Frutta a stomaco vuoto; diarrea!
Sempre,
è stato sempre cosi, poco fà ho mangiato una mela, ero digiuno, ne anche il tempo di mangiarla che lo stomaco inizia a gonfiarsi, a brontolare, fino ad arrivare ad andare in bagno; diarrea!!! Diversamente è quando la mangio subito dopo ogni fine degli spuntini. |
Sicuro di non esser intollerante al fruttosio? sicuro che a brontolare non fosse l'ntestino? a me non succede con la frutta ma con i succhi con elevata % di fruttosio
|
Non lo so!
Però con i succhi di frutta non succede. |
Nemmeno a me succede coi frutti di frutta "normali" che son ricchi di saccarosio, ma solo con alcuni succhi mi pare "SANTAL" che sono ricchi invece di fruttosio, cmq c'è scritto sopra :)
Stessa cosa se bevo 1 litro di latte (soprattutto senza mangiare altre cose) ma questo dovrebbe dipendere dalla scarsa tolleranza al lattosio |
Si si ho letto... allora potrebbe essere il fruttosio!!!
|
Quote:
Oppure l'acidità gastrica...con la banana succede? |
NO no!!!
|
Quote:
Ecco allora il problema. Soffri di gastrite? |
Anche io non sto benissimo mangiando una mela a stomaco vuoto..Ma non vado in bagno!
però per essere sicuro del problema che ha uno dovrebbe fare dei test specifici, questo tengo a precisarlo |
Quote:
L'ho curato con delle pillole. |
|
Quote:
Beh,per la diagnosi si deve andare dal gastroenterologo ovviamente. I problemi possono essere molteplici ed è bene individuarli subito...con un pò di antiacido può tamponare la situazione ma non è una soluzione. |
E' probabile che sia l'effetto delle fibre.
Mangiandola da sola hai una concentrazione maggiore di fibre che, nel caso di intestino irritabile, possono portarti quei disturbi. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 AM. |