FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Miglior fonti di proteine (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2777-miglior-fonti-di-proteine.html)

Matty 19-02-2008 08:20 PM

Miglior fonti di proteine

Sò che può sembrare una domanda sciocca, ma secondo me non è così scontata....

Quali sono gli alimenti migliori con un buon valore biologico di proteine?

inoltre volevo chiedervi quando consumare le uova,il momento ideale, visto che non ne mangio mai troppe...

topper harley 19-02-2008 09:09 PM

a pelle direi.....

bresaola di manzo
fesa di tacchino
petto di tacchino / pollo
fiocchi di latte
latte parzialmente scremato ( se non adirittura scremato)
albume d'uovo
tonno al naturale
filetto di platessa e pesce azzurro (al naturale)

bè penso che per il bianco d 'uovo che sia cotto o pastrizzato vada bene qualsiasi ora.
magari pastorizzato cioè tipo crudo meglio la mattina o con lo stomaco abbastanza sgombro.
il rosso contiene anche grassi che hanno una funzione importante x la stimolazione di certi ormoni però non saprei se è indicato mangiarlo a cena.

comunque guarda la lista con tutti i valori nutrizionali fatta dal forum.
non è male. ti evidenzi i migliori cibi e poi vai a fare la spesa:D

dert 19-02-2008 09:32 PM

io tra la lista di topper harley aggiungerei anche manzo, cavallo o struzzo.

Per le uova non ci sono momenti particolari per assumerle, normalmente si assumono a colazione per la loro caratteristica di avere proteine a medio rilascio e non disdegnerei neanche i tuorli, ottimi, ti aiutano ad incrementare il teststerone endogeno avendo colesterolo (non ti far mettere paura da questa parola, per noi sportivi 2-3 rossi al giorno sono perfetti) altro che ZMA.

;)

Salvo 19-02-2008 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 31449)
io tra la lista di topper harley aggiungerei anche manzo, cavallo o struzzo.

Per le uova non ci sono momenti particolari per assumerle, normalmente si assumono a colazione per la loro caratteristica di avere proteine a medio rilascio e non disdegnerei neanche i tuorli, ottimi, ti aiutano ad incrementare il teststerone endogeno avendo colesterolo (non ti far mettere paura da questa parola, per noi sportivi 2-3 rossi al giorno sono perfetti) altro che ZMA.

;)

Scusami dert ma non si è sempre detto al max un rosso al giorno?

Dark_Lord 20-02-2008 01:46 AM

signori....non l'ho mai capita questa cosa...che problemi puo' causare un consumo eccessivo di tuorli??

in ipocalorica,ne mangio 4-6 al giorno...il colesterolo e' ottimo in definizione, inoltre e' un ottimo alimento x il contenuto di acido arachidonico...

dert 20-02-2008 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 31466)
Scusami dert ma non si è sempre detto al max un rosso al giorno?

Certo per chi è sedentario, ma per chi fa attività sportive come nel nostro caso bodybuilding, i rossi sono importantissimi.

Salvo 20-02-2008 02:52 PM

Mi sembrava tale "regola" valesse anche per chi fa bb o cmq attività fisica...

Matty 20-02-2008 03:08 PM

li ho quasi tutti quelli della lista...ihh

il mio problema è che non le butto giù per niente volentieri al mattino le uova..... di solito mi mangio 2-3 volte a settimana una frittatona verdure+5albumi2tuorli a cena/pranzo e bo.....

cioè ma voi come le mangiate al mattino? :D

uova+latte+carbo?

playa_bonito 20-02-2008 03:54 PM

io mangio 2 uova intere la mattina con aggiunta di 300ml di albumi pastorizza e li metto sulla piastra....e la sera 2 uova intere in camicia con prosc.cotto
se nn ho albumi o nn mi va il prosciutto sbatto 2 uova tipo zabaglione ci butto dento 40gr pro,mescolo e viene na specie di budino proteico che mi piace molto...

dert 20-02-2008 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 31591)
li ho quasi tutti quelli della lista...ihh

il mio problema è che non le butto giù per niente volentieri al mattino le uova..... di solito mi mangio 2-3 volte a settimana una frittatona verdure+5albumi2tuorli a cena/pranzo e bo.....

cioè ma voi come le mangiate al mattino? :D

uova+latte+carbo?

Al mattino quando le mangio, le mangio con la bocca, scherzo:D

a colazione le uova le preparo normalmente come se dovessi mangiarle a pranzo o a cena, certo se oltre alle uova o anche latte e cereali, allora mangio prima latte+cereali e poi alla fine prendo le uova.:)

Matty 20-02-2008 07:29 PM

Devo proprio trovare quelle pastorizzate..... al Carrefour mi hanno detto che non lo vendono...devo vedere all'Auchan. Anche perchè non ho tempo di prepararle ecc...

effect 20-02-2008 07:56 PM

Io amo l'uovo! ormai ne mangio una decina a settimana, senza mai piu buttare il tuorlo.

Salvo 21-02-2008 04:27 PM

Ma io l unico peridoo in cui mangiavo le uva al mattino è stata quest estate mentre facevo l animazione.
Uova sode ovviamente xò non riuscivo a mischiarle con il latte e cereali,i clienti già mi guardavano storto perchè le mangiavo a colazione figuriamoci insieme al latte...licenziato in tronco!ihihi
cmq colazione tipo era
2 albumi senza tuorlo
1 ciotola di macedonia con yoghurt bianco
pane arabo e vai alla grande!!!

mistersalvo 21-02-2008 04:54 PM

provate la lonza di manzo.....è più proteica della bresaola....;)

highflyer 21-02-2008 07:35 PM

io vado per fesa di tacchino, petto di pollo, tonno al naturale, albume
poi branzino, manzo magro
ho sentito parlare bene dello struzzo e del bisonte...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM.