono dove non c'è perché ti fa' voglia di mangiare lo yogurtino dolcino...
1 cucchiaino di zucchero sono 5g 10g/100g sono 12,5g di zucchero a vasetto. Sono 7,5g di differenza, più del doppio. Questo per dire che lo yogurt industriale, imho, andrebbe bandito da qualsiasi dieta. Ci sono yogurt alla frutta che sono più calorici (kcal/100g) di budini, caspita!!! Allora a 'sto punto mi mangio un budino. |
infatti, sono merda.
|
quelli che ho scritto io hanno 70 kcal x 100.. io li uso di rado giusto quando nn mi va di pensare cosa metterci dentro xD ma cmq io prendo il naturale e lo condisco a modo mio.. diciamo che quelli sono i '' meno peggio'', anche xk hanno solo lo zucchero come edulcorante e non altro schifo tipo sciroppo di glucosio-fruttosio ecc
|
Fondamentalmente fra sciroppo di glucosio-fruttosio e zucchero non cambia molto.
|
Io se non so cosa mettere nello yogurt, ci metto semplicemente il cucchiaino.
|
e hanno anche l'amido di mais modificato...ma che cacchio sarà??
cmq solo a me piace lo yogurt bianco??? ce ne sono di ottimi poco aciduli |
L'amido modificato è come dice il termine amido che è stato modificato.
Per legge non bisogna specificare in che modo, potrebbe essere stato semplicemente riscaldato, idrolizzato, fatto reagire chimicamente etc... Pertanto non indica con precisione cosa sia. |
Quote:
|
Di norma non sono trattamenti tali da preoccuparsene.
Il fatto cmq che la legge permetta di essere così vaghi è fastidioso. |
Quote:
Quote:
Leggere attentamente prima di postare :D |
Mica avevi detto che lo mangiavi, magari lo mettevi solo in posa per qualche scatto artistico di Lorenzo.
![]() |
Ti aspettavo al varco...
Sei diventato prevedibile ;) :*:*:* PS. io ho cucchiaini di ghisa che rilasciano particelle nello yogurt, così tutto il mio corpo solleva pesi mentre digerisco. :D |
Spero che hai anche il water in ghisa, perchè le particelle prima o poi dovranno uscire
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 AM. |