FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Caffe d orzo VS caffe (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/25650-caffe-d-orzo-vs-caffe.html)

williamdps 10-05-2015 09:28 PM

Caffe d orzo VS caffe
 
Ciao a tutti,
Chiedo qualche info sul caffè d orzo da usare come sostituto del caffè normale, quale pro e quale contro ?
Lo chiedo perché per me il cafe è una vera e propria droga, come minimo ne bevo 4 al dì ma normalmente 5/6, però ho letto che aumenta notevolmente il cortisolo è quindi volevo capire se anche quello d orzo ne è nemico oppure no?
Grazie mille William

Alberto86 10-05-2015 09:39 PM

Il caffè d'orzo non è altro che una bevanda a base di orzo. Non contiene caffeina, per cui è usato come pseudo sostituto principalemente da chi ha problemi di ipertensione.

I pro e i contro sono legati, quindi, puramente all'assenza di caffeina.

williamdps 10-05-2015 09:45 PM

Ciao Alberto,
il motivo principale come detto e il discorso cortisolo, quindi è il caffè o la caffeina a scatenarlo?
Se prendo orzo per soddisfare il vizio del caffè, riduco il cortisolo?
Nel caso caffè d orzo e poi integro con caffeina son da capo ? Oppure è il caffè e non la caffeina a scatenarlo?
Scusate l ignoranza ma volevo capire
Ciao e super grazie

Alberto86 10-05-2015 09:56 PM

Prima di tutto mi piacerebbe capire su cosa ti basi per affermare di avere il cortisolo alto. Hai fatto degli esami specifici?

La caffeina agisce stimolando il rilascio di ormoni surrenali, in primis l'adrenalina ma anche il cortisolo. Per cui un eccessivo consumo e/o una personale sensibilità individuale alla caffeina possono creare problemi.

Per il resto non ha senso utilizzare il caffè d'orzo per evitare il consumo di caffeina e poi integrare con caffeina anidra.

williamdps 11-05-2015 08:05 AM

Ok, no no nessun esame, lo dico perché quest anno rispetta All anno scorso ho la stessa BF circa ma più accumulo di adipe nella zona lombare e mi hanno detto almeno varie persone che potrebbe essere il cortisolo che mi fa accumulare adipe solo in quella zona perché nel resto del corpo sono parecchio asciutto
Quindi se il problema è quello cercavo di risolverlo diminuendo caffè normale e sostituendolo con l orzo, ma se la cosa non cambia allora "nada"
Quindi se togliessi la caffeina in toto sarebbe una soluzione come mi hanno detto? ( oppure è l ennesima panzana dai vari fenomeni?)
Ciao scusate delle banalità e grazie

orange 11-05-2015 09:37 AM

Al di la del discorso sul cortisolo se bevi molto caffè fare un periodo di pausa non sarebbe male.
Come alternativa però direi il caffè decaffeinato, ma solo se senti il bisogno di bere per forza il caffè in certi momenti della giornata.
Il caffè d'orzo oltre al nome non ha similitudini, può piacere, ma è una variante ad una tisana calda.

Alberto86 11-05-2015 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da williamdps (Scrivi 453094)
Ok, no no nessun esame, lo dico perché quest anno rispetta All anno scorso ho la stessa BF circa ma più accumulo di adipe nella zona lombare e mi hanno detto almeno varie persone che potrebbe essere il cortisolo che mi fa accumulare adipe solo in quella zona perché nel resto del corpo sono parecchio asciutto
Quindi se il problema è quello cercavo di risolverlo diminuendo caffè normale e sostituendolo con l orzo, ma se la cosa non cambia allora "nada"
Quindi se togliessi la caffeina in toto sarebbe una soluzione come mi hanno detto? ( oppure è l ennesima panzana dai vari fenomeni?)
Ciao scusate delle banalità e grazie


Sicuramente diminuire drasticamente i caffè giornalieri (quindi la caffeina) è una buona idea ma nel caso avessi veramente un momentaneo eccesso di cortisolo, bisognerebbe considerare anche altri fattori. Tipo:
-eccesso di allenamento che porta ad un aumento degli ormoni dello stress e quindi a stallo, catabolismo muscolare e difficoltà a dimagrire
-poche ore di sonno
-alimentazione squilibrata o, se sei in ipocaloria, drastica riduzione di carboidrati
-stress generale
-ecc.

