ecco le carote sono la verdura che trovo più spesso in busta da 1eu al kg, però crude non mi piacciono molto per cui o al vapore (essendo dure ci mettono una vita anche se le tagli a pezzi piccoli) o bollite e perdono tutti i valori nutrizionali...
Per questo voglio prendere la centrifuga, comoda :D |
Quote:
Tu quando ti fissi con una cosa non riesci proprio ad ascoltare Non è la prima volta che tiri fuori dal cilindro questa storia, il fatto che sia una cagata pazzesca te lo abbiamo già detto, poi fai come credi |
Quote:
|
Quote:
|
carciofi gratinati al fono :p
|
Azz...quanto ci metti?:D
![]() |
Io a parte le barbabietole mangio tutto e se appena posso tutto crudo al massimo sbollentato per 2-3 minuti le cose più grosse ( famiglia dei broccoli e cavoli ).
|
Quote:
i carciofi gratinati quanti ne mangerei ... poi mangio tantissima verdura tipo insalate ma solo con carne vicino da sole non riesco |
Minestra campana bollita (non è una minestra, è un tipo di verdura). Dopo 3-400 grammi altro che tisana depurativa, c'avrà 50 grammi di fibre per 100 grammi di prodotto.
|
Quote:
|
Dalle foto che ho visto non si capisce bene che verdura sia, forse cicoria.
Tap, la Cicoria selvatica fra l'altro potresti andarla a raccogliere in questo periodo, un prezzo più basso di così :D L'altro giorno i miei ne hanno portato giù quasi 3 kg tutti presi nel giardino di casa nostra in montagna. |
non so se a Parma c'è qualche posto dove cresce spontaneamente, sicuramente non in centro dove mi trovo :D
|
Quote:
Dicono che sia una specialità che si trova in campania e soprattutto nel periodo natalizio. |
ah, io avevo trovato un'altra minestra.
Cmq sì, sembrano delle crucifere, immagino "da foglia". un po come il cavolo nero toscano. |
Sono un incrocio tra cavolo nero e cime di rapa, come aspetto. Un sapore piuttosto ricco, sul dolce, ci sono sia varietà natalizie (si fa in genere al pranzo della vigilia, per tenersi "leggeri", ma poi ti schiaffano davanti 4 kg di baccala) e più tardive dette di Pasqua. Impestano qualsiasi stanza sia alla portata dei vapori di cottura. Inoltre le coltivo io stesso, entrambe le varietà. Rispetto a quelle comprate, non hanno un retrogusto amarognolo (anche le mie cime di rapa, risultano più dolci) .Delle vitamine me ne sbatto il belino, ne mangio il triplo di quello che mi serve e ho risolto la perdita.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM. |