Allora,
Io direi di cominciare per gradi: Mi aiutate a stabilire il mio fabbisogno calorico? età 35 peso 75 altezza 1,67 lavoro abbastanza sedentario Attività fisica arti marziali dal lunedì al venerdì, secondo lo schema seguente: lun bjj mar karate mer bjj gio karate ven karate Ogni seduta consiste quasi sempre in esercizi di potenziamento; Il karate prevede il ripasso di kata e fondamentali in alcune sedute; sacco, colpitori e sparring a contatto in altre sedute; il bjj prevede il ripasso di tecniche e l'applicazione pratica nella lotta,ad ogni seduta. Il lavoro di potenziamento è circa lo stesso per entrambe le am e si può intendere come attività anaerobica senza cedimento,con più o meno buffer. Fondamentali e kata sono misto aerobico/anaerobico con forte componente anaerobica. La lotta è fondamentalmente lavoro in isometria. Le sedute durano 1,5/ 2 ore cad. thx :) |
Quote:
24 calorie x kg di massa magra 2,2gr di pro x kg di lbm 1gr di grassi x kg di lbm il resto delle calorie dai carboidrati... Veleno, le cosa è semplice e, imho, tu ti giustifichi nel nn veder risultati, al 20% di BF noterai qualche risultato sono arrivando, almeno al 12%. Ls dieta devi tenerla e sacrificarti. Nn è bello stare a dieta stretta ( e te lo dice uno che ha molto controllo.....sino a sopportare la totale insonnia), ma devi farlo se vuoi qualche risultato. & mesi di dieta restrittiva sono troppi, tu, al 20% di BF, dovresti fare un refeed ogni 13 gg, ma deve essere quasi del tutto privo di grassi, solo chos. Sopra il 15% di bf, di norma, si è molto propensi a stoccare i grassi negli adipociti (tutto dipende sempre dalle catecolamine e dalla leptina). Grassi e glucosio nn vanno d'accordo in un individuo sovrappeso. I refeed sporchi, li puoi fare (anzi, sono benefici) solo se stai sotto il 12% di BF, quando hai una sottorgolazione della LPL ed una migliorata ( e di brutto) sensibilità leptinica ed insulinica.... |
mazza antò.... fortuna ke non ho sti problemi :D:D:D
|
si vele', sacrificati fino ad arrivare a una BF decente..poi li se ne riparla.
l'allenamento lo fai...magari inserisci 1 poco di aerobica. pigliati degli integratori utili. sforzati il + ke puoi, poi vedrai che le cose si fanno + facili |
Quote:
ma al 12% il lavoro si può dire finito...o no? |
Veleno io ti immagino così! :D
![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma in 10/9 gg facendo una cheto pulita eliminando cibi che danno ritenzione idrica farinacei ecc (magari usando the verde e altro in piu) ... come la vedete come ricomposizione corporea ???
e quando si fa la ricarica di carbo un gg usando r-ala cromo picolinato vanadyl ecc + glicerolo e tutto che effetto si ottiene ??? |
io sono al 22% :)
|
io solo al 6-7%, ma ero anke meno è ke adesso sono un vero bufalo....
|
Quote:
Come la misuri la % BF? Non è per darti del bugiardo ma sotto il 7 % da natural non ci vai... |
si raga..la BF si misura con dexa, pesa subacquea..e in alcuni casi il plicometro ben maneggiato.
bilance, e altri affari sono imprecisi sopratutto x 1 atleta. |
no io l'ho misurata cn un apparekkio ke si impugna e ti dà la bf basandosi su età, peso,altezza,... è di mia mamma ke è medico, lei però preferisce il plocometro.... mi faro visitare, tanto il medico c'è l'ho in casa....
|
cmq devil sono natural, guarda ke peso 70 non 90 !!!!!!
|
Quote:
Quote:
|
Scusa, Antò:
Dici che dal 20% non vedrò progressi prima di arrivare al 12%. Posto che per me il 12% può essere un ottimo punto di arrivo, vorresti dire che fisicamente, tra un 20% ed un 12% BF la differenza è minima??? ...ho capito male? |
Quote:
|
poliquin scrisse 1 articolo sulla relazione BF e visibilita addominale. lo tieni per caso anto?
|
Aspetta...
allora diciamola in un altro modo: dal 12% comincia la definizione. Dal 20% al 15% non si vedranno ancora i muscoli ma il girovita comincia a calare sensibilmente... ...giusto??? |
si...
|
Quote:
Il soggetto "fortunato", al 15% di bf, sta abbastanza bene, appare gonfio ed "omogeneo"...il tipo "all'Antò", al 12%, appare svenato e voluminoso in canottiera....con la panzetta se si mette al "nudo"....quando scendo all 8%, iniziano a edersi gli ABS inguinali, ma sulla parte superiore divento + che svenato e perdo molto volume. Per questo mi trovo bene ad alternare periodi di iper a periodo di forte ipocalorica, al fine di recuperare volume sulla parte alta e forzare la perdita di adipe solo in zona basso addome. |
allora io sono fortunato!!!! al 9% mi si vede tartaruga e obliqui...
|
a me si vedono anche piu del 12 penso i laterali e obliqui
|
Quote:
Partendo dal peso di 75kg per una BF del 20% sarebbero: 24cal x 50 kg = 1200 Kcal???:eek: mmhhh... Quote:
Quote:
Quote:
...qualcosa non torna... |
perkè????.....
|
100gr cho's, 100gr proteine, 50gr grassi..
una dieta da fame, meno di così....:D |
scusa ma le calorie sarebbero 1440 .. 75 * 20%=15 .... 75-15=60
pro 132 = 528 cal grassi 50 = 450 resto da carboidrati .... 115,5 gr = 462 cal nel calcolo del metabolismo vanno fatte eta stile di vita attivita fisiica ecc |
Quote:
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...html#post32910 cmq 1440 cal sembrano ancora poche...o no? |
Quote:
|
Ok.
Grazie per i suggerimenti che mi avete dato fin qua. Mi servono tuttavia ancora pochi chiarimenti per poter impostare una dieta corretta: 1- Come posso rendere i pasti sazianti? es. se mangio carne e una tonnellata di lattuga a pranzo, dopo mezz'ora ho di nuovo fame: Idem se mi concedo il piatto di pasta; Come posso abbinare i cibi in modo da saziarmi? Le spezie funzionano? O altri tipi di verdura? O condimenti? 2- Ho notato che il tè come bloccafame è abbastanza efficace: che ne dite se lo uso sistematicamente,ovviamente dolcificato? Posso usare in alternativa bibite light come coca cola o sprite? Altri bloccafame ipocalorici? 3- La cena è un problema: Le sere che vado a karate praticamente vado direttamente in palestra da lavoro e rientro a casa alle 21,30, digiuno dalle 13,00: Non posso cenare realmente prima dell'allenamento ma non posso neanche andarci col buco nello stomaco... Come potrei organizzarmi? Una tazza di tè mi sembra poco... Le sere che invece vado a jiu jitsu comincio alle 21,00, quindi potrei cenare volendo, ma dovrei tenermi leggero per l'allenamento... Anche qui,cosa mi consigliereste? Può essere il caso di dividere la cena in due (pre e post allenamento) considerando che rientro alle 23,30? Grazie per la preziosa assistenza a tutti :) |
se non ti puoi portare il cibo dietro devi comprarti barrette low carb
sazianti yerba mate .. cmq il corpo devi abituarsi al regime calorico e alla quantita di cibo col tempo questa cosa migliorera |
Quote:
e cmq un po' di sacrificio ci vuole Quote:
Quote:
|
Quote:
...sono proprio i picchi di fame a far crollare le mie diete: devo ASSOLUTAMENTE evitare di affamarmi troppo tra un pasto e l'altro. Anche perchè con la fame aumenta la voglia di schifezze; spesso sono io a fare la spesa, e se vado al supermercato affamato combino il disastro... Evitare picchi di fame rappresenterebbe per me il 90% del successo della dieta. |
hoodia gordoni, yerba mate tutte le bibite tipo coca cola zero carb .. mandare un altro a fare la spesa se sei goloso se no evita il reparto schifezze :D
|
Quote:
|
Quali delle seguenti verdure sono consigliabili?
Piselli ceci carote lattuga peperoni melenzane pomodori cavoli broccoli zucchine fagiolini thx |
Quote:
Per sti attacchi di fame tieni a portata o delle simmenthal o del tonno al naturale o impara a farti una mega insalata.. Se queste cose come penso sono dovute allo stress puoi aiutarti integrando con fosfatildilsertina o rodiola, ma santo cielo, smettila di giustificare i tuoi sgarri ed incazzati un po';) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23 PM. |