FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Albume d'uovo pastorizzato. (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2779-albume-duovo-pastorizzato.html)

RaiN^ 20-02-2008 12:25 AM

Albume d'uovo pastorizzato.

Salve ragazzi, al supermarket vendono i cartoni da litro di albume d'uovo "pastorizzato" volevo sapere da un esperto se tale fonte di proteine si può assumere in forma liquida "cruda" oppure se fà male.. ho sentito dire da qualcuno che blocca l'attività di alcuni enzimi...o da problemi di digestione.....non ho capito bene.... a me sembra di non riscontrare nessun tipo di problema, volevo però accertarmi che non sia dannoso....vi ringrazio

Dark_Lord 20-02-2008 01:48 AM

essendo pastorizzato,non dovrebbero esserci problemi...
io per sicurezza,come penso faccian tutti,li cucino o al microonde o in padella antiaderente...non si sa' mai

NoMoreTrouble 20-02-2008 08:31 AM

quello pastorizzato puoi berlo tranquillamente dalla bottiglia, l'avidina è gia stata inattivata dalla temperatura di pastorizzazione, cosa diversa per le uova fresche

dert 20-02-2008 09:07 AM

La pastorizzazzione è un processo di lavorazione ad alte temperature che inibiscono l'avidina, quindi ergo, puoi berlo tranquillamente così anche senza cuocerlo.
;)

Riddick 20-02-2008 11:16 AM

per il doscorso avidina ok...ma per i problemi di stomaco e intestino credo possa dare qualche problemino o sbaglio?

greatescape 20-02-2008 11:23 AM

io penso ti mandi al bagno direttamente e poi anche se l'avidina e la salmonella e' ok per la pastorizzazione come la mettiamo nell'assorbimento delle proteine non lo vedo molto digeribile ...

Riddick 20-02-2008 11:50 AM

è la stessa cosa che ho notato io....meglio cuocerlo.

Gianlu..... 20-02-2008 12:36 PM

io credo che la pastorizzazione non sia sufficiente per inattivare l'avidina...perchè avviene a temperatura non abbastanza alta....

non ne sono però sicuro.....

riguardo alla digestione: bevendolo per qualche giorno di seguito riscontro problemi intestinali....

RaiN^ 20-02-2008 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 31529)
io penso ti mandi al bagno direttamente e poi anche se l'avidina e la salmonella e' ok per la pastorizzazione come la mettiamo nell'assorbimento delle proteine non lo vedo molto digeribile ...

io l'ho bevuta dal cartone anni fà e ogni mattina, mai avuto problemi....:)cmq siccome ti reputo uno dei migliori su questo forum seguirò il tuo consiglio di cuocerli anche se era molto più comodo liquido....:D

Matty 25-02-2008 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da RaiN^ (Scrivi 31576)
io l'ho bevuta dal cartone anni fà e ogni mattina, mai avuto problemi....:)cmq siccome ti reputo uno dei migliori su questo forum seguirò il tuo consiglio di cuocerli anche se era molto più comodo liquido....:D

apposto stai allora...

ahahahahaha:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM.