|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
pre e post workout -
07-08-2017, 08:35 PM
pre e post workoutbuona sera a tutti , da un po di tempo ho diversi dubbi sullo spuntino pre e post workout, non so davvero piu a chi credere dato che c'è chi dice di mangiare carbo, chi proteine e carbo, e chi proteine carbo e grassi. io a pranzo mangio pasta, tacchino e frutta, il mio pre consiste in 5/6 fette biscottate integrali e una mela. il post proteine whey e una bevanda energizzatnte tipo energade. secondo voi è giusto ? grazie . a dimenticavo durante il workout bevo una bevanda ricca di carbo zuccheri e vitamine |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2017, 01:52 AM
Fai il maratoneta? Pranzi, fai il pre-wo, il post-wo e in mezzo anche bevanda con zuccheri Molto dipende dagli orari, se non passa molto dal pasto non serve il pre-wo, o magari basta che al posto della frutta a pranzo ci metti della verdura e la frutta la mangi come pre-wo. Durante non quanto ti possano servire gli zuccheri, ma dipende da cosa fai e quanto dura l'allenamento. (Comunque tutto ciò che contiene zucchero è junk food, non integratori) |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
08-08-2017, 08:40 AM
la bevanda che uso durante il workout ha 35 g di carbo di cui 27.9 zuccheri piu vitamine . comunque è una bevanda fatta apposta |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2017, 12:05 PM
Ma i carboidrati e gli zuccheri non sono tutti uguali, perché un conto è mangiare carbo da pasta o riso in un pasto completo con fibre e macro, un altro berli da soli. Senza contare che bere delle maltodestrine non è come bere zucchero o sciroppo di glucosio. Comunque tutti gli integratori li "fanno apposta", poi bisogna vedere se servono, quello dicevo. Perché se ti alleni per 1 ora o poco più, contando anche i vari recuperi, potresti farne a meno. Alla fine è tutta una questione di tempo, per il pre da quanto passa dal pranzo. Per il during da quanto tempo ti alleni e cosa fai. Per il post quanto passerebbe dalla cena, perché se ceni dopo tanto potresti anche mangiare di più delle sole whey. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
08-08-2017, 08:17 PM
bhe allora io pranzo alle 12.30 e finisco alle 13 , alle 15/15.30/16 faccio il pre, alle 17.15 circa comincio allenamento per massimo un'ora (pesi), 18.30 faccio il post e infine alle 19.30/20 ceno. secondo te ? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2017, 12:30 AM
Visti gli orari pre e post ci stanno. Però quello durante l'allenamento mi sembra un'esagerazione. Mangi prima e dopo e ti alleni per un'oretta. Se è per il caldo e i litri di sudore basta un normalissimo magnesio più potassio, al massimo con altri sali. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
09-08-2017, 08:34 AM
ok grazie mille |
|
|