che ne pensate di queste proteine da uova?
albume in polvere:
informazioni Nutrizionali Per 30 g: Valore energetico 113,0 cal Valore energetico 472,0 kJ Proteine (su sostanza secca) 25,8 g Proteine (così com'è) 24,3 g Carboidrati 1,3 g Grassi 0,1 g prezzo 1 Kg 18.79 euro + spedizione ovviamente uova intere in polvere Per 30 g: Valore energetico: 174,0 kcal Valore energetico: 724,5 kJ Proteine (così com'è) 14,4 g Grassi 11,4 g Carboidrati 1,1 g prezzo 1 Kg 18.79 euro Mi serve perché non tollero il lattosio, l'album in polvere sembra contenga molte pro che ne dite? 30 gr di albume in polvere contengono molte più pro di 100 ml di albume liquido in brick...è naturale secondo voi? |
E' normale, gli albumi liquidi contengono anche molta acqua. So che ci sono anche whey senza lattosio, ma non so se costino meno o di più. Detto questo se consumi molte proteine un'alternativa che se ne dica sono anche le proteine vegetariane, magari da non consumare da sole ma da alternare con tipi di proteine dal BV più elevato
|
Quote:
Cerco di consumare circa 150 gr di pro al giorno comunque :) |
Tra le due meglio gli albumi in polvere, in ogni caso sono da provare dato che a me, ad esempio, davano problemi intestinali vari... :D
|
per iniziare prenderò 1kg, spero che vadano :D
|
mi spediranno anche un campione di 30 gr di una marca di pro che si chiama Impact Whey Protein.
Dovrò usare quel campione per verificare se riesco a tollerarle, come mi consigliate di fare? Sono solo 30 gr, io ho pensato di prenderle a stomaco vuoto al mattino con un po' di acqua e verificare allo specchio se la pancia mi si gonfia... |
Io credo che tolta la comodità,non ce bisogno alcuno per prediligere polveri proteiche al cibo
|
Anche l'economicità, in genere si spende meno con le polveri. Feci alcuni calcoli una volta, comparandoli con il petto di pollo.
|
Quote:
Provale dopo un allenamento come faresti con delle normali proteine. |
Quote:
|
Quote:
infatti questa confezione da un 1 kg contiene più di 800 gr di pro, supponendo che io riesca a trovare il petto di pollo in offerta mi c vorrebbero circa 4 kg di petto = 24 euro. Mentre queste pro costano 18 euro (più spese di spedizione ma quello vedrò di ammortizzarle in futuro comprando più di una confezione) |
Quote:
|
ho letto un po' di commenti di utente che le hanno comprate, alcuni lamentano di fare peti micidiali di uovo marcio, gli stessi che si fanno bevendo albume crudo pastorizzato insomma...
altri utenti hanno il dubbio che anche nell'albume in polvere sia presente l'avidina...qualcuno sa se è vero? |
Se non sono stati pastorizzati si, ma non credo. Le uova riservate alle industrie sono di categoria B, che devono essere pastorizzate per forza.
|
Quote:
|
Quote:
Mi documento su google sui processi che usano le industrie per ottenere queste polveri poi tirerò le conclusioni, così almeno sarò utile agli utenti che sta valutando di comprare pro delle uova e hanno dubbi :D Quote:
|
Oggi mi è arrivato il campione di 25 gr di whey, l'ho preso a stomaco vuoto e non ho avuto problemi particolari, forse un lievissimo gonfiore dopo 30 min. Quindi purtroppo non l'ho digerita tutta, se ne ordino 1 kg dovrò tener conto di questo fattore.
Mi hanno mandato anche una busta di 2.5 kg di instant oats in omaggio, cioè fiocchi d'avena tritati finissimi. Immagino che si usino per lo shake del post workout...qualcuno ha qualche qualche idea sfiziosa su cosa farci? :D |
se ti sei gonfiato con 25 gr di whey lascia stare l'avena cruda :D
Facci delle omelette o altra roba cotta. |
anche se ho comprato tutto dallo stesso sito non credo abbiano messo lattosio anche nell'avena tritata :D
per cui credo che con quella ci farò degli shake, poi se scopro altre ricette comode e veloci ben venga...più sono comode le calorie meglio è, cucinare non è una cosa che mi piace molto :D |
L'albume puzza un po' ma questo mostra che è naturale ;) per il resto i prodotti di questo sito li trovo eccezionali :D
|
anche l'albume in polvere si fa sentire nello stomaco, oggi ne ho preso 50 gr in tutto e già ho un po' di gas...sono nella disperazione più totale non so più da dove prendere pro comode :(
|
stomaco con flautolenze?
|
stomaco in senso lato
|
Quote:
|
Non vorrei sembrare pedante.
Ma se uno prova a farti capire che la farina d'avena cruda può dare problemi digestivi, tu come prima prova abbini delle proteine nuove con la farina d'avena e una volta arrivati i problemi digestivi dai la colpa alle uova? Fai ingegneria per caso? |
Quote:
cmq l'albume liquido mi aveva dato molto gas, l'albume in polvere è uguale a quello liquido solo senza tutta l'acqua associata, per questo mi aspetto cmq un qualche fastidio... |
Il problema non è l'acqua dell'albume liquido....
Senti ma pensare a del cibo vero invece delle polveri?? Sai a volte si può mangiare anche qualcosa di più convenzionale....:rolleyes::cool: |
non ho sempre soldi per carne/pesce né abbastanza tempo per cucinarli sempre, comunque volevo avere un post workout, qualche proteina che si frulli insomma :)
Stamattina ho aggiunto l'albume in polvere alle uova intere con cui ho fatto l'impasto dei pancake, almeno in questo senso sono comode, ho aumentato le pro senza aver dovuto aggiungere altre uova o appesantire il tutto ;) Una delle cose che mi avevo spinto a cercare polveri era l'impossibilità di avere delle pro ogni volta che mangio, era molto scomodo cercare di far capitare delle pro ad ogni pasto, per esempio dopo essermi fatto un panino mi andavo ad aprire una scatoletta di tonnno o a fare un uovo sodo, ma era scomodo... |
Scusa ma dopo l'allenamento a che ora mangi (pranzo o cena che sia) ?
|
Quote:
|
Perché se non passa troppo tempo dall'allenamento al pasto allora puoi tranquillamente saltare il post wo.
|
se non c'è nessuna pro in polvere che possa prendere allora dovrò rinunciare...pazienza, tanto i risultati non dipendono dai post e dai pre ma da duro lavoro protratto nel tempo :D
|
Quote:
|
Se vuoi qualche spunto da nuove ricette proteiche da un occhio al link in firma ...ogni tanto posto qualche ricetta...
le polveri credimi non fanno la differenza...come pure un surplus proteico sovra certi termini |
di ricette nel tuo diario non ne ho trovate
|
da quando ho comprato l'albume in polvere non l'ho quasi mai utilizzato...è immangiabile. Da poco ho comprato le isolate dallo stesso sito e mi trovo bene, prende anche 60/60gr al giorno e non ho avuto fastidi per il lattosio.
|
Cosa vuol dire 60/60 gr...1 gr, due assunzioni per un totale di 120 gr, errore di battitura?
|
ah no volevo dire che sono arrivato a 90 gr al giorno (3 scoop da 30 gr durante l'arco della giornata)e non ho avuto fastidi particolari
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 PM. |