FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dubbio Metabolica per donna (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24679-dubbio-metabolica-per-donna.html)

RadioCoco 20-11-2013 02:34 PM

Dubbio Metabolica per donna
 
Salve a tutti, sono una nuova iscritta! Ho quasi 23 anni e sono qui per chiedervi un consiglio spassionato.
Attualmente sono normopeso, lo ero anche in estate ma con qualche chilo in meno. Facevo davvero molto cardio per snellire le gambe dove da sempre accumulo adipe ma mi mantenevo appena in ipocalorica fatta un po a cavolo. Ho deciso di risvegliare il mio metabolismo perduto con una normocalorica, tornando a mangiare pasta, pane e olio. Ho abbandonato il cardio e mi sono data ai pesi.
Dopo 2 mesi mi ritrovo ingrassata e sconfortata. Il busto si è rinforzato per fortuna ma dalla vita in giu la situazione è peggiorata.
Sono una donna ginoide e anche molto bassina per cui non è piacevole vedersi cosi.
Ora sono in dubbio..non so se continuare la normale normocalorica, e vedere se riesco a sgonfiarmi col tempo o provare una metabolica fino a natale per vedere come reagisce il mio corpo. Sono abituata a stare a basse dosi di carbo ma se non dovessi trovarmi bene, ovviamente lascerei perdere..

insomma ho paura che tutti questi carboidrati siano la causa del mio ingrossamento che non si è ancora fermato. Ho preso peso ovunque, viso, braccia, pancia e gambe.
cosa mi consigliate?grazie a tutti.

greatescape 20-11-2013 04:00 PM

Se hai preso ovunque anche viso la colpa é delle kcal
I cambiamenti alimentari come la metabolica richiedono tempo per essere valutati bene non da qui a natale
Pesi più attività aerobica é la migliore cosa, per tenere sveglio il metabolismo basta mangiare una volta a settimana o una ogni dieci giorni in modo diverso con più kcal del solito
Bisognerebbe capire cosa hai mangiato in questo periodo e quanto

Poi io aggiungerei te verde e altre cose
Anche l' allenamento con i pesi andrebbe visto

RadioCoco 20-11-2013 05:30 PM

Beh conta che prima facevo un'ora di cardio al giorno e mi tenevo su una media di 1000 kcal a settimana, lo so da pazzi, infatti prendevo peso come niente e non vivevo. Poi sono passata a 1600 al giorno, il mio TDEE con 2 gr di proteine x kg, 50 gr di fat e il resto di carbo. Cibo pulito, carni e latticini magri, pasta, pane, riso,verdura di stagione con olio evo,frutta secca insomma cerco di mangiare bene senza dolci o cose troppo poco raccomandabili. Forse ho esagerato molto il sabato e la domenica, ma con i pesi mi alleno 3 volte a settimana in monofrequenza. Squat affondi con manubri, leg ext e leg press con tante serie con basse ripetizioni e carichi alti almeno per la parte inferiore del corpo. Sopra sto facendo un buon lavoro perchè prima ero molto gracilina ora un pokino più muscolosa e forzuta.

dici che aggiungendo 2 ore di corsa a settimana e riducendo un po i carbo potrei perdere qualche cm???

Comunque non avrei problemi a continuare la metabolica oltre Natale.

greatescape 20-11-2013 08:14 PM

Ma io rivedrei meglio come mangi e l' allenamento partirei da 3 volte alla settimana fullbody per 8 settimane almeno, poi si potrebbe fare 4 volta a settimana dividendo sopra e sotto.
Il cardio 2 volte a settimana dovrebbero bastare

mister.x 21-11-2013 12:43 AM

Il fatto che hai 22 anni e' positivo. Puoi fare dei notevoli miglioramenti. Io penso che dovresti prendere il meno possibile carboidrati se vuoi dimagrire. Puoi anche prendere drlle proteine in polvere minimo 80% con acqua e basta . Poi sarebbe bene prendere un prodotto termogenico ( con caffeina te' verde ecc. Ecc.)......i carboidrati che si usano oggi si possono anche evitare completamente ; l'umanita' e' andata avanti migliaia di anni senza carboidrati......il pane e i suoi derivati sono una dtoga legalizzata che da' dipendenza e dalla droga e' bene stare alla larga il piu' possibile.

IlPrincipebrutto 21-11-2013 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 429946)
il pane e i suoi derivati sono una droga legalizzata che da' dipendenza e dalla droga e' bene stare alla larga il piu' possibile.

Dice l'uomo che consiglia di andare a vivere nei paesi dell'Est per potersi bombare di farmaci illegali a piacere.

Buona giornata.

RadioCoco 21-11-2013 02:16 PM

Termogenici non ne vorrei usare, il metabolismo posso tenerlo attivo con sano cibo e allenamento. Proteine in polvere sono in dubbio, a volte ho difficoltà a raggiungere la quota giornaliera ma per ora sto bene cosi.
Per il momento pensavo di calare un po i carboidrati e alzare la quota di olio con una dieta da 1400 kcal. Il mio BMR è di 1200.

Doc 21-11-2013 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 429951)
Dice l'uomo che consiglia di andare a vivere nei paesi dell'Est per potersi bombare di farmaci illegali a piacere.

Buona giornata.

Principe, il fatto che in alcuni ragionamenti di Mr X si possa ritenere sotteso questo, non autorizza a polemizzare gratuitamente. Se ti infastidisce quello che scrive, non leggerlo, se ritieni che dica qualcosa di pericoloso per gli altri utenti, segnalalo.

Altro non è opportuno che tu faccia.

IlPrincipebrutto 21-11-2013 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 429976)
se ritieni che dica qualcosa di pericoloso per gli altri utenti, segnalalo.

E' un peccato che non si possa usare l'arma del ridicolo contro certa gente, ma prendo nota.

Grazie.

newfit 21-11-2013 05:38 PM

sconsiglio la metabolica in tali casi....
sarebbe opportuno avere piu info per darti qualche punto di vista...comunque aldilà de "ho rimesso pane e pasta e ho ripreso chili perchè ho esagerato concedendomi un introito elevato in vista di una privazione mentale",come dice great il problema è tutto che la pasta...

parti con spiegar meglio e se hai voglia di capire leggi i post in rilievo;in ogni caso se posti una possibile dieta potremmo darti qualche parere per cercar di aiutarti a capire...il forum serve a questo

RadioCoco 21-11-2013 07:22 PM

fino a metà settembre mi tenevo con una media di 1000 kcal a settimana, questo vuol dire alcuni giorni ad 800...altri a 1200...e facevo cardio a palla. metabolismo sotto terra.

poi ho aumentato piano piano i carbo e ho stilato una alimentazione da 1600 kcal formata da 100 gr di proteine, 45 gr di grassi e 200 gr di carbo.
Colazione= una mela + 170 gr di yogurt greco e 4 fette wasa con marmellata + circa 15 gr di noci
pranzo= 90/100 gr di pasta/riso + 10 gr di olio + verdure + 200 gr di pesce o carne(con dovute sostituzioni)
Cena= circa 80 gr di pane di segale o 60 gr di pane bianco con ricotta o fiocchi di latte o seitan in padella, un cucchiaio di olio e un frutto

ovviamente vario con uova, pesce, legumi e carne magra. Stando attenta alle sostituzioni. Uso il programma Mxbody per calcolare.
Non ero abituata a mangiare cosi da tempo. Però ripeto, ho anche tolto di botto tutto quel cardio che facevo.
Perchè sconsigli la metabolica nel mio caso?

grazie comunque per le risposte!

mister.x 21-11-2013 08:03 PM

X radiococo. Non sapevo che non vuoi prendere gli integratori. Io cambierei una cosa . Alla sera niente pane e niente frutta. Piu' secondo(carne o pesce) e piu' verdura.

newfit 21-11-2013 09:07 PM

coco,la dieta è una tristezza...è abbastanza logico che dopo un pò mandi tutto a monte....
le wasa le mangi perchè ti piacciono o perchè "sono salutari"?... io non ci vedo nulla di che nelle wasa se non il marchio...
3 pasti non va molto bene...in primis dobbiamo capire cosa significa equilibrio alimentare e seguire uno stile di vita....

