FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   million dollar question (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2837-million-dollar-question.html)

EkChuah 04-03-2008 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 34031)
Quali delle seguenti verdure sono consigliabili?

Piselli
ceci
carote
lattuga
peperoni
melenzane
pomodori
cavoli
broccoli
zucchine
fagiolini

thx

E se magari ti voi sbattere un po' e trarre le TUE conclusioni ancora meglio:D Banc dati alimenti molto completa

e ricorda che l'indice glicemico di un dato alimento non e' cosi' fondamentale quando si consuma un pasto completo, la vera discriminante e' il carico glicemico, la carota per esempio ha un ig piuttosto alto ma un carico glicemico molto basso..

E prova a guardare i legumi come fonte di carbo, a aprita di chos ti riempi molo di piu' la panza che con pasta e riso:)

greatescape 04-03-2008 01:21 PM

ma un buon termogenico quando pensi di stare nella fase di stallo lo metterei ... cmq prima fatti sta dieta sgarrando solo una volta a settimana ma sempre in modo piu o meno sano .... cioe io sgarrerei di piu con una pizza o un bel piatto di pasta che con una fetta di torta o altro ;)

highflyer 04-03-2008 01:36 PM

Quote:

Quali delle seguenti verdure sono consigliabili?
Piselli
ceci
carote
lattuga
peperoni
melenzane
pomodori
cavoli
broccoli
zucchine
fagiolini
ceci e piselli sono legumi quindi mettili al limite al posto della pasta.
carote e peproni con moderazione xkè più calorici, il resto via libera!!!!;)

Veleno 04-03-2008 01:44 PM

Quote:

Se queste cose come penso sono dovute allo stress puoi aiutarti integrando con fosfatildilsertina o rodiola, ma santo cielo, smettila di giustificare i tuoi sgarri ed incazzati un po'
Infatti per questo voglio ripartire.
Determinato e incazzato, ma non vorrei mandare tutto a monte per un dettaglio non considerato.

Per questo mi sto dilungando molto nella fase "istruttoria".

A breve vi sottoporrò la mia dieta.

Grazie a tutti per i pareri/consigli dati fin qui.:)

EkChuah 04-03-2008 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 34046)
Infatti per questo voglio ripartire.
Determinato e incazzato, ma non vorrei mandare tutto a monte per un dettaglio non considerato.

Per questo mi sto dilungando molto nella fase "istruttoria".

A breve vi sottoporrò la mia dieta.

Grazie a tutti per i pareri/consigli dati fin qui.:)

E' un piacere aiutare altri perche' penso che ci si riveda tutti in una persona con "difficolta'" dettate piu' che altro dalla mancanza di strumenti per affrontare una determinata questione:D

Altra cosa tratta dalla mia esperienza personale, tutti sgarrano in particolare all'inizio, quando ci si deve adattare ad un nuovo regime (a parte che fosfatil e rodiola su di me stan facendo miracoli, ma quello e' un altro discorso) lo sgarro ci sara' e bisogna farsene una ragione, l'importante e' sgarrare 1)Il meno possibile 2)il piu' sano possibile, se quando non resisti ti fai un pettazzo di pollo da 200gr ai ferri ed una mega insalata con 20gr d'olio hai sgarrato di 300KCal(sono pari all'apporto di 5 gocciole), probabilmente rimani pure in ipo per quel giorno ed hai davvero la panza piena 3)togliersi dalla testa che lo sgarro vada recuperato subito nei giorni seguenti, semplicemente allungherai il periodo di dieta di un tot, altrimenti ti affami e la fame attira altri sgarri e poi mandi affanculo tutto:D

Altri trucco per avere la pancia piena e' sciegliere alimenti meno "concentrati" possibile, se la tua colazione prevede 30 grammi di proteine poi optare tra 80 gr di bresaola, 150 di pollo o 300 di albumi che ti assicuro farai fatica a mandare giu', capito il concetto?:D

Ah e fatti una foto del prima, quando ti sembra di non aver ottenuto i risultati sperati tirala fuori e guardala, sicuramente dei miglioramenti li vedrai e ritroverai le motivazioni

highflyer 04-03-2008 05:53 PM

Quote:

Altri trucco per avere la pancia piena e' sciegliere alimenti meno "concentrati" possibile, se la tua colazione prevede 30 grammi di proteine poi optare tra 80 gr di bresaola, 150 di pollo o 300 di albumi che ti assicuro farai fatica a mandare giu', capito il concetto?:D
grande consiglio.;)

Antò 05-03-2008 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 33893)
...mmhh...
...sono proprio i picchi di fame a far crollare le mie diete: devo ASSOLUTAMENTE evitare di affamarmi troppo tra un pasto e l'altro.
Anche perchè con la fame aumenta la voglia di schifezze; spesso sono io a fare la spesa, e se vado al supermercato affamato combino il disastro...
Evitare picchi di fame rappresenterebbe per me il 90% del successo della dieta.

ma dai....veramente??? nn crdevo che in dieta ipocalorica si soffrisse la fame....:D
Seriamente, la fame la DEVI provare, altrimenti sta a significare che peso e grasso nn ne perdi....trovati qualcosa da fare, esci, fai sesso.....ma la fame DEVI provarla....altrimenti ti tieni il tuo 20% di bf e basta...
Nn puoi pretendere di seguire una dieta che ti faccia dimagrire e nn sacrificarti un minimo.
I picchi di fame puoi teneli a bada evitando gli zuccheri e variazioni della glicemia....ma dovrai soffrire per almeno 4 gg la privazione di carboidrati, poi tutto tornerà meglio di prima....fidati...

Veleno 05-03-2008 07:38 PM

...mmmhhhhh...

Non mi trovi molto d'accordo.
Non credo che in dieta si debba anche patire la fame.
Sacrificio significa rinunciare a certi cibi, d'accordo. ma affamarsi è un altra cosa.
Tra l'altro la fame è garanzia di fallimento per qualsiasi dieta e vuol dire, secondo me, che si sta tagliando troppo...

Già rinunci al sapore, poi soffri anche la fame no...

highflyer 05-03-2008 07:53 PM

Quote:

ki ha detto che con la dieta rinunci al sapore!!! prova a fare questa ricetta:
PASTA o RISO (tu fanne 60-80gr)
-TAKKINO o PETTO DI POLLO o PESCE AZZURRO AI FERRI A PEZZETTINI
-ZUCCHINE GRIGLIATE A CUBETTI E POMODORINI A PEZZETTINI IN ABBONDANZA
-UN PO' D'OLIO, BASILICO E PEPERONCINO E SALE IODATO
METTI TUTTO IN UNA TERRINA, MESCOLA E GUSTA
-1 FETTA DI ZUCCA COME DOLCE

ti garantisco ke è tanto appagante quanto saziante...;)

homer 05-03-2008 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 34357)
...mmmhhhhh...

Sacrificio significa rinunciare a certi cibi, d'accordo. ma affamarsi è un altra cosa.
Tra l'altro la fame è garanzia di fallimento per qualsiasi dieta e vuol dire, secondo me, che si sta tagliando troppo...

ecco spiegato xke nn dimagrisci.
qualsiasi Dieta, se sta sotto alle calorie ke prendi, ti fa venire fame, o almeno appetito (voglia di 1 particolare cibo). una dieta lo puo fare meno, 1 +, ma in generale il corpo quando si trova in deficit kalorico ha fame. su questo non ci piove. lascia ke puoi mangiare + saziante rispetto a quando mangi normocalorico e nn soffrire troppo...ma alla lunga la fame ti viene.

Veleno 05-03-2008 08:54 PM

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo

:(

Dark_Lord 05-03-2008 10:19 PM

aiutati anche con thè e dolcificante...la sera me ne sparo 2 litrozzi...:)

un altro trucco e' usare gli albumi come fonte di proteine...saziano davvero tanto :D

EkChuah 05-03-2008 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Scrivi 34416)
aiutati anche con thè e dolcificante...la sera me ne sparo 2 litrozzi...:)

un altro trucco e' usare gli albumi come fonte di proteine...saziano davvero tanto :D

:D

Veleno 05-03-2008 11:52 PM

Il tè devo provarlo.
Gli albumi crudi sono un macello,difficili da tollerare e digerire.
Cotti sono poco pratici.Vorrei evitare di impestare la casa...

Devilman 06-03-2008 12:19 AM

Quote:

...mmmhhhhh...

Qui si vede se uno è provvisto di coglioni.

La "fame" che dici tu non è bisogno di cibo ma desiderio di gusti a cui sei abituato e che ti piacciono più di altri,capricci insomma.

Oltretutto non hai una dieta veramente restrittiva,mangi un pò di tutto...se provassi una cheto allora che ti succede,ti ricoverano in igiene mentale dopo una settimana?

EkChuah 06-03-2008 02:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 34432)
Il tè devo provarlo.
Gli albumi crudi sono un macello,difficili da tollerare e digerire.
Cotti sono poco pratici.Vorrei evitare di impestare la casa...

Evita assolutamente d mangiarli crudi altrimenti non disattivi l'avidina che sottrae vit. B all'organismo..

nicodemo 06-03-2008 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 34433)
Qui si vede se uno è provvisto di coglioni.

La "fame" che dici tu non è bisogno di cibo ma desiderio di gusti a cui sei abituato e che ti piacciono più di altri,capricci insomma.

Oltretutto non hai una dieta veramente restrittiva,mangi un pò di tutto...se provassi una cheto allora che ti succede,ti ricoverano in igiene mentale dopo una settimana?

Quoto in pieno devil, io se sono veramente a dieta ed ho fame mica invidio il mio collega che davanti a me si mangia lo strudel o la pizza farcita, ma bensì quello che davanti a me accompagna la mia stessa insalata con un panino di pane bianco del self service e quindi suppongo molto probabilmente pure del giorno prima:). quindi poche storie!

Veleno 06-03-2008 11:12 PM

un' altra domanda:la frutta va bene tutta o ci sono delle eccezioni?

Fragole
banane
uva
agrumi
mele
pesche
angurie
meloni

quali le più indicate?

Devilman 07-03-2008 12:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 34675)
un' altra domanda:la frutta va bene tutta o ci sono delle eccezioni?

Fragole
banane
uva
agrumi
mele
pesche
angurie
meloni

quali le più indicate?

Banane uva fichi solo occasionalmente,le altre vanno bene tutte,l'ideale sarebbe alternarle.

Veleno 07-03-2008 01:29 PM

Ok. Grazie.:)

e il pesce:

Mi sono orientato sulla sogliola e sul rombo che sembrano abbastanza magri.

Il salmone invece vedo che è grasso, ma molti lo consigliano...

Antò 08-03-2008 09:22 AM

Quote:

...mmmhhhhh...

tu nn sei mai stato a dieta ipocalorica....patisci la fame per i prima 4 o 7 gg, poi passa del tutto, se nn provi la fame è certo che nn stai dimagrendo...
Al contrario nn devi rinunciare ai cibi che ti appagano, devi solo metterli in minor quantità e farli rientrare nell'introito calorico stabilito...
qunado ti alleni ricerchi il bruciore muscolare, segno di successiva crescita.....setsso discorso per la fame, segno di smaltimento delle riserve energetiche endogene...una volta che i livelli di dopamina, catecolamine, CRH (in primis nell'ipotalamo) aumentano causa deficit energetico, la fame svanisce...+ stai in ipocalorica, + veloce sarà questo adattamento...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 AM.