Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2008, 09:32 PM

ciao ragazzi...

sentite, ultimamente ho messo su uno strato adiposo a livello addominale niente male..... a me sembra davvero esagerato, e me l'ha fatto notare anche qualcuno...... ho messo massa addominale ma comunque anche un po' di adipe...

mi consigliate di ridurre le calorie, stando constantemente sulle 3000?

avevo pensato che sarebbe favorevole anche una scossa al metabolismo....

Vecchio
  (#47)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-03-2008, 10:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ciao ragazzi...

sentite, ultimamente ho messo su uno strato adiposo a livello addominale niente male..... a me sembra davvero esagerato, e me l'ha fatto notare anche qualcuno...... ho messo massa addominale ma comunque anche un po' di adipe...

mi consigliate di ridurre le calorie, stando constantemente sulle 3000?

avevo pensato che sarebbe favorevole anche una scossa al metabolismo....
Dipende da te, cosa vuoi fare...inizare la definizione? io fossi in te (anche se non ho visto le tue foto attuali) mi fare fino a metà aprile così, e da lì in poi penserei ad asciugarmi un pochino.
Vecchio
  (#48)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2008, 10:18 PM

Anche a me inizia a vedersi di piu la pancia.
Mi sto pentendo di non aver fatto addominali assidui quando ero secco.
Vecchio
  (#49)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2008, 10:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Dipende da te, cosa vuoi fare...inizare la definizione? io fossi in te (anche se non ho visto le tue foto attuali) mi fare fino a metà aprile così, e da lì in poi penserei ad asciugarmi un pochino.
perfetto allora....
Vecchio
  (#50)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 19-03-2008, 10:34 PM

al massimo puoi provare a fare 5giorni sulle 3000cal e due giorni sulle 2200-2500 levando un po di carbo....
Vecchio
  (#51)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2008, 11:26 PM

quanto alto 6, quanto pesavi prima e quanto pesi ora?
Vecchio
  (#52)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2008, 11:42 AM

l'altezza è intorno al metro e ottanta o poco meno, il peso si aggira sui 73-74kg ora.
Vecchio
  (#53)
MatMatto MatMatto Non in Linea
One of Us

Question 21-03-2008, 12:13 PM

Raga... Ma come fate a seguire diete da 3000 kcal se non conoscete il vostro metabolismo basale?

Col mio personal trainer, abbiamo effettuato vari esami per determinare il metabolismo basale. Il metabolismo basale medio per un adulto che svolge una vita normale è di 1650 calorie. Il mio, a riposo, è di 2460 calorie... Altissimo! Per di più ho come percentuale di massa grassa corporea il 6,6. Percentuale di massa magra il 79 circa. Sono alto 1,85 e peso 85 kg. Programma d'allenamento orientato a massa e forza.
Eppure mi ha elaborato una dieta, con tanto di integrazione, fornente 2700kcal giornaliere ca.

Secondo voi c'è qualcosa che non va?

Ultima Modifica di MatMatto : 21-03-2008 12:20 PM. Ragione: Mod importante
Vecchio
  (#54)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2008, 02:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da MatMatto Visualizza Messaggio
Raga... Ma come fate a seguire diete da 3000 kcal se non conoscete il vostro metabolismo basale?

Col mio personal trainer, abbiamo effettuato vari esami per determinare il metabolismo basale. Il metabolismo basale medio per un adulto che svolge una vita normale è di 1650 calorie. Il mio, a riposo, è di 2460 calorie... Altissimo! Per di più ho come percentuale di massa grassa corporea il 6,6. Percentuale di massa magra il 79 circa. Sono alto 1,85 e peso 85 kg. Programma d'allenamento orientato a massa e forza.
Eppure mi ha elaborato una dieta, con tanto di integrazione, fornente 2700kcal giornaliere ca.

ovviamente si calcola prima il metabolismo basale e poi si aggiustano le calorie...
Vecchio
  (#55)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 21-03-2008, 02:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da MatMatto Visualizza Messaggio

niente che non và.... però calcolare il metabolismo imho da risultati molto impreciso... considera che il metabolismo si adatta anch'esso alla dieta ecc....

la strategia migliore per me è regolarsi a occhio.... se mangiando tot calorie mantieni il peso allora sei circa in normocalorica, in quel momento. stop. poi l'esperienza aiuta.... e si impara a conoscersi....

riguardo alla bf: come l'hai calcolata? con le pliche? cmq al 6,6 reale saresti veramente tirato.... e ci si arriva solo con strategie alimentari mirate... specie se natural.... spesso i metodi di calcolo sono un pò imprecisi e tendono a diminuire il valore... 6,6 con pliche sarà un 8,5-9

se vuoi altri consigli apri una tua discussione questo è O.T. ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 21-03-2008 02:54 PM.
Vecchio
  (#56)
MatMatto MatMatto Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-03-2008, 11:40 PM

No, è risaputo che la plicometria è molto imprecisa e non ci butto soldi dietro
Il test era il BIA, ovvero la misurazione della bioimpedenza, molto più affidabile e preciso della plicometria sia per quanto riguarda le percentuali di massa grassa, magra e di liquidi corporei (comunque variabile dallo stato di idratazione momentaneo), sia per quanto riguarda il fabbisogno di calorie. Il test è stato fatto a riposo, e lontano dai pasti principali, quindi scarsamente influenzato dalla dieta.
Per quanto riguarda la massa grassa, non intendo soffermarmici perché è OT, ma cmq non mente, perché faccio 12 mesi l'anno di massa e forza, non avendo bisogno di definire
Vecchio
  (#57)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-03-2008, 12:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
la strategia migliore per me è regolarsi a occhio.... se mangiando tot calorie mantieni il peso allora sei circa in normocalorica, in quel momento. stop. poi l'esperienza aiuta.... e si impara a conoscersi....
anch'io la vedo così, sarà perchè non mi fido degli altri sistemi? sarà perchè in me il metabolsimo si adatta alla dieta ed alla stagione? boh, però l'esperienza ed i tentativi secondo me sono il sistema migliore
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione