|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Dieta per massa -
19-12-2013, 12:58 PM
Dieta per massa16 anni, alto 172 cm, peso 58 kg. Vi elenco cosa mangio ogni giorno. COLAZIONE (7.00 am) -Dolci del bar ( per esempio Bomboloni al cioccolato, cornetto al cioccolato) oppure yogurt intero con frutta dentro. -1 Banana SPUNTINO (11.00am) -Panino con companatico (salame, prosciutto, fesa di tacchino, ecc) PRANZO (1.30pm) -Spaghetti con sugo ( o altro condimento) con circa 2 o 3 cucchiaini di olio extravergine d'oliva. -Carne rossa (1 fetta) o bianca (2 fette panata) o pesce (merluzzo o triglie DI SOLITO 1) sempre con 2 o 3 cucchiaini di olio extrav. oliva. -Banana o cachi o arancia o mela o pera. SPUNTINO (4.30pm) - Yogurt intero con frutta . -Banana o panino farcito. CENA (8.00pm) -Pasta con formaggino o con olio e parmiggiano (1 PIATTO). -Carne o cosa è restato dal pranzo quindi pesce, ecc.. Con questa alimentazione assumo 2115 kcal ca. (CALCOLATO CON MYFITNESSPAL) e ne dovrei assumere 2520 kcal ca. Cosa mi consigliate di modificare? Vorrei fare massa e seguo l'allenamento che ho scritto a questo link. Grazie tante |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 01:32 PM
Ciao, Sinceramente dire mangio X Kcal e devo arrivare a Y ha senso solo se pesi tutto quello che mangi... Visto che hai 16 anni,e mangi appunto come un sedicenne, ti consiglio di non stressarti con calcoli,fabbisogni e così via; avrai tempo in futuro per farlo Alla tua età seguire un'alimentazione pesata è un grosso fardello (io non ce l'avrei MAI fatta) Per mangiare pulito (e sano) però non c'è età,quindi bomboloni,cornetti o roba simile andrebbe evitata o mantenuta come sgarro Gli yogurt con frutta di solito sono carichi di zuccheri pessimi,quindi non un gran alimento Il salame non è un gran alimento quindi limitalo Anche i sughi pronti molte volete sono robaccia Fossi in te prenderei le Kcal dalle fonti che ti elenco cercando di mangiare ad occhio più o meno uguale ogni giorno (lo so,è difficile senza pesare il cibo) Se ti abitui a fare così aumentare il monte calorico quando stalli col peso diventa facile.. Carboidrati --> pane,pasta,riso (meglio se integrali),verdura,frutta,legumi,patate Proteine --> carni limitando quelle più grasse,pesce,uova,latte,yogurt,legumi Grassi --> olio di oliva,frutta secca,pesci grassi,carni rosse Ribadisco il concetto di non stressarti troppo,almeno per ora |
|
|
(#3)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
19-12-2013, 02:04 PM
Quote:
Nella alimentazione corrente ho: -Pane e pasta ( non integrali), riso ogni morte papa, verdura (insalata e basta), legumi solo nei minestroni e patate. - "carni limitando quelle più grasse", quali? pesce si, uova si, yogurt si. -Olio d'oliva si, frutta secca (noci si) e carni rosse si. PS: i condimenti della carne e pasta li prepara mia madre senza scatolame.. |
|
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
19-12-2013, 03:50 PM
Quote:
. |
|
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-12-2013, 07:44 PM
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2013, 09:06 AM
Meglio degli yogurt alla frutta? Prendi un yogurt bianco al naturale, taglia della frutta a pezzatti e mischiala dentro; oppure usa un po di miele. Io faccio così almeno. Per il resto segui i consigli di street soprattutto per quanto riguarda il fatto che sei giovane e non conviene stressarti con i calcoli. È l errore he ho fatto io e che continuo a fare, forse la causa che non mi permette di crescere per bene. Mangia sano pulito tanto e allenati molto e in maniera intelligente, imparando soprattutto ad ascoltare le esigenze del tuo corpo! In bocca al lupo |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2013, 04:06 PM
più che altro non vedo verdure |
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-12-2013, 11:01 PM
|
|
|
(#9)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
21-12-2013, 12:51 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2013, 06:06 PM
hai ragione ma diciamo che '' moderazione'' è la parola che ci vuole. Anche chi è un super salutista ogni tanto si concede uno sfizio.. basta che la maggior parte della tua alimentazione sia fatta da cibi con alto valore nutitivo; poi non casca il mondo se al posto della mela il pomeriggio ti mangi un tronky.. basta che sia l' eccezione e non la regola |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2013, 07:05 PM
|
|
|
(#12)