the verde
allora volevo sapere il migliore the verde come titolazione e tutto dove si compra supermercato (dire la marca del the) erboristeria ???
nel caso del supermercato quante bustine .. e invece erboristeria quanto lo metto dentro una bottigliada un litro e me la bevo durante la giornata ??? insomma dove lo compro come si prepara come lo uso :D grazie ;) |
Homer è l'esperto :D
Però c'è un vecchio post dove io gli feci la domanda e c'è vita morte e miracoli del tè ;) |
gia ragazzi...sul te verde ci sono vari post aperti...Search please.
in generale nei super è 1 poco peggio, negozi specializzati o erboristerie è meglio (meno contaminanti, + EGCG etc). i migliori sono i giapponesi (sencha e matcha) poi ci sono altre varie buone qualita. anche gli oolong non sono da scartare (verde semifermentato, anche aiuta nella dieta) o il pu erh (te rosso). per le marche da supermercato a me piace la lipton (Quello solo) e la twining (aromatizzato) ma li uso prettamente quando mi finisce quello sfuso. in bottiglia mettilo, ma non caldo se di plastica, e magari con 1 tocco di limone o vitamina C (Antiox). |
Io uso una bustina di twining in una tazza da thè! lo bevo ogni tanto.
|
Quote:
grazie |
dai diciamo tutto qui ... che ora mi theizzo :D
cmq solo the verde voglio per le sue proprieta ... mi ricordo anche quella cosa che avevamo detta pero troppo the verde te lo fa diventare come uno spillo :D |
In che senso, come uno spillo great :D
|
No non esageriamo :D
Consumare troppo té verde mi pare poteva portare ad una riduzione degli androgeni ed aumento estrogeni poi la caffeina è un buon termogenico quindi in teoria per quello dimagrisci, ma il discorso diminuzione androgeni era già stato detto avveniva con dosi molto alte e poteva essere per quel che serve all'atleta "bilanciato" dalla migliore sensibilità insulinica (cmq credo si tratti di % minime) |
allora raga...
il te verde non fa dimagrire per la caffeina, nn sl per quella..e su pumed sono proposti almeno questi meccanismi: inibizione del FAS (fatty acid sintetase) spostamento glut4 sul muscolo aumento termogenesi (COMT mediata). inoltre il te verde è antiestrogenico ma anche riduce una isoforma (non tutte e 2) del 5alfaidrossilasi (testo a 5dht). cmq, per la diuresi il migliore è il JAVA, mentre x tutto il resto i te giapponesi (matcha,sencha). |
Homer,guarda il LEAN GREEN PRIMAFORCE e dimmi che ne pensi...
|
Sì certo fa dimagrire per molti altri meccanismi non solo caffeina
ma da qui a dire che il tè verde da solo ti fa diventare uno stecchino ce ne corre :D |
devil se non riesci a trovare quello della now alto in EGCG, è 1 ottima scelta, la migliore forse tra quelli disponibili sui vari siti.
ps penso che Great diceva 1 altra cosa |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11 PM. |