FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   pH attack - alimentazione acida e alcalinizzazione della dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2437-ph-attack-alimentazione-acida-e-alcalinizzazione-della-dieta.html)

tina 30-06-2010 05:21 PM

grande Paolo!!

sono mesi che cerco di chiarirmi le idee sull'acidosi (per problemi fisici), leggendo articoli e informazioni di tutti i tipi e dalle fonti più varie, ma... quello che tu hai scritto è la cosa migliore che mi sia capitata!! chiaro, esperenziale e affidabile!! ancora complimenti!!!

Dany 27-07-2010 05:32 PM

Grande Paolo,
è l'articolo più interessante che abbia letto sull'argomento.
Io soffro di questo problema (acidità) e non riesco a capirne la causa.
Ho studiato un po' iridologia, sapete che l'iride rivela l'acidità fisica meglio delle analisi delle urine?
Comunque da anni le mie analisi sono a 5!!!!!
Nonostante mangi molte molte verdure.
Ho l'impressione di essere molto sensibile ai lieviti...
Ho iniziato da poco a monitorare il ph, vedo comunque che reagisco molto bene al bicarbonato, sia di sodio che di potassio.
Grazie dell'articolo!!!!

ArmandoVinci 27-07-2010 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dany (Scrivi 209371)
Grande Paolo,
è l'articolo più interessante che abbia letto sull'argomento.
Io soffro di questo problema (acidità) e non riesco a capirne la causa.
Ho studiato un po' iridologia, sapete che l'iride rivela l'acidità fisica meglio delle analisi delle urine?
Comunque da anni le mie analisi sono a 5!!!!!
Nonostante mangi molte molte verdure.
Ho l'impressione di essere molto sensibile ai lieviti...
Ho iniziato da poco a monitorare il ph, vedo comunque che reagisco molto bene al bicarbonato, sia di sodio che di potassio.
Grazie dell'articolo!!!!

fai test per le intolleranze/allergie e una buona detossificazione del fegato.

Beacher 01-03-2012 03:48 PM

Ho trovato molto interessante l'articolo sull'acidità e anch'io ho da qualche anno il dubbio di avere uno stato più o meno cronico di acidità del sangue per cui farò il test della carina tornasole.Anche se non sono un culturista ma un appassionato di beach volley che gioca a livelli semi professionistici(diciamo più fanatico che appassionato) mi sono ritrovato in queste problematiche a anche se non sono un medico penso che il bicarbonato possa avere effetti collaterali a lungo termine essendo fondamentalmente di sodio(quindi come il sale da ipertensione che implica irritabilità e problemi di circolazione a lungo termine).Anche sulla diminuzione del senso di stanchezza direi che potrebbe essere dovuto ad un aumento della pressione sanguigna dovuta al sodio ingerito.Altri rimedi altre al bicarbonato(vedere online sono Carbonato di calcio e (Idrato di magnesio ed idrato di alluminio che non sono altro che il MAALOX dove MA sta per magnesio, AL per alluminio e OX per idrato).Fatemi sapere se trovate altro sulla discussione.Grazie comunque. Ottimo blog.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 AM.