FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta per massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24751-dieta-per-massa.html)

uscrocc 19-12-2013 11:58 AM

Dieta per massa

16 anni, alto 172 cm, peso 58 kg. Vi elenco cosa mangio ogni giorno.

COLAZIONE (7.00 am)
-Dolci del bar ( per esempio Bomboloni al cioccolato, cornetto al cioccolato) oppure yogurt intero con frutta dentro.
-1 Banana

SPUNTINO (11.00am)
-Panino con companatico (salame, prosciutto, fesa di tacchino, ecc)

PRANZO (1.30pm)
-Spaghetti con sugo ( o altro condimento) con circa 2 o 3 cucchiaini di olio extravergine d'oliva.
-Carne rossa (1 fetta) o bianca (2 fette panata) o pesce (merluzzo o triglie DI SOLITO 1) sempre con 2 o 3 cucchiaini di olio extrav. oliva.
-Banana o cachi o arancia o mela o pera.

SPUNTINO (4.30pm)
- Yogurt intero con frutta .
-Banana o panino farcito.

CENA (8.00pm)
-Pasta con formaggino o con olio e parmiggiano (1 PIATTO).
-Carne o cosa è restato dal pranzo quindi pesce, ecc..

Con questa alimentazione assumo 2115 kcal ca. (CALCOLATO CON MYFITNESSPAL) e ne dovrei assumere 2520 kcal ca. Cosa mi consigliate di modificare? Vorrei fare massa e seguo l'allenamento che ho scritto a questo link. Grazie tante :D

Street 19-12-2013 12:32 PM

Ciao,

Sinceramente dire mangio X Kcal e devo arrivare a Y ha senso solo se pesi tutto quello che mangi...

Visto che hai 16 anni,e mangi appunto come un sedicenne, ti consiglio di non stressarti con calcoli,fabbisogni e così via; avrai tempo in futuro per farlo :)
Alla tua età seguire un'alimentazione pesata è un grosso fardello (io non ce l'avrei MAI fatta)

Per mangiare pulito (e sano) però non c'è età,quindi bomboloni,cornetti o roba simile andrebbe evitata o mantenuta come sgarro
Gli yogurt con frutta di solito sono carichi di zuccheri pessimi,quindi non un gran alimento
Il salame non è un gran alimento quindi limitalo
Anche i sughi pronti molte volete sono robaccia

Fossi in te prenderei le Kcal dalle fonti che ti elenco cercando di mangiare ad occhio più o meno uguale ogni giorno (lo so,è difficile senza pesare il cibo)
Se ti abitui a fare così aumentare il monte calorico quando stalli col peso diventa facile..

Carboidrati --> pane,pasta,riso (meglio se integrali),verdura,frutta,legumi,patate

Proteine --> carni limitando quelle più grasse,pesce,uova,latte,yogurt,legumi

Grassi --> olio di oliva,frutta secca,pesci grassi,carni rosse

Ribadisco il concetto di non stressarti troppo,almeno per ora

uscrocc 19-12-2013 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 431766)
Ciao,

Sinceramente dire mangio X Kcal e devo arrivare a Y ha senso solo se pesi tutto quello che mangi...

Visto che hai 16 anni,e mangi appunto come un sedicenne, ti consiglio di non stressarti con calcoli,fabbisogni e così via; avrai tempo in futuro per farlo :)
Alla tua età seguire un'alimentazione pesata è un grosso fardello (io non ce l'avrei MAI fatta)

Per mangiare pulito (e sano) però non c'è età,quindi bomboloni,cornetti o roba simile andrebbe evitata o mantenuta come sgarro
Gli yogurt con frutta di solito sono carichi di zuccheri pessimi,quindi non un gran alimento
Il salame non è un gran alimento quindi limitalo
Anche i sughi pronti molte volete sono robaccia

Fossi in te prenderei le Kcal dalle fonti che ti elenco cercando di mangiare ad occhio più o meno uguale ogni giorno (lo so,è difficile senza pesare il cibo)
Se ti abitui a fare così aumentare il monte calorico quando stalli col peso diventa facile..

Carboidrati --> pane,pasta,riso (meglio se integrali),verdura,frutta,legumi,patate

Proteine --> carni limitando quelle più grasse,pesce,uova,latte,yogurt,legumi

Grassi --> olio di oliva,frutta secca,pesci grassi,carni rosse

Ribadisco il concetto di non stressarti troppo,almeno per ora

"Gli yogurt con frutta di solito sono carichi di zuccheri pessimi,quindi non un gran alimento" . Quindi li devo evitare?

Nella alimentazione corrente ho:
-Pane e pasta ( non integrali), riso ogni morte papa, verdura (insalata e basta), legumi solo nei minestroni e patate.

- "carni limitando quelle più grasse", quali? pesce si, uova si, yogurt si.

-Olio d'oliva si, frutta secca (noci si) e carni rosse si.

PS: i condimenti della carne e pasta li prepara mia madre senza scatolame..

Street 19-12-2013 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da uscrocc (Scrivi 431779)
"Gli yogurt con frutta di solito sono carichi di zuccheri pessimi,quindi non un gran alimento" . Quindi li devo evitare? C'è di meglio

Nella alimentazione corrente ho:
-Pane e pasta ( non integrali), riso ogni morte papa, verdura (insalata e basta), legumi solo nei minestroni e patate.

- "carni limitando quelle più grasse" , quali? pesce si, uova si, yogurt si. maiale ad esempio,meglio pollo,tacchino,manzo semigrasso,cavallo

-Olio d'oliva si, frutta secca (noci si) e carni rosse si. non l'ho scritto ma anche i tuorli senza esagerare sono una buona fonte di grassi saturi

PS: i condimenti della carne e pasta li prepara mia madre senza scatolame..

.

uscrocc 19-12-2013 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 431788)
.

Ok. Meglio degli yogurt cosa? Cmq la carne di maiale non mi piacere per fortuna.. :)

lo94 20-12-2013 08:06 AM

Meglio degli yogurt alla frutta?
Prendi un yogurt bianco al naturale, taglia della frutta a pezzatti e mischiala dentro; oppure usa un po di miele. Io faccio così almeno. Per il resto segui i consigli di street soprattutto per quanto riguarda il fatto che sei giovane e non conviene stressarti con i calcoli. È l errore he ho fatto io e che continuo a fare, forse la causa che non mi permette di crescere per bene. Mangia sano pulito tanto e allenati molto e in maniera intelligente, imparando soprattutto ad ascoltare le esigenze del tuo corpo! In bocca al lupo;)

Evil Popy 20-12-2013 03:06 PM

più che altro non vedo verdure

uscrocc 20-12-2013 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 431871)

Mangio insalata ogni tanto

uscrocc 21-12-2013 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 431848)
Meglio degli yogurt alla frutta?
Prendi un yogurt bianco al naturale, taglia della frutta a pezzatti e mischiala dentro; oppure usa un po di miele. Io faccio così almeno. Per il resto segui i consigli di street soprattutto per quanto riguarda il fatto che sei giovane e non conviene stressarti con i calcoli. È l errore he ho fatto io e che continuo a fare, forse la causa che non mi permette di crescere per bene. Mangia sano pulito tanto e allenati molto e in maniera intelligente, imparando soprattutto ad ascoltare le esigenze del tuo corpo! In bocca al lupo;)

Grazie :D Mangiare sano è un po difficile sabato e domenica :)

lo94 21-12-2013 05:06 PM

hai ragione :) ma diciamo che '' moderazione'' è la parola che ci vuole. Anche chi è un super salutista ogni tanto si concede uno sfizio.. basta che la maggior parte della tua alimentazione sia fatta da cibi con alto valore nutitivo; poi non casca il mondo se al posto della mela il pomeriggio ti mangi un tronky.. basta che sia l' eccezione e non la regola

cicciodila 21-12-2013 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 431871)

grave, molto grave. Due volte al giorno

uscrocc 22-12-2013 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 431928)
grave, molto grave. Due volte al giorno

Certe volte mangio 1/4 di finocchio quando non ho niente da fare

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM.