FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   pH attack - alimentazione acida e alcalinizzazione della dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2437-ph-attack-alimentazione-acida-e-alcalinizzazione-della-dieta.html)

Giorgio86 16-06-2008 03:17 PM

Sulla newsletter di pure power parlano di questo, a quanto pare c'è qualcuno che vorrebbe mettere il bicarbonato di sodio nella lista delle sostanze proibite^_^

Non posso fare copy paste perchè è protetto e non ho voglia di stare a trovarmi un modo per togliere la protezione quindi allego...

jopp_enews18.rar <--- scaricate da qui è un pdf zippato^^

Baiolo Karonte 16-11-2008 04:51 PM

riguardo all'alcalinizzazione, diverse persone mi hanno parlato di un effetto "strano" per me.

pensando (erroneamente)che i dolori muscolari che provavano i giorni dopo l'allenamento fosse dovuto all'accumulo di acido lattico, hanno ingerito delle varie soluzioni alcalinizzanti. il bello è che ha funzionato..ma se l'acido lattico viene smaltito in massimo 2 ore, allora perchè queste sostanze hanno diminuito i doms?

un famoso trainer mi ha parlato di questo problema, chiedendomi consigli. un suo cliente aveva sempre doms, io mai avrei pensato di cercare di alcalinizzarlo..

Baiolo Karonte 16-11-2008 04:58 PM

se avessi un farmacista di fiducia quale potrebbe essere un mix ideale di sali (e non) da farmi fare ed in quali percentuali?

ArmandoVinci 16-11-2008 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 81555)
riguardo all'alcalinizzazione, diverse persone mi hanno parlato di un effetto "strano" per me.

pensando (erroneamente)che i dolori muscolari che provavano i giorni dopo l'allenamento fosse dovuto all'accumulo di acido lattico, hanno ingerito delle varie soluzioni alcalinizzanti. il bello è che ha funzionato..ma se l'acido lattico viene smaltito in massimo 2 ore, allora perchè queste sostanze hanno diminuito i doms?

un famoso trainer mi ha parlato di questo problema, chiedendomi consigli. un suo cliente aveva sempre doms, io mai avrei pensato di cercare di alcalinizzarlo..

Sciocchezze, queste persone se sono gli abituali frequentatori di palestra hanno come al solito un approccio confusionario in più ogni allenamento queste persone hanno DOMS?
Ciò la dice tutta sul tipo di training seguito.
Il PH alkalino può avere effetti positivi in generale, ma andrebbero effettuati studi seri nello sport riguardo vari aspetti sistemici e non dare credito ad affermazioni spesso campate in aria.

Hai tre possibilità funzionali per alkalinizzare: colina, citrato di potassio o il basenpulver della pascoe.

jike 20-11-2008 11:08 AM

e magari fosse così

Ragazzi tutto molto bello però tutta la storia sulla sintesi proteica che non avviene in ambienti acidi, della membrana che non si disinfiamma in ambienti acidi, ecc... si riferisce all'acidità infracellulare non a quella plasmatica! altrimenti ormai da anni staremmo tutti a drogarci di pentacarbonato di sodio citrato! per liberarsi dell'acidità infracellulare un prodotto c'è ma nei maratoneti oltre certe concentrazioni plasmatiche è doping tipo la caffeina, è un alfachetoacido alchilato legato alla biotina e costa un botto frselo fare in farmacia! QUELLO Fà TANTO E SI SENTE PURE LA DIFFERENZA IMMAGINATE L'EFFETTO DEI FOSFATI ALCALINIZZANTTI MOLTIPLICATO PER TRE!!!! se volete mi informo bene sul nome preciso e sui costi.

HunterUaz 20-11-2008 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da jike (Scrivi 82708)
Ragazzi...se volete mi informo bene sul nome preciso e sui costi.

Yes, please!!;)

jike 20-11-2008 12:08 PM

hai moderatori: aspetto vostro permesso per andare avanti non sò come regolarmi perchè è dopingsolo oltre certi quantitativi!

GundamRX91 20-11-2008 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da jike (Scrivi 82746)
hai moderatori: aspetto vostro permesso per andare avanti non sò come regolarmi perchè è dopingsolo oltre certi quantitativi!

se hai letto il regolamento sai gia' la risposta.

HunterUaz 20-11-2008 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da jike (Scrivi 82746)

Puoi dirmi tranquillamente in pvt..le regole sono regole

Gianlu..... 21-11-2008 01:44 PM

scusa gundam ma se è illegale solo superate certe quantità che problema c'è a parlarne?

ArmandoVinci 21-11-2008 10:34 PM

giusto per...anche la caffeina è doping dopo certe dosi...

Baiolo Karonte 25-11-2008 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 81557)
Hai tre possibilità funzionali per alkalinizzare: colina, citrato di potassio o il basenpulver della pascoe.

usi solo il citrato di K? che ne dici di quelli di calcio, magnesio e sodiO?

se mi potessi fare un preparato galenico cosa mi consiglieresti?

netdjver 18-01-2009 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 44706)
bene paolo, ma il PH è solo un aspetto di un quadro molto più ampio, il recupero non dipende dal PH, ma il PH può o potrebbe influenzarlo.
L'acidità è determinata soprattutto dal rapporto O2/CO2 (ipocapnia/ipercania soprattutto) e poi dai minerali, ciò ci porta su un piano diverso, ovvero quanto l'efficienza aerobica migliora il recupero e quindi l'acidità?
Il problema è nel voler assumere qualcosa per modificare dei parametri, quando in realtà bisognerebbe spostare la fisiologia verso un migliorato livello omeodinamico (omeostatico è un brutto termine!) per poter dire con sicurezza che siamo realmente su un nuovo livello di salute e non dipendiamo dall'assunzione di qualche integratore.
Credete che bicarbonato e creatina non spostino gli equilibri? E dove?
La fisiologia è complessa e pensare che un pò di polvere possa aiutare ad aumentare dei numeri che possono dire tutto o nulla, è un pò come giocare ai dadi con le nostre cellule.
Ben venga l'uso di tamponi, integratori, ma solo in virtù di una sensata percezione di cosa si sta facendo e perchè!
E' un pò come il solito discorso sull'uso degli integratori, se la dieta non è apposto assumere delle proteine in polvere di certo non migliorerà la situazione.
Se la dieta sarà pulita, allora vedrete che il PH sarà sicuramente al suo posto.
Altra considerazione, molti integratori influenzano il PH urinario, p.e. la Vit C, quindi per non falsare l'indagine evitate di assumerla.
L'acqua è un alkalinizzatore...quindi bevete di più...

PS: bell'articolo paolo.
PPS: altri alkalinizzatori eccellenti sono citrato di potassio (e magnesio) colina, basenpulver della pascoe, clorella (alga), sali del mar morto (bagno), MSM, succo di mela biologico (metà succo metà acqua), composti sulfurei, musica jazz/classica :)

Ma fra i vari alkalinizzatori suggeriti qual è il migliore? Ossia quello che a parità di risultati sia più "neutro" ... nessun problema di sorta nel lungo utilizzo

ArmandoVinci 18-01-2009 05:33 PM

nessuno può dirlo con sicurezza.

netdjver 18-01-2009 05:33 PM

E, invece, l'ascorbato di potassio potrebbe sortire lo stesso effetto? Inoltre sembra abbia notevoli proprietà antidegenerazione cellulare secondo gli studi di Pantellini sul Cancro.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 PM.