|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
Etą: 40
|
Esempio dieta definizione -
13-01-2017, 01:06 AM
Esempio dieta definizionesalve a tutti ! Sono un completo principiante, e nonostante siano anni che frequento le palestre ho sempre ottenuto risultati mediocri. Quest'anno vorrei iniziare bene! Qualcuno potrebbe farmi un esempio di una dieta adatta alla definizione? E quali principi dovrei tenere a mente ? Sono alto 1,87 e peso 84 kg ho un fisico discreto e ho avuto dei massimali discreti (80kg sulla panca piana) mi piacerebbe asciugarmi un po e poi iniziare seriamente a fare massa. Un saluto a tutti e grazie a chi vorra aiutarmi |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2017, 04:54 PM
Fare una dieta dal nulla č praticamente impossibile, l'unico aiuto che ti si puo dare č, calcola il tuo fabbisogno calorico, toglici il 10% e vedi dopo una/due settimane quanto č variato il peso. Potresti provare una 16/8 o tenere i classici 3 pasti al giorno, cerca di ottenere le calorie da cibo meno industriale e lavorato possibile, uova, carni bianche e rosse,pesce fresco, riso, fiocchi d'avena, patate dolci, frutta e verdura di stagione, yugurt, olio d'oliva, noci; cerca di arivare a 1.5 gr di pro per kilo corporeo, 40/50 gr totali di grassi buoni (olio d'oliva e noci gią citati vanno bene) il resto in carboidrati di buone fonti fino ad arrivare alla quota calorica prevista. Questo č gią un buon inizio. |
|
|