Miglior fonti di proteine
Sò che può sembrare una domanda sciocca, ma secondo me non è così scontata....
Quali sono gli alimenti migliori con un buon valore biologico di proteine? inoltre volevo chiedervi quando consumare le uova,il momento ideale, visto che non ne mangio mai troppe... |
a pelle direi.....
bresaola di manzo fesa di tacchino petto di tacchino / pollo fiocchi di latte latte parzialmente scremato ( se non adirittura scremato) albume d'uovo tonno al naturale filetto di platessa e pesce azzurro (al naturale) bè penso che per il bianco d 'uovo che sia cotto o pastrizzato vada bene qualsiasi ora. magari pastorizzato cioè tipo crudo meglio la mattina o con lo stomaco abbastanza sgombro. il rosso contiene anche grassi che hanno una funzione importante x la stimolazione di certi ormoni però non saprei se è indicato mangiarlo a cena. comunque guarda la lista con tutti i valori nutrizionali fatta dal forum. non è male. ti evidenzi i migliori cibi e poi vai a fare la spesa:D |
io tra la lista di topper harley aggiungerei anche manzo, cavallo o struzzo.
Per le uova non ci sono momenti particolari per assumerle, normalmente si assumono a colazione per la loro caratteristica di avere proteine a medio rilascio e non disdegnerei neanche i tuorli, ottimi, ti aiutano ad incrementare il teststerone endogeno avendo colesterolo (non ti far mettere paura da questa parola, per noi sportivi 2-3 rossi al giorno sono perfetti) altro che ZMA. ;) |
Quote:
|
signori....non l'ho mai capita questa cosa...che problemi puo' causare un consumo eccessivo di tuorli??
in ipocalorica,ne mangio 4-6 al giorno...il colesterolo e' ottimo in definizione, inoltre e' un ottimo alimento x il contenuto di acido arachidonico... |
Quote:
|
Mi sembrava tale "regola" valesse anche per chi fa bb o cmq attività fisica...
|
li ho quasi tutti quelli della lista...ihh
il mio problema è che non le butto giù per niente volentieri al mattino le uova..... di solito mi mangio 2-3 volte a settimana una frittatona verdure+5albumi2tuorli a cena/pranzo e bo..... cioè ma voi come le mangiate al mattino? :D uova+latte+carbo? |
io mangio 2 uova intere la mattina con aggiunta di 300ml di albumi pastorizza e li metto sulla piastra....e la sera 2 uova intere in camicia con prosc.cotto
se nn ho albumi o nn mi va il prosciutto sbatto 2 uova tipo zabaglione ci butto dento 40gr pro,mescolo e viene na specie di budino proteico che mi piace molto... |
Quote:
a colazione le uova le preparo normalmente come se dovessi mangiarle a pranzo o a cena, certo se oltre alle uova o anche latte e cereali, allora mangio prima latte+cereali e poi alla fine prendo le uova.:) |
Devo proprio trovare quelle pastorizzate..... al Carrefour mi hanno detto che non lo vendono...devo vedere all'Auchan. Anche perchè non ho tempo di prepararle ecc...
|
Io amo l'uovo! ormai ne mangio una decina a settimana, senza mai piu buttare il tuorlo.
|
Ma io l unico peridoo in cui mangiavo le uva al mattino è stata quest estate mentre facevo l animazione.
Uova sode ovviamente xò non riuscivo a mischiarle con il latte e cereali,i clienti già mi guardavano storto perchè le mangiavo a colazione figuriamoci insieme al latte...licenziato in tronco!ihihi cmq colazione tipo era 2 albumi senza tuorlo 1 ciotola di macedonia con yoghurt bianco pane arabo e vai alla grande!!! |
provate la lonza di manzo.....è più proteica della bresaola....;)
|
io vado per fesa di tacchino, petto di pollo, tonno al naturale, albume
poi branzino, manzo magro ho sentito parlare bene dello struzzo e del bisonte... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM. |