come mangiate i cereali integrali??
Riso integrale, farro e quinoa. Non voglio le ricette ma solo sapere come li condite per poterli mangiare senza annoiarvi.:)
|
Se li mangio caldi (bolliti) ci metto giusto una spolverate di grana padano, altrimenti se li mangio freddi un filo di olio EVO e di aceto, altrimenti non ci metto nulla e faccio prima :D
|
Beato te, io così non ce la faccio proprio :)
|
Tu come li mangi?
|
Basta che pensi alla pasta e scopiazzi i modi per mangiarla.
Fa strano pensarlo ma in fin dei conti è solo per abitudine. Per esempio il riso bollito condito con il pesto (non dico quale perchè di pesto ce n'é solo uno:D) Ad esagerare puoi anche fare il riso alla carbonara:D Comunque se ci pensi ti accorgi che è un "non problema", cuoci i cereali, li scoli e poi da li puoi fare veramente di tutto. |
Il problema è che non conosco nemmeno così tanti condimenti per la pasta che posso usare per riso/farro.
Sto guardando varie ricette su youtube per imparare :) |
il riso integrale è come quello normale, quindi hai tantissime ricette.
la quinoa non è un cereale ... comunque io l'ho comprata un periodo ma non mi piaceva per niente. c'è chi la mangia in insalata con altre verdure e chi con cose dolci come fragole e banana spezzetate. mi ricordo che per dargli un buon sapore mettevo un pizzico di sale nell'acqua, non so se con la frutta andrebbe messo un pizzico di zucchero |
Quote:
Volendo ci sono anche molti sughi pronti o condimenti pronti, ma li devi controllare bene le etichette per vedere se ce ne sono di validi qualitativamente, difatti il fai da te è quasi un obbligo anche perchè come vedrai fare dei condimenti veloci è veramente semplice. |
La quinoa mai assaggiate, ma sto pensando che sia ideale per zuppe varie invece della "pastina", sapete dove si compra a poco? :) Non vorrei ordinarne tanta su internet e poi scoprire che non mi piace come greatescape !
Voglio imparare a fare il ragù con la carne macinata, quello sì che posso mangiarci i cereali senza annoiarmi mai!Poi magari lo congelo e ne tiro fuori un po' per volta... |
quinoa dal todis prezzo giusto anche se per come la vedo io è un po' caro
la devi sciacquare un po' anzi io la tenevo prima anche a mollo. se non la lavi sotto il rubinetto prima sa amara per colpa delle saponine |
Io mi faccio tanti sughetti, ma non vuoi ricette (poi per quelle c'è la sezione dedicata), quindi non posso aiutarti, mi dispiace tap.
Ah, dici che vuoi imparare a fare il ragù, ma anche per quello ci vuole una ricetta. Ma non la vuoi. Mannaggia. Ok, ti aiuterà il tubo. Ciao! :) :D |
Una volta che mi faccio una idea di quali sughi di pasta siano "applicabili" a riso integrale e farro di ricette/videoricette ce n'è in abbondanza. Youtube mi dà una garanzia in più, visto che chi spiega cucina mentre parla.
Tu i sughetti li congeli? se sì dopo come procedi a scongelare e scaldare? usi il microonde? Ma si possono anche congelare sughi contenenti pollo/patate o la roba di carne va a male se congelata? Ieri per esempio ho fatto un sugo piccante pollo patate e peperoni :D nel caso riesco a imparare a fare sughi e congelarli forse mi prendo un microonde!! |
uuuh ma quante domande!
Io uso il microonde e congelo tutto, anche il latte. Evito di congelare la verdura e la frutta (le banane le congelo invece). Puoi scongelare anche in qualche modo più economico: - tiri fuori dal congelatore qualche ora prima e poi o fai scongelare lentamente in frigo (metodo migliore per carne e pesce crudi, per la carica batterica) oppure proprio fuori, anche sul tavolo, magari mettendo il contenitore con il sugo sopra a un piattino perché altrimenti bagna la superficie su cui lo appoggi; - Metti a scongelare il contenitore congelato in acqua calda a bagnomaria. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM. |