Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lork lork Non in Linea
One of Us

Predefinito Mio Personale Parere Sulla Paleo Diet - 25-05-2014, 12:27 AM

Mio Personale Parere Sulla Paleo Diet

Salve ragazzi , dopo aver letto molto sulla Paleo Diet ne ho tratto le mie personali conclusioni , sicuramente questa dieta ha dei lati positivi , come per esempio il fatto che elimina tutto il junk food , per il resto la ritengo una fad diet , una moda , puro marketing , del resto il 99% di chi scrive libri lo fa sopratutto per soldi , quindi bisogna che si inventi qualcosa di nuovo , affascinante e convincente , comuncque questi sono i motivi che mi hanno spinto a pensare a questo :

1 Non esistono studi scientifici esatti dove mostrino che il latte sottragga calcio alle ossa, ne che i cereali siano così dannosi per la salute.

2 Molti che seguono la Paleo Diet bevono caffè , sappiate che ritengo essere un enorme controsenso eliminare il latte quando poi si beve il caffè , questultimo è un potente alcaloide tossico , la caffeina è una sostanza amara che viene spruzzata sulle piante per evitare che i vermi le mangino , sicuramente se consumato in dosi moderate non fa male , ma ad ogni modo se il latte non è il cibo dell'uomo , il caffè lo è ancora meno , questa è una delle tante incoerenze che vedo in questa dieta.

3 Ho sentito guru della paleo diet demonizzare i cereali ma essere in vece molto aperti mentalmente quando si parla di sostanze dopanti , dicendo che non esistono ancora studi scientifici esatti sul fatto che il doping faccia male , quindi per loro mangiare un piatto di pasta è molto piu pericoloso che assumere doping.

4 Sento spesso molti sostenitori della paleo dieta demonizzare anche l'aerobica , si , cosi come l'uomo non è adatto a mangiare cereali non è neanche adatto a fare cardio, questultima a detta di loro è inutile per perdere peso ed oltretutto sarebbe anche dannosa per la salute.
Un momento , tanta carne , niente cardio , il discorso sul doping , qui mi è venuto un sospetto , cosa gli piace fare ai culturisti ? Risposta , ai culturisti piace esagerare , sopratutto con le proteine , guarda caso la paleo è alta in proteine ,e cosa non gli piace ai culturisti ? Risposta , i culturisti odiano l'aerobica e anche l'esser giudicati sul fatto che assumano doping , quindi mi viene il sospetto che questa paleo diet sia stata fatta su misura anche per riscontrare favori positivi tra i culturisti, quando si dice accaparrarsi una fetta del mercato.

5 Tutte le foto idiote di comparazione che alcuni sostenitori mettono
su facebook , dove un endomorfo grasso come un maiale viene comparato con uno di quei ectomorfi che non ingrasserebbero nemmeno con 10.000 calorie provenienti da torte e gelati , e dire che il primo è grasso perchè mangia pane e pasta ed il secondo è magro perchè segue la paleo.

6 é fondamentalmente una dieta ad alto contenuto proteico e povera in carboidrati , è difficile ottenere la propria giusta razione di carbo solo da frutta e verdura, specialmente se ci si allena ci vogliono un po di carbo complessi.

7 Il fatto che facciano tutto un erba un fascio , tutti sono allergici al lattosio ed al glutine , ma non si parla mai invece di chi lo tollera bene , ed anche di chi invece è allergico ad altri cibi tipo le fragole.

8 Tutte le pseudo teorie scientifiche che ci propongono di continuo , questa dieta sembra diventata per alcuni una religione.

Per il momento mi fermo qui , ma potrei andare oltre , come ad esempio la difficoltà nel reperire carne da pascolo , spero che nessuno che segua questa dieta si sia offeso , sono aperto al dialogo.

Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2014, 12:35 AM

Più che l'opinione sulla paleo, questa è opinione su Tozzi and friends. In realtà la vera paleo voleva essere una strategia per dimagrire e basta. Che poi alcuni siano arrivati a farla in massa arrivando a 1kg di carne al giorno è stata un'esagerazione. La paleo che si legge negli studi non supera le 2000kcal e i 150gr di proteine al giorno su persone con tipo il 40% di massa grassa.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione