|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
||
One of Us
|
07-05-2014, 02:32 AM
Quote:
|
|
|
|
(#182)
|
||
One of Us
|
07-05-2014, 03:53 AM
Quote:
|
|
|
|
(#183)
|
|
One of Us
|
07-05-2014, 07:58 PM
Non sono in grado di ribattere o appoggiare scientificamente a nessuna delle considerazioni tecniche fatte in questo thread. Però ho notato che le teorie di Francesco Pelizza sono troppo grossolane e vaghe. Per esempio sei minuti successivi al termine dell' allenamento si ha un impennata di ormoni catabolici e questi impedirebbero ad insulina e fattori di trasporto glucosio, di lavorare efficientemente... sarebbe lo stesso se si assumessero carboidrati appena posati i pesi? Non sono sicuro di aver capito perchè andrebbero assunti 12-18 grammi di proteine,anzichè 30 o 60 magari. Forse perchè il corpo in quella circostanza è in grado di metabolizzare solo quelle? ma non ho inteso il motivo,lo ha spiegato ma è stato troppo confusionario e 'forbito' nell'esporlo. Inoltre credo dovrebbe chiarire se sono solo teorie le sue o sono supportate da analisi specifiche per il contesto. Personalmente mi sono trovato da dio assumendo aminoacidi ramificati e glutammina alcuni minuti prima di terminare l allenamento,proteine a rapida assimilazione e zucchero appena finito,e con un pasto misto(o di solo carboidrati) dopo una o 2 ore. Anche perchè finito l allenamento ho sempre lo stomaco bloccato e ciò che mi sento di mangiare( tanto per ritornare ai segnali su cui qualcuno mi ha preso in giro) sono qualche grammo di zuccheri e proteine a manetta, e non carboidrati complessi |
|
|
(#184)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2014, 08:06 PM
io quando parlava del biio e altro non avevo nulla da ridire ... non concordo con lui sulle varie storie sull' alimentazione tipo latte, warrior diet, dieta del gruppo sanguigno, paleo ecc .... |
|
|
(#185)
|
|
One of Us
|
07-05-2014, 08:25 PM
Sono rimasto indietro allora, io ho letto la scienza del natural body b che ha pubblicato qualche anno fa, in cui principalmente parlava di allenamento e introduceva la dieta paleo, che se ricordo bene consiste nel mangiare come un animale carnivoro,con pasti abbondanti e poco frequenti,senza legumi XD una specie di metabolica nzomma... le altre sapresti spiegarmele? |
|
|
Tags: a cura dott francesco pelizza |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|