|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Mio Personale Parere Sulla Paleo Diet -
25-05-2014, 12:27 AM
Mio Personale Parere Sulla Paleo DietSalve ragazzi , dopo aver letto molto sulla Paleo Diet ne ho tratto le mie personali conclusioni , sicuramente questa dieta ha dei lati positivi , come per esempio il fatto che elimina tutto il junk food , per il resto la ritengo una fad diet , una moda , puro marketing , del resto il 99% di chi scrive libri lo fa sopratutto per soldi , quindi bisogna che si inventi qualcosa di nuovo , affascinante e convincente , comuncque questi sono i motivi che mi hanno spinto a pensare a questo : 1 Non esistono studi scientifici esatti dove mostrino che il latte sottragga calcio alle ossa, ne che i cereali siano così dannosi per la salute. 2 Molti che seguono la Paleo Diet bevono caffè , sappiate che ritengo essere un enorme controsenso eliminare il latte quando poi si beve il caffè , questultimo è un potente alcaloide tossico , la caffeina è una sostanza amara che viene spruzzata sulle piante per evitare che i vermi le mangino , sicuramente se consumato in dosi moderate non fa male , ma ad ogni modo se il latte non è il cibo dell'uomo , il caffè lo è ancora meno , questa è una delle tante incoerenze che vedo in questa dieta. 3 Ho sentito guru della paleo diet demonizzare i cereali ma essere in vece molto aperti mentalmente quando si parla di sostanze dopanti , dicendo che non esistono ancora studi scientifici esatti sul fatto che il doping faccia male , quindi per loro mangiare un piatto di pasta è molto piu pericoloso che assumere doping. 4 Sento spesso molti sostenitori della paleo dieta demonizzare anche l'aerobica , si , cosi come l'uomo non è adatto a mangiare cereali non è neanche adatto a fare cardio, questultima a detta di loro è inutile per perdere peso ed oltretutto sarebbe anche dannosa per la salute. Un momento , tanta carne , niente cardio , il discorso sul doping , qui mi è venuto un sospetto , cosa gli piace fare ai culturisti ? Risposta , ai culturisti piace esagerare , sopratutto con le proteine , guarda caso la paleo è alta in proteine ,e cosa non gli piace ai culturisti ? Risposta , i culturisti odiano l'aerobica e anche l'esser giudicati sul fatto che assumano doping , quindi mi viene il sospetto che questa paleo diet sia stata fatta su misura anche per riscontrare favori positivi tra i culturisti, quando si dice accaparrarsi una fetta del mercato. 5 Tutte le foto idiote di comparazione che alcuni sostenitori mettono su facebook , dove un endomorfo grasso come un maiale viene comparato con uno di quei ectomorfi che non ingrasserebbero nemmeno con 10.000 calorie provenienti da torte e gelati , e dire che il primo è grasso perchè mangia pane e pasta ed il secondo è magro perchè segue la paleo. 6 é fondamentalmente una dieta ad alto contenuto proteico e povera in carboidrati , è difficile ottenere la propria giusta razione di carbo solo da frutta e verdura, specialmente se ci si allena ci vogliono un po di carbo complessi. 7 Il fatto che facciano tutto un erba un fascio , tutti sono allergici al lattosio ed al glutine , ma non si parla mai invece di chi lo tollera bene , ed anche di chi invece è allergico ad altri cibi tipo le fragole. 8 Tutte le pseudo teorie scientifiche che ci propongono di continuo , questa dieta sembra diventata per alcuni una religione. Per il momento mi fermo qui , ma potrei andare oltre , come ad esempio la difficoltà nel reperire carne da pascolo , spero che nessuno che segua questa dieta si sia offeso , sono aperto al dialogo. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2014, 12:35 AM
Più che l'opinione sulla paleo, questa è opinione su Tozzi and friends. In realtà la vera paleo voleva essere una strategia per dimagrire e basta. Che poi alcuni siano arrivati a farla in massa arrivando a 1kg di carne al giorno è stata un'esagerazione. La paleo che si legge negli studi non supera le 2000kcal e i 150gr di proteine al giorno su persone con tipo il 40% di massa grassa. |
|
|