prova a stilarla come si deve coi vari pasti....per me va aggiustata ...non ho capito quanto pesi ora...poi se posti una foto potremmo capirne qualcosa in piu ...
teoricamente il cardio aiuta a perdere grasso e abbastanza velocemente;cio è vero solo in parte...se si esagera si abbassa il metabolismo e si può incorrere in bradicardia e una dilatazione del muscolo cardiaco(risolvibile)...
quindi il punto è abbinare il giusto;non serve strafare se a tavola non ci rapportiamo

newfit 21-11-2013 09:19 PM

sconsiglio la metabolica perchè va saputa fare...ma piu che altro se non si hanno conoscenze approfondite e altro,nella maggior parte dei casi farà un buco nell'acqua,come tutte le lowcarb o chetogeniche che la maggior parte della gente si accinge a seguire una settimana prima del mare...

il punto è che denoto molte perplessità e domande che vorresti fare;ripeto il forum serve a questo e se possiamo darti un indizio non ci perdiamo nulla...

in primis devi porti degli obiettivi semplici e a breve termine;se di una piramide dall'ultimo gradino guardi la cima solo,sarà tutto piu difficile...

visto che hai mxbody e a mio tempo ricordo semplice da usare,prova a ristilare tutto da capo e fare uno screen ...
io proverei così...amidi da riso/pane/gallette/fette biscottate a colazione sui 30/40gr;pranzo e cena sui 60....
yogurt a colazione,pranzo e cena...come voglion le indicazioni del ministero 3unità da 125gr die mediamente...
frutta fresca nello spuntino metà mattino e pomeriggio...
frutta secca nella colazione...
carne/pesce magro ai pasti principali senza esagerare...diciamo che potresti partire con 150gr non di piu...

prova a vedere come ti viene e a farci uno screen

RadioCoco 21-11-2013 11:29 PM

Non mi chiamo coco!!
però aspetta! non volevo dire che il fine settimana mando tutto a monte nel senso che mi abbuffo. No! certo non mi tengo sulle 1600 come nel resto della settimana..ma il pasto libero è sempre un pasto libero. La mia media settimanale è sempre intorno alle 1600....Non credo proprio che il peso che ho messo su sia dovuto al fine settimana. Semmai a questo surplus calorico cosi improvviso per me.
La dieta non è una miseria, anzi, mi appaga molto. Non faccio la fame, anzi. E poi ho calcolato il TDEE in base anche alla attività di pesi che faccio in palestra.
Quando mangiavo poco ero 48kg , adesso 51 x 158 cm ma ovviamente alle gambe ho messo ancora più muscoli che pesano.
Le Wasa le mangio perchè mi piacciono. Le gallette invece mi fanno orrore!!Sono molto più lunghe, e poi hanno solo farina e lievito ,stop. Mangio anche fette biscottate però attenzione. Non è che mi fisso molto. Diciamo che tra una fettina di pollo in padella con olio e un wurstel, scelgo la prima opzione.

ok agli spuntini di frutta.

La dieta mi era stata stilata proprio per l'attività di pesi che faccio. Mi sono fatta seguire e consigliare. Mi ci trovo bene, solo...ho notato un po di appannamento e circonferenze aumentate.
ma non mi vedo grassa. Sono anzi più tosta, ho solo paura che le mie gambe aumentino a dismisura!

Street 22-11-2013 09:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da RadioCoco (Scrivi 429988)
fino a metà settembre mi tenevo con una media di 1000 kcal a settimana, questo vuol dire alcuni giorni ad 800...altri a 1200...e facevo cardio a palla. metabolismo sotto terra.

poi ho aumentato piano piano i carbo e ho stilato una alimentazione da 1600 kcal formata da 100 gr di proteine, 45 gr di grassi e 200 gr di carbo.
Colazione= una mela + 170 gr di yogurt greco e 4 fette wasa con marmellata + circa 15 gr di noci
pranzo= 90/100 gr di pasta/riso + 10 gr di olio + verdure + 200 gr di pesce o carne(con dovute sostituzioni)
Cena= circa 80 gr di pane di segale o 60 gr di pane bianco con ricotta o fiocchi di latte o seitan in padella, un cucchiaio di olio e un frutto

ovviamente vario con uova, pesce, legumi e carne magra. Stando attenta alle sostituzioni. Uso il programma Mxbody per calcolare.
Non ero abituata a mangiare cosi da tempo. Però ripeto, ho anche tolto di botto tutto quel cardio che facevo.
Perchè sconsigli la metabolica nel mio caso?

grazie comunque per le risposte!

Ciao!
La dieta a me non dispiace e non sono i carbo da demonizzare anche se a occhio potrebbero essere altini per una del tuo peso (a 4g/kg non sono pochi)
L'aumento di peso che hai rilevato è lo scotto da pagare quando stai per molto tempo con calorie dal fame;inoltre anche l'aver tolto il cardio di botto può avere influito
I 3 pasti vanno benissimo e non è necessario farne 6/8 o 1000
A che ora ti alleni?
Io farei così:

-Cercherei le Kcal da normocalorica
-Imposterei una ciclica su base settimanale con +20% del mantenimento ON e -15 % del mantenimento OFF in modo da avere la media settimanale normocalorica (giocando col rapporto carbo grassi)
-carbo per la maggior parte periwo
-1 pasto libero a settimana
-cardio 2/3 h a settimana aumentabile all'occorrenza


Se hai paura che le gambe possano crescere troppo (molto difficile) allenale di meno
Just my two cents :)

spike 22-11-2013 10:46 AM

GUarda secondo me senza stare a programmare metaboliche, integrazioni o strategie d'urto ( gli uomini e le donne si sono evoluti senza termogenici) cercherei di inserire nei tuoi conti il mero peso corporeo.
Ok sei stata molto specifica ma secondo me manca sempre il confronto calorie inserite calorie consumate.
Considera che la normocalorica non è sempre la stessa nel momento in cui tu cambi attività fisica. Prima di incolpare l'eccesso di carboidrati (personale, perché in generale l'eccesso non c'è di certo) valuterei se nel momento del loro maggior inserimento tu stai effettivamente consumando quelle calorie.

Sommariamente comunque mi fermerei alle indicazioni dateti da great.

newfit 22-11-2013 10:48 AM

se i 3 kg li hai presi in un periodo di 2/3 mesi facendo sala pesi potrebbe esser muscolo....comunque l'appannamento del quale tu parli potrebbe esser causa di un quantitativo proteico per te più alto,o ancora di pasti troppo concentrati,e anche dell'attività fisica...
se ti appanni e hai ritenzione qualcosa non va......se il peso sale tranquillo e spedito non è la tua normocalorica

la tua dieta ha ben over 200gr di carboidrati;e non mi risulta sulle 1600kcal....tutto qui

mister.x 22-11-2013 11:33 AM

Una donna ( magra ) che aumenta di solo muscolo 3kg in 2-3 mesi ????? Forse florence griffith prima di seoul 88.

Diomede 22-11-2013 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 429946)
Il fatto che hai 22 anni e' positivo. Puoi fare dei notevoli miglioramenti. Io penso che dovresti prendere il meno possibile carboidrati se vuoi dimagrire. Puoi anche prendere drlle proteine in polvere minimo 80% con acqua e basta . Poi sarebbe bene prendere un prodotto termogenico ( con caffeina te' verde ecc. Ecc.)......i carboidrati che si usano oggi si possono anche evitare completamente ; l'umanita' e' andata avanti migliaia di anni senza carboidrati......il pane e i suoi derivati sono una dtoga legalizzata che da' dipendenza e dalla droga e' bene stare alla larga il piu' possibile.

sei serio?

newfit 22-11-2013 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430042)
Una donna ( magra ) che aumenta di solo muscolo 3kg in 2-3 mesi ????? Forse florence griffith prima di seoul 88.

infatti il mio potrebbe voleva esser ironico....su questo ti quoto in pieno..
appunto la sua non è una normocalorica...

RadioCoco 22-11-2013 11:57 AM

Potrei quindi scendere a 1400 ? io sono molto sedentaria a parte le 3 ore in sala pesi. E la corsa andrebbe bene come attività cardio 2 ore a settimana?
Meglio a fine pesi o in giorni extra?

Comunque l'aumento di peso e volume si è verificato in un mese!
Mi alleno a metà mattina.

newfit 22-11-2013 12:04 PM

se rileggi qualche punto più sopra ti avevo indiziato un'impostazione della dieta per farti un'idea(quelle erano 1600;che terrei i giorni d'allenamento....prova a ristilare e a postarla)...

il cardio basta e avanza 2/3 volte a settimana....dipende anche come imposti la scheda sui pesi....
se fai una scheda ad alta intensità in monofrequenza,ti sbrighi in sala pesi e a fine seduta fai un paio di volte a settimana del cardio in hiit

mister.x 22-11-2013 01:00 PM

X diomede. Certo che sono serio 10-20-30-40 mila anni fa non esistevano i carboidrati ad alto contenuto come oggi.

orange 22-11-2013 02:36 PM

Infatti campavano 100 anni, erano alti e muscolosi e non soffrivano mai la fame.


Fin ora eri stato contro il glutine (pasta, pane) e posso capirlo, ma adesso parti con la crociata contro i carboidrati ad al alto contenuto (di cosa?)
Tra i cereali che l'uomo coltiva c'è il riso, che non contenendo glutine dovrebbe essere un buon alimento considerando la tua prima versione su questo forum, ma oggi evidentemente ti va di fare il paleolitico.

Diomede 22-11-2013 03:02 PM

ma l'uomo è sempre stato un raccoglitore, i cereali anche se integrali li mangiava, sicuramente meno di oggi e non raffinati ma nella sua dieta c'erano eccome oltre a frutta ecc

mister.x 23-11-2013 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430055)
Infatti campavano 100 anni, erano alti e muscolosi e non soffrivano mai la fame.


Fin ora eri stato contro il glutine (pasta, pane) e posso capirlo, ma adesso parti con la crociata contro i carboidrati ad al alto contenuto (di cosa?)
Tra i cereali che l'uomo coltiva c'è il riso, che non contenendo glutine dovrebbe essere un buon alimento considerando la tua prima versione su questo forum, ma oggi evidentemente ti va di fare il paleolitico.

Secondo la bibbia campavano anche 969 anni (anche se io non ci credo )........comunque la vita media si è elevata da 30 a 80 anni(grazie ai farmaci) ........ma la vita massima molto meno.....il faraone ramsete secondo scampo' fino a circa 90/95 anni, esattamente la stessa eta' di andreotti , ciampi e scalfaro (i nostri faraoni piu' longevi) .........carboidrati ad alto contenuto intendo a 60-70-80% cioe' pane pasta riso ecc. da distinguere con i carboidrati a basso contenuto , tipo frutta (10-15% ) o verdura 2-5% ecc. ............ovviamente i peggiori sono quelli con il glutine , i migliori quelli senza (riso ) ...............ma tutti questi non esistevano oltre 10 mila anni fa .

orange 23-11-2013 10:29 AM

Anche gli allevamenti non esistevano, però non mi pare che ti lamenti delle bistecche confezionate del supermercato.
Ma magari mi sbaglio e preferisci uscire tutte le mattine per la brianza a cacciare fagiani e nutrie con l'arco o la cerbottana.

mister.x 23-11-2013 10:44 AM

E come faccio ad andare a caccia ? e' quasi sempre proibito , il solito proibizionismo infame........penso pero' che la carne è sempre carne , al massimo oggi ci sara' dentro infiltrato qualche microgrammo di clembuterolo (quello che ha portato contador alla squalifica ..........forse) ma per il resto sempre carne è ..............invece la pasta e gli spaghetti sono un prodotto completamente nuovo .....inestistente assolutamente 10 mila anni fa ..........il nostro dna potrebbe incazzarsi a continuare a somministrarla.

orange 23-11-2013 10:48 AM

Non puoi fare lo stesso discorso per tutti i cereali. L'ho già detto ma tu continui a mischiare tutto.
Il glutine è l'unico problema, e la celiachia lo dimostra, mentre a mangiare riso e altri cereali senza glutine (mais, grano saraceno ecc.) non vedo nessun problema, almeno da un punto di vista nutrizionale.

Senza contare gli enormi vantaggi economici, il riso costa pochissimo, voglio vedere se dovessi mangiare 3000 cal da carne, verdura e grassi di qualità quanto spenderei al mese.

RadioCoco 27-11-2013 11:44 AM

In effetti le proteine costano un occhio della testa. Mi sono fatta due conti e una metabolica sarebbe ingestibile!! Ma poi senza carboidrati effettivamente io non durerei molto. Ci vuole una grande forza di volontà per tenere duro in una dieta simile. Voglio fare le cose per bene senza fretta.
Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 430051)
se rileggi qualche punto più sopra ti avevo indiziato un'impostazione della dieta per farti un'idea(quelle erano 1600;che terrei i giorni d'allenamento....prova a ristilare e a postarla)...

il cardio basta e avanza 2/3 volte a settimana....dipende anche come imposti la scheda sui pesi....
se fai una scheda ad alta intensità in monofrequenza,ti sbrighi in sala pesi e a fine seduta fai un paio di volte a settimana del cardio in hiit

Ho inserito nuovamente il cardio, un'ora extra in un giorno senza pesi e 20 minuti dopo i pesi. Sto gestendo i carboidrati in maniera diversa, a seconda dei giorni OFF e ON. Mi sento più tranquilla ma solo tra qualche settimana vedremo che effetto ottengo.

altra domanda, sento spesso storcere il naso quando si parla di latticini, perchè? Io mangio un vasetto di fage tutti i giorni e 200 gr di ricotta a settimana, devo diminuirne il consumo? è per questo che ho molta ritenzione?

mister.x 27-11-2013 12:22 PM

Mangiare il latte e i suoi derivati significa sottrarre il cibo ai neonati delle altre specie . Io ritengo che o la giustizia divina o della natura si abbattera' su chi compie tali atti.

orange 27-11-2013 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430380)
Mangiare il latte e i suoi derivati significa sottrarre il cibo ai neonati delle altre specie . Io ritengo che o la giustizia divina o della natura si abbattera' su chi compie tali atti.

Per il periodo di Natale spero di trovare in libreria la raccolta delle tue massime.

Poi i tuoi ragionamenti sono marmorei, mangi i vitelli ma ti preoccupi se li lasciano senza latte.

IlPrincipebrutto 27-11-2013 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430380)
Mangiare il latte e i suoi derivati significa sottrarre il cibo ai neonati delle altre specie .

E facciamoli crescere 'sti neonati, cosi' diventano piu' facili da imbottire di piombo.

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430101)
E come faccio ad andare a caccia ? e' quasi sempre proibito , il solito proibizionismo infame....


IlPrincipebrutto 27-11-2013 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430387)
Per il periodo di Natale spero di trovare in libreria la raccolta delle tue massime.

Sezione Pseudoscienze - con prefazione di Wanna Marchi e Master Wallace.

Doc 27-11-2013 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430380)
Mangiare il latte e i suoi derivati significa sottrarre il cibo ai neonati delle altre specie . Io ritengo che o la giustizia divina o della natura si abbattera' su chi compie tali atti.

Questa affermazione non viola il regolamento, ma grida vendetta ai numi del buonsenso... :D

Auanagana 27-11-2013 04:42 PM

A dover di cronaca devo ammettere che incappai,cercando informazioni sull equilibrio acido/base,in uno scritto(di una certa dottoressa Besacchi Mara se non erro)che appunto in maniera molto piu esauriente che le mie tre righe affermava che bere latte dopo lo svezzamento e' una nostra e solo nostra( in natura)
cattiva abitudine...da qui poi le varie intolleranze al lattosio ecc ecc...

mister.x 27-11-2013 04:55 PM

I buddisti che dal punto di vista etico religioso sono un esempio da sempre infatti e' difficile che mangiano il latte o i suoi derivati.

orange 27-11-2013 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Auanagana (Scrivi 430402)
A dover di cronaca devo ammettere che incappai,cercando informazioni sull equilibrio acido/base,in uno scritto(di una certa dottoressa Besacchi Mara se non erro)che appunto in maniera molto piu esauriente che le mie tre righe affermava che bere latte dopo lo svezzamento e' una nostra e solo nostra( in natura)
cattiva abitudine...da qui poi le varie intolleranze al lattosio ecc ecc...

E questo cosa centra con le torture che subirebbero i neonati degli animali private del latte?

Occhio, o ti chiameremo Auanagana X

IlPrincipebrutto 27-11-2013 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da mister.x (Scrivi 430403)
I buddisti che dal punto di vista etico religioso sono un esempio da sempre infatti e' difficile che mangiano il latte o i suoi derivati.

Immagino pero' passino il tempo a imbottirsi di farmaci non notificati. Tra una criolipolisi e l'altra, si intende.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013