Prova a spiegare perché sto sbagliando strategia, con un linguaggio non troppo tecnico perché io non ho un master in scienze dell'alimentazione sportiva come te.
Grazie. |
il tonno è una delle cose più lunghe da digerire...
|
allora è buono no?
|
Scusa se mi intrometto.....cercherò di far rientrare i toni della discussione, visto che nessuno qua ha interesse a farti fare cavolate! Parlando di cose serie....Acid Angel ti ha detto una cosa che può aiutarti, e molto.....ovvero ha mensionato il Carico Glicemico....altro non è che l'IG x gr di carbo contenuti nell'alimento.....cosa vuol dire?? Che se la mia pasta ha un IG di 40 (magari + basso di altri alimenti) ma ha un 70% di carbo x 100 gr la risposta insulinica sarà + alta rispetto ad un alimento che ha IG es. 60 ma una % di carbo magari del 30%! Capisci??
Ti faccio una domanda (non una critica....magari dalla domanda puoi fare anche un'auto-critica): Se sai di avere un'alimentazione ok, sai quali sono gli alimenti da preferire....perchè lo chiedi sul Forum? Comunque se il tonno è lento da digerire è peggio....perchè vuol dire che il tempo in cui lo stomaco è impegnato (e quindi minor sangue nel resto del corpo e minore energia) è + lungo....tradotto + fiacca e x + tempo! |
Quote:
|
Quote:
mangiando grosse quantità di farro/riso integrale mai sentito abbiocco |
Gli spaghetti hanno basso ig.
|
infatti è pieno di gente che fa massa facendo spaghettate tutti i giorni
|
La massa la fai con un surplus calorico
Poi se mangi spaghetti, penne, pizzoccheri (il tipo di pasta, non la ricetta) o riso cosa credi che cambia? |
ho passato una vita a leggere che nel bodybuilding gli atleti usano riso integrale, farro, quinoa ecc, lo trovo sempre scritto dappertutto...
ma allora perché si dice che la cosa più difficile nel bodybuilding è la dieta? chi è che ha difficoltà a farsi spaghettate tutti i giorni?! |
Non sono quelle le difficoltà
La difficoltà è rinunciare al junk food, all'alcool, agli sgarri, al fritto misto, alla cotoletta fritta in due dita di burro ecc... Scegliere se mangiare riso o spaghetti è un non problema, influisce sul 1% dei risultati (a meno che non sia celiaco:p) |
Quote:
|
Quote:
|
Fino ad un certo punto, qui si parla di cereali "lisci" e li si mette a confronto
Se gli spaghetti della mamma sono alla carbonara, panna e speck o altre cose simili non è che sono proprio l'ideale |
Un ragazzo che vuole farsi il fisico entra in palestra e martella, duramente ma con intelligenza in primis, aggiusta la sua alimentazione seguendo le regole del medico di famiglia cioè: evita alcolici, zuccheri aggiunti, consuma grassi di origine vegetale, se può consuma alimenti integrali ed evita alimenti preconfezionati. Mangia di più se sei secco, di meno se sei grasso.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 PM. |