Ps: sei hai intenzione di sospendere completamente l'assunzione di caffè per un certo periodo, fallo con gradualità altrimenti potresti avere un rebound di sonnolenza.

Acid Angel 11-05-2015 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 453100)
drastica riduzione di carboidrati

.

williamdps 11-05-2015 06:18 PM

Evviva io li ho tutti, o quasi !!
Come detto da angel calo de carbo, molto allenamento sono in ipo e per ora 5/6 caffè al di!!
Quindi come la metto ? E una coperta corta ..... Sopra o sotto è sempre corta!!
Sono andato in ipo, calo carbo è più allenamento per scuoiarmi di più e più ho l pancetta, se torno come prima mi inizio a ricoprire, e quindi??
Maremma mia che casino!!!
Bhooooooooooo
Sempre grazie e consigli ben accetti
Ciao william

Alberto86 11-05-2015 11:58 PM

-reintroduci la giusta quota di carboidrati; in questo modo abbassi il cortisolo e ripristini la normale funzionalità tiroidea;
-riduci gradualmente il caffè (ed ogni fonte di caffeina);
-riduci al minimo (o meglio blocca del tutto per ora) l'eventuale attività aerobica che fai ed ottimizza l'allenamento anaerobico;
-cerca di dormire almeno 8 ore per notte;
-ottimizza al meglio la dieta;
-aggiungi qualche integratore specifico, ad esempio acetil-carnitina, l-tirosina e zma.

williamdps 12-05-2015 08:29 AM

A questo punto devo ritornare al vecchio regime:
100/120gr carbo in più
No aerobico
Più cibi solidi
Allenanti meno voluminosi
Meno caffè ( ma proprio da qui nasce la mia discussione, posso però bere quello d orzo 4/5 volte al dì?)
Così facendo tornerò ad appannarmi così che lo stomaco si vedrà meno, non è che sia così contento ma mi sembra di capire sia l unica soluzione, perché così asciutto si vede solo quello, porcaccia......
Ciao e grazie

Ahhh l Acetil l carnitina ho iniziato a prenderla da una settimana

PO-OL 12-05-2015 08:50 PM

Il caffè d'orzo lo puoi bere.
Certo che con 4-5 hai ammazzato una birra e non posso esserne molto felice.

Comunque tra caffè d'orzo e caffè deca preferirei il secondo, è vero che ha pur sempre un minimo di caffeina ma dovrebbe avere più proprietà benefiche (a detta del popolo)

williamdps 12-05-2015 08:54 PM

No no se è come bere una birra noooooo!!!
Deca deca!!!
Grazie mille

orange 12-05-2015 09:03 PM

Penso che non si riferisse alle calorie visto che sono trascurabili (poi dipende da che orzo si parla, se ti fai quello solubile devi vedere la tabella nutrizionale del prodotto)
Probabilmente parlava dello spreco d'orzo che sarebbe potuto finire in qualche birrificio e avere miglior sorte.
Ma allora con questo ragionamento bisognerebbe condannare la Ferrero per lo sperpero di nocciole.

williamdps 12-05-2015 10:50 PM

Io parlavo del caffè d orzo del bar, ma visto che in 2/3 mi avete consigliato il deca, vado di deca!!
Spero di risolvere qualcosa , perché quest anno la vedo molto dura arrivare Alla definizione che avevo l anno scorso, ho un po più di massa ma sono anche più grasso nella zona addome, vediamo se il caffè deca mi aiutano a sgonfiarla.
Ciao e sempre grazie
( mi sto aggrappando a tutto perché anche se sono in ipo -10% quest anno non calo)